Agnes ha scritto:La votazione è scaduta, ma la mia opinione è che le cose rimangano come adesso, scrutinio segreto, con la variante di aggiungere controlli random agli scrutinatori per vedere se votano con coscienza o imbrogliano...
inoltre oscurerei per un mese tutte le foto sottoposte alla votazione, fino al termine dello scrutinio.
Luca Rigato ha scritto:Agnes ha scritto:La votazione è scaduta, ma la mia opinione è che le cose rimangano come adesso, scrutinio segreto, con la variante di aggiungere controlli random agli scrutinatori per vedere se votano con coscienza o imbrogliano...
inoltre oscurerei per un mese tutte le foto sottoposte alla votazione, fino al termine dello scrutinio.
I controlli ci sono già ora, non cambierebbe niente. Secondo me si deve tenere segreto ed elaborare un semplice strumento statistico per smascherare chi vota appositamente le foto più scadenti.

Agnes ha scritto:ma davvero stanno facendo i controlli anche sugli scrutinatori? mi fa piacere... così almeno i furbetti verranno fermati! Questa ultima votazione è troppo importante, io avrei oscurato tutte le foto di febbraio per tutto il mese di marzo e poi si avrei fatto pure qualche controllo sulle foto più belle, guardando contro quali foto hanno perso la sfida, se con foto altrettanto belle o con ciofeche e poi avrei indagato sullo scrutinatore che ha votato la ciofeca al posto della bella, per vedere se la cosa era isolata o ricorrente...

MARIO1964 ha scritto:Bene ... allora perchè non si tirano subito due belle pizze sulle gengive a chi, nel "segreto dell' urna", ha votato questa?
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... ent-337843
Quante delle vostre foto in tema hanno preso 50.58 ????
Justinawind ha scritto:MARIO1964 ha scritto:Bene ... allora perchè non si tirano subito due belle pizze sulle gengive a chi, nel "segreto dell' urna", ha votato questa?
Sarebbe già ottima cosa...
Mi viene difficile credere che al quarto turno ha incontrato tutte le f.c. in coppia...

Agnes ha scritto:Luca Rigato ha scritto:Agnes ha scritto:La votazione è scaduta, ma la mia opinione è che le cose rimangano come adesso, scrutinio segreto, con la variante di aggiungere controlli random agli scrutinatori per vedere se votano con coscienza o imbrogliano...
I controlli ci sono già ora, non cambierebbe niente. Secondo me si deve tenere segreto ed elaborare un semplice strumento statistico per smascherare chi vota appositamente le foto più scadenti.
Massimo Di Bello ha scritto:Justinawind ha scritto:MARIO1964 ha scritto:Bene ... allora perchè non si tirano subito due belle pizze sulle gengive a chi, nel "segreto dell' urna", ha votato questa?
Sarebbe già ottima cosa...
Mi viene difficile credere che al quarto turno ha incontrato tutte le f.c. in coppia...
partecipanti che candidano foto silhouette non ce ne è uno solo,
se uno candida una foto silhouette, poi quando in una sfida ne trova una che considera bella, la vota pure, in buona fede
Un modo automatico per "punire" chi vota foto non valide, se ne è già accennato in passato
e calcolare un "punteggio votante", in base a quanto corrisponde il proprio voto a quello del risultato finale
e poi se si va sotto una soglia, si dà una penalità alle foto del votante (che potrebbe anche essere graduale)
questo però spingerebbe a votare non più in base ai propri gusti personali,
ma in base a come si pensa che voterà la maggioranza,
per cui si avrà un voto più "conformista", con i suoi pro e contro

MARIO1964 ha scritto:Qui non serve un voto "conformista".
Serve un voto "serio".
E se una silhouette fa quel punteggio è perchè c'è o malafede o crassa ignoranza del regolamento.
La buona fede sta nel non riuscire a valutare panorama/scorcio, o eccessiva postproduzione.
Ma qui per me non ci sono scusanti.
Macmamauri ha scritto:MARIO1964 ha scritto:Qui non serve un voto "conformista".
Serve un voto "serio".
E se una silhouette fa quel punteggio è perchè c'è o malafede o crassa ignoranza del regolamento.
La buona fede sta nel non riuscire a valutare panorama/scorcio, o eccessiva postproduzione.
Quindi si presuppone che questa foto
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/219254 sia arrivata al 4° turno ottenendo 50,58 solo grazie ai "votacontro"? Non é possibile dai.
Molto più plausibile é che quei pochi che non hanno letto il regolamento con attenzione la votino semplicemente "perché gli piace".
Nel dubbio se una foto é FC o no, io ho sempre votato per quella che mi piaceva di più, lasciando ai controllori il carico di stabilire se ho votato per una FC. Mi sembra che sia anche sempre stata la linea della redazione. Inconveniente evitabile solo se si sfoltiscono tutte le silhouette prima di arrivare allo scrutinio o al massimo nel primo turno. In fase di scrutinio non tutti possono valutare se sia abbastanza panoramica, se il comune sia corretto, se ci sia PP... solo nel primo turno, con l'uso del pulsantone, si può andare in quella direzione.

MARIO1964 ha scritto:Mac ... Che significa "O malafede O crassa ignoranza del regolamento" ?
O devo anche dettagliare che propendo più per la sconda che per la prima?
(C'è ancora chi posta foto bn o con la firma impressa...)Macmamauri ha scritto:mi sembra che molti battano troppo frequentemente sul tasto dei votacontro per tattica. E questo mi sembra decisamente inapplicabile. L'altra ipotesi mi sembra invece ben consolidata(C'è ancora chi posta foto bn o con la firma impressa...)
MARIO1964 ha scritto:E se una silhouette fa quel punteggio è perchè c'è o malafede o crassa ignoranza del regolamento.
Dovro' leggere accuratamente il regolamento per non incappare come quest'anno nelle foto simili ........ spero che mi crediate ... non lo sapevo !!!!
Torna a Discussioni preliminari
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti