Marketing lecito secondo voi?

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Messaggioda albatros » mer 18 feb 2009 20:44

Oibò...sembra che gli stiamo facendo il terzo grado :shock:
Scusa Federico, non ti avevo letto...il vento, il vento :roll:
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 18 feb 2009 20:55

si ravvisi tale infrazione? E se si, prenderete provvedimenti?

se e quando ravvisiamo infrazioni, prendiamo senz'altro provvedimenti,
seguiamo con attenzione anche quanto viene segnalato dai partecipanti qui nel forum

con l'unico scopo di avere un voto indietro

purtroppo se dovessimo escludere dal concorso tutti quelli che commentano solo per avere un voto indietro,
non sarebbe neanche più necessario il voto a scrutinio, la giuria potrebbe tranquillamente vedere tutte le foto in gara... >:-)

l'uso dei commenti è andato senz'altro al di là dello scopo originale,
ma su questo è stato complice il sistema di voto e la poca visibilità a causa dell'alto numero di foto candidate,
quindi al di là di questione etiche (ed è bene ricordare che cmq questo è un "gioco", e che sono veramente da deprecare solo comportamenti come usare foto altrui o violenti attacchi personali), è un problema che risolviamo alla radice nella prossima edizione del concorso... cambiando il sistema di voto usato
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

IN GIRO C'E' DI PEGGIO !!!

Messaggioda photo studio » mer 18 feb 2009 21:00

Concordo pienamente con quasi tutto ciò che è stato detto a proposito del marketing voti. La ritengo però una battaglia contro i mulini a vento perchè a certa gente, avida di successo facile e senza meriti, la testa non gliela puoi cambiare. D'altra parte mi consolo poichè perlomeno qui è solo possibile acquisire voti e non c'è la possibilità di danneggiare i concorrenti togliendoglieli. Andate a farvi un giro ( se non l'avete gi fatto ) sulla galleria di un altro concorso indetto da una famosa testata e allora si che ne vedrete delle belle ! Tutto sommato qui c'è un controllo della redazione che s'ingegna per fare quello che può e di sicuro, in più, c'è dialogo. Ubi Major minor cessat.
Hei ragazzi, non è che siam qui ad aumentare la profondità di campo credendo di poter coltivare più patate, vero ?
photo studio
Utente Qualificato

Messaggioda Federico Scaroni » mer 18 feb 2009 22:15

photo studio ha scritto: D'altra parte mi consolo poichè perlomeno qui è solo possibile acquisire voti e non c'è la possibilità di danneggiare i concorrenti togliendoglieli.

In realtà è stato appurato che alcuni concorrenti sono stati svantaggiati da un accumulo di voti fittizi e anomali creati ad arte. Con conseguenti foto sanzionate o eliminate.

Detto questo, per il resto son d'accordo con te.
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

invito al voto

Messaggioda pierluigi lottini » mer 18 feb 2009 23:04

Devo ammettere che alla fine dei miei commenti inserisco "hai già visto le mie foto?", avendo un riscontro maggiore di quando non inserivo questa frase.
Pensate che sia scorretto? :cry:
In fondo la reclame è l'anima del commercio, non dico vai a votare quella o questa chiedo solo di andare a vedere la mia galleria :wink:
Concordo con voi per quanto riguarda le foto nettamente fuori tema, ultimamente ho trovato dei commenti entusiasti, seguiti da voto, su un tramonto, dove alla fine veniva richesto il voto, ma nessuno, a parte MITHOS, diceva che la foto era fuori tema; non bordline....nettamente fuori tema!!!!
Uno sfogo....non sopporto chi fa il commento dice di averti votato ed invece non vota :evil:
Ciao a tutti, se volete vedere le mie foto andate su: http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... i-lottini/
pierluigi lottini
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 18 feb 2009 23:15

In realtà è stato appurato che alcuni concorrenti sono stati svantaggiati da un accumulo di voti fittizi e anomali creati ad arte. Con conseguenti foto sanzionate o eliminate.

se ci sono voti anomali, messi da altri, rimuoviamo solo i voti anomali,
l'autore non viene danneggiato in nessun modo

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Justinawind » mer 18 feb 2009 23:21

pierluigi lottini ha scritto:Concordo con voi per quanto riguarda le foto nettamente fuori tema, ultimamente ho trovato dei commenti entusiasti, seguiti da voto, su un tramonto, dove alla fine veniva richesto il voto, ma nessuno, a parte MITHOS, diceva che la foto era fuori tema; non bordline....nettamente fuori tema!!!!

Io segnalo sempre le presunte F.C. Se vedi le foto recentemente messe fuori, alcune sulle mie segnalazioni... Non mi aiuta a diventare popolare, come qualcuno già citato più su... che vota qualsiasi cosa ... :fischio:
O ancora non messe f.c. ... http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/102650
Justinawind
Moderatore

Messaggioda arzan » mer 18 feb 2009 23:45

Tutto è lecito ma non tutto giova ... diceva Paolo di Tarso ...

Qualcuno riesce a spiegarmi come fa una foto a risalire al terzo posto nella classifica ricevendo 210 voti in soli 10 giorni, con un livello di interazione "sociale" praticamente inesistente (ovvero meno di 15 voti dati e 1 e solo 1 commento)?

Visite: 2256. Voti: 390 (negli ultimi 10 gg: 211) ... ammetto, sono un po ' invidioso ... qualcuno riesce a spiegarmi la tecnica?

Se state pensando sia una foto strepitosa, non è quello che penso io ...

Perplesso sono ...
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/autore/arzan
http://www.flickr.com/photos/72916661@N00/
arzan
Utente Qualificato

Messaggioda pierluigi lottini » mer 18 feb 2009 23:50

arzan ha scritto:Tutto è lecito ma non tutto giova ... diceva Paolo di Tarso ...

Qualcuno riesce a spiegarmi come fa una foto a risalire al terzo posto nella classifica ricevendo 210 voti in soli 10 giorni, con un livello di interazione "sociale" praticamente inesistente (ovvero meno di 15 voti dati e 1 e solo 1 commento)?

Visite: 2256. Voti: 390 (negli ultimi 10 gg: 211) ... ammetto, sono un po ' invidioso ... qualcuno riesce a spiegarmi la tecnica?

Se state pensando sia una foto strepitosa, non è quello che penso io ...

Perplesso sono ...

Sono rientrato nel forum proprio per parlare di questo!
Stavo guardando le classifiche e mi sono accorto che sono scalate a mani basse da foto che hanno pochissimi commenti, secondo me in questi ultimi giorni nelle prime 20 arriveranno quasi tutte foto di questo genere; per avere 50 voti negli ultimi 10gg devo sudare 7 camice e c' che ne riceve a centinaia da fuori....
Ciao a tutti, se volete vedere le mie foto andate su: http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... i-lottini/
pierluigi lottini
Utente

Messaggioda pierluigi lottini » mer 18 feb 2009 23:52

Justinawind ha scritto:
pierluigi lottini ha scritto:Concordo con voi per quanto riguarda le foto nettamente fuori tema, ultimamente ho trovato dei commenti entusiasti, seguiti da voto, su un tramonto, dove alla fine veniva richesto il voto, ma nessuno, a parte MITHOS, diceva che la foto era fuori tema; non bordline....nettamente fuori tema!!!!

Io segnalo sempre le presunte F.C. Se vedi le foto recentemente messe fuori, alcune sulle mie segnalazioni... Non mi aiuta a diventare popolare, come qualcuno già citato più su... che vota qualsiasi cosa ... :fischio:
O ancora non messe f.c. ... http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/102650

Justinawind, la mia citazione di MITHOS era solo un esempio, non volevo dire che era l'unico che segnalava le fuori concorso, era solo la foto più recente che avevo visto. :wink:
pierluigi lottini
Utente

Messaggioda MITHOS » gio 19 feb 2009 00:01

[snip]
Ultima modifica di MITHOS il gio 19 feb 2009 00:04, modificato 1 volta in totale.
MITHOS
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 19 feb 2009 00:01

il fatto che non si "interagisca socialmente" qui, non vuol dire che non si possa aver interagito lì fuori da qualche altra parte (facebook, altri forum, etc.)
cmq se (e dico se), sono voti anomali verranno rimossi al controllo finale

il proverbio dice: chi troppo in alto sal, cade sovente precipitevolissimevolmente
;-)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Justinawind » gio 19 feb 2009 00:08

pierluigi lottini ha scritto:Justinawind, la mia citazione di MITHOS era solo un esempio, non volevo dire che era l'unico che segnalava le fuori concorso, era solo la foto più recente che avevo visto. :wink:

Lo so... lo so... ma se non sottolineo qualcosa di ovvio, tre volte al giorno, muoio. :yuppi: :yuppi: :yuppi:
Mi vuoi avere sulla coscienza? :lol: Per oggi sono a quota tre. Ma domani ricomincerò... :fischio:
Justinawind
Moderatore

Ahia....!!!!!

Messaggioda MITHOS » gio 19 feb 2009 00:09

Massimo Di Bello ha scritto:
il proverbio dice: chi troppo in alto sal, cade sovente precipitevolissimevolmente
;-)

Prevedo qualche ruzzolone, giu dal Monte Bianco... :/ e prevedo pure qualche ginocchia sbucciate...!!!!!! Beh, io ho già i menischi rotti, più di così!!! :mrgreen: :mrgreen:
MITHOS
Utente

Messaggioda arzan » gio 19 feb 2009 00:18

Massimo Di Bello ha scritto:
il fatto che non si "interagisca socialmente" qui, non vuol dire che non si possa aver interagito lì fuori da qualche altra parte (facebook, altri forum, etc.)
cmq se (e dico se), sono voti anomali verranno rimossi al controllo finale

;-)

Si, lo immagino ... ci ho provato anch'io ma ho rimediato giusto 20/30 voti tra amici e colleghi ... e in tempi lunghi ...

Sono invidioso, lo so ...
:roll:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/autore/arzan
http://www.flickr.com/photos/72916661@N00/
arzan
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2008