Justinawind ha scritto:Già segnalato 18 Febbraio 2009 alle 14:18
MITHOS scrive:
Un gran bel ritratto del bellissimo felino, ma credo che questo tipo di foto non siano ammesse, i ritratti, umani o animali, non sono in tema con il concorso…e poi sembra che il soggetto sia proprio il micio..
Segnalo alla redazione
Già segnalato 18 Febbraio 2009 alle 14:22
Justinawind scrive:
Non sono d’accordo con te, Roberto. Spero la foto rimanga, infondo la chiesa è visibile (meglio delle altre in questo concorso). Consideriamo il micio una cornicetta come se fossero i rami degli alberi, concessi. La voto.
Già segnalato 18 Febbraio 2009 alle 14:32
MITHOS scrive:
Sei libero di fare quello che credi, nessuno deve imporre nulla a nessuno, se per te la foto è a tema, la voti tranquillamente, senza contare che è scattata pure da un interno di una casa, per cui non è un luogo pubblico, almeno questo ti è chiaro????…..Le foto devono essere scattate da luoghi pubblici, se mi sbaglio la Redazione, non prenderà in considerazione le mie critiche.
Con tanti auguri... E non te la prendere con me.
MITHOS ha scritto: Il Signore che avete citatao e del quale ci siamo un pò presi a cuore la sua maniera di "Giocare", faccio presente che NON HA MAI PARTECIPATO A NESSUN THREAD IN NESSUN FORUM......

albatros ha scritto:Gli ultimi casi che hai elencato, Roberto, sono da ritenersi a mio avviso più borderline che fuori tema,......
albatros ha scritto:Piuttosto, ho letto sul thread dedicato al voto di scrutinio un quesito molto interessante, al quale ancora la redazione non ha risposto: cosa fare quando nel corso delle votazioni ci appariranno foto con ogni evidenza f.c.? E aggiungerei...e chi ancora non sa nulla di tutto ciò, perchè non segue il forum o i commenti alle foto, darà il suo voto convinto a una foto che sarà sicuramente esclusa?
Vi invito a seguire questo nuovo grande dilemma, anzichè accapigliarci invano tra di noi

).Federico Scaroni ha scritto:albatros ha scritto:Sulla questione che poni, ci ho pensato da un pò. E sono giunto alla conclusione che bisognava chiudere le votazioni per un mese. Fare piazza pulita delle fuori concorso e solo in seguito far partire lo scrutinio segreto. Credo che la maggior parte dei votatori di foto f.c. siano ingenuamente sinceri. Ma proprio per questo sono ancor più pericolosi in questa chiave. Perchè non hanno avuto esempi decenti. In compenso un bel pò di cattivi maestri.
Pensa che bello quando maree di foto superitoccate o con hdr estremi spazzeranno via le migliaia di foto oneste e belle ma non fantasmagoriche proprio perchè non ritoccate. La redazione si troverà con centinaia di finaliste da buttar via. Allora tanto vale fermarsi, scremare e poi far votare a scrutinio.
E' proprio in questa chiave che ritengo che personaggi come i votatori compulsivi in malafede siano ancor più nocivi. E che andavano neutralizzati...
Aggiungi oltretutto l'ipotesi di complotti segreti per far passare alcune foto in un mutuo soccorso massonico...
Il motivo per cui insisto è solo perchè la redazione non si è espressa in modo chiarissimo circa il modo di gestire in maniera ingannevole i voti con invito. E con le eventuali sanzioni.

Massimo Di Bello ha scritto:Il motivo per cui insisto è solo perchè la redazione non si è espressa in modo chiarissimo circa il modo di gestire in maniera ingannevole i voti con invito. E con le eventuali sanzioni.
se la domanda è:
"è obbligatorio per un partecipante quando commenta una foto, segnalare che la foto è da considerare fuori concorso o è ad alto rischio di esserlo?"
no, non lo possiamo considerare obbligatorio,
Torna a Concorso Fotografico 2008
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti