gianniB ha scritto:... per cui nelle migliaia di concorsi fatti non ho mai visto opere dei maestri che giudicavano... tra quelle dei partecipanti...
Da quanto ho capito dell'idea della redazione, gli arbitri non avrebbero funzioni giudicanti al fine della vittoria.
Dovrebbero fare in modo più spedito quello che i senior stanno facendo in questo concorso: un primo setaccio alle foto grossolanamente non adatte a partecipare.
Quest'anno i senior hanno contribuito ad escludere diverse migliaia di foto e non credo che il concorso ne abbia risentito in peggio. Ci sono state alcune contestazioni a queste decisioni (sempre solo suggeritie dai senior e prese dalla redazione) ma credo che bastino le dita per contare queste contestazioni. Il che, se visto in percentuale, mi sembra un eccellente biglietto da visita per il lavoro svolto dai senior.
Scusatemi se l'intervento vi sembra di parte, essendo membro della categoria, ma lo faccio giusto per cercare di non accannirsi sull'incompatibilità di arbitri-partecipanti.

non dimenticate che regolamenti, concorsi, premi e quant'altro fanno parte di specifici articoli del codice civile....