Voto a Scrutinio - Gennaio: I Controlli

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda Macmamauri » mar 09 mar 2010 23:48

pitzimba ha scritto:
mcris ha scritto:Ok, ma allora non capisco questo ambaradan ;-) Che vantaggio possono avere? Nessuno...e allora non capisco il problema sollevato da Oliviero.
Ciao
Piero

:hmm: Se vogliamo cercare un vantaggio, questo è un sistema lecito per postare dei cloni. Abbiamo già appurato che un soggetto vincente può raggiungere facilmente il quarto turno e ottenere quasi sempre un punteggio alto (vedi il Castello del Boccale, Rocca Calascio, Castel Sant'Angelo, ecc.) Più foto hai di un
soggetto vincente, maggiori probabilità hai nelle sfide. Più sfide vinci a livello di team, più punti togli agli avversari. Individualmente sei limitato dalle foto troppo simili, collettivamente sembra di no.
Anche questa può essere strategia.
Ciao
:flower:

Infatti, questo può farlo qualunque team, a prescindere dalle parentele.[/quote]
Ma non tutti i team lo hanno fatto. In quanto al prescindere, mi sembra che la risposta sia implicita nella domanda...
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda pitzimba » mar 09 mar 2010 23:57

Scusate, non voglio fare l'avvocato difensore di nessuno, ne' tanto meno convincere chi non la pensa così.
Io non ci vedo nulla di losco o di scorretto. Qualcuno ci vede degli intrighi, bene; ognuno è libero di pensarla diversamente.
Ci sono già quelli al governo di intrighi che mi fanno rodere il fegato...
Notte a tutti
:dormo:
Silvia Pizzimbone
"Ce l'hai? Si, ce l'ho" (The Untouchable)

http://xoomer.virgilio.it/silviapizzimb ... enuto.html
pitzimba
Utente Senior

Messaggioda Michele Stefanile » mer 10 mar 2010 00:07

Ma guarda un po', nelle vene di bonny scorreva sangue poentaeoseino e non ne sapevo niente :shock:
Qui i casi sono due: o il giovine bonny aspirava all'ingresso fra i nikonisti per buon gusto e fiuto fino (non me ne vogliano mamma e papà :capo: ), e in tal caso lo ringrazio per la richiesta e mi scuso per non averlo accolto, purtroppo negli ultimi mesi eravamo letteralmente assaltati da decine di richieste di adesione e non riuscivamo a rispondere a tutti;
oppure il giovine bonny era una spietta venuta dal freddo (non me ne vogliano ancora una volta mamma e papà :capo: , la citazione vuole essere scherzosa) e in tal caso sono più che felice di aver (sia pur inconsapevolmente) ostacolato la sua missione da romanzo di Ian Fleming.
Certo è che se davvero dopo i cloni, i tarocchi, i ritocchi, i fake, i troll, gli elfi e gli gnomi siamo arrivati anche allo spionaggio... l'anno prossimo per il team chiamerò qualcuno del kgb :dotto:
Michele Stefanile
Utente Qualificato

Messaggioda xssxss » mer 10 mar 2010 00:30

Leggendo qua e là, nei thread e tra le righe dei tanti commenti alle foto,
sempre con una punta di sorriso,
ho preso spunto per pescare qualche titolo di film (http://www.cinemadelsilenzio.it)
per evocare simpaticamente qualche nota saliente/ricorrente di questo concorso.

FILM TEMI
Riprendimi -> Scorci/panorami
Nessuna qualità agli eroi -> Discussioni sulla qualità delle scansioni
L'ignoto spazio profondo -> Località anonime dove il comune non si identifica
La verità è che non gli piaci abbastanza -> Gli scontenti nelle votazioni
La regola del gioco -> Onori al regolamento (spesso tirato in ballo a sproposito)
Star Wars: - L'attacco dei cloni -> La calata dei presunti simili
I soliti sospetti -> Per chi vede complotti ovunque
Se mi lasci ti cancello -> Uscite e rientri dai team
L'acchiappadenti -> Tenacia dei segnalatori FC di professione
Segreti di famiglia -> Scatti in famiglia
Bella -> L'Italia delle bellezze naturali ed urbane catturate con un "clic"
xssxss
Utente Qualificato

Messaggioda bonny80 » mer 10 mar 2010 00:34

Buonasera, io non volevo intervenire ma visto che albatros si permette si fare insunuazioni sulla mia persona, le rispondo.
Come si permette di scrivere accuse che non hanno nessun senso.
Infiltraggio?
Ma infiltraggio di cosa, ho partecipato sporadicamente a questo concorso ed ho chiesto solo ad un team di entrare, tutto qui.

Ne approfitto per rispondere a Michele, sono altri i miei pensieri, come scritto sopra ho fatto una richiesta come hanno fatto tanti.
Spero con questo che questa sterile e infantile polemica si chiuda qui.
Buonasera, Michele
Ultima modifica di bonny80 il mer 10 mar 2010 00:48, modificato 1 volta in totale.
bonny80
Utente Qualificato

Messaggioda dous » mer 10 mar 2010 00:35

Michele Stefanile ha scritto:Certo è che se davvero dopo i cloni, i tarocchi, i ritocchi, i fake, i troll, gli elfi e gli gnomi siamo arrivati anche allo spionaggio... l'anno prossimo per il team chiamerò qualcuno del kgb :dotto:

Ma se sono 9 mesi che sto infiltrato da te e non te ne sei accorto! :xd:
dous
Utente Qualificato

Messaggioda daniele1357 » mer 10 mar 2010 00:37

Michele Stefanile ha scritto:..
oppure il giovine bonny era una spietta venuta dal freddo (non me ne vogliano ancora una volta mamma e papà :capo: , la citazione vuole essere scherzosa) e in tal caso sono più che felice di aver (sia pur inconsapevolmente) ostacolato la sua missione da romanzo di Ian Fleming.
Certo è che se davvero dopo i cloni, i tarocchi, i ritocchi, i fake, i troll, gli elfi e gli gnomi siamo arrivati anche allo spionaggio... l'anno prossimo per il team chiamerò qualcuno del kgb :dotto:

..sarà che io sono tordo ma non vedo cosa ci sia da spiare.... le foto sono di pubblico dominio, e gli stratagemmi sono sotto gli occhi di tutti....
Certo che ipotizzare che qualcuno possa spiare, chissa che cosa poi, e alzare barriere perchè non possa succedere è sintomo di coscenza non proprio limpida... mah... sarà che sono entrato in un team che non ha nulla da nascondere.... a parte la fatica di star dietro ai migliori...

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda dous » mer 10 mar 2010 00:38

bonny80 ha scritto:Buonasera, io non volevo intervenire ma visto che albatros si permette si fare insunuazioni sulla mia persona, le rispondo.
Come si permette di scrivere accuse che non hanno nessun senso.
Infiltraggio?
Ma infiltraggio di cosa, ho partecipato sporadicamente a questo concorso ed ho chiesto solo ad un team di entrare, tutto qui.

Ne approfitto per rispondere a Michele, sono altri i miei, come scritto sopra ho fatto una richiesta come hanno fatto tanti.
Spero con questo che questa sterile e infantile polemica si chiuda qui.
Buonasera, Michele

Non prendertela bonny qui si scherzava per sdrammatizzare il clima un pò caldino... del forum! :wink:
Sono certo che dovremmo tutti prenderci un pò meno sul serio visto che in fondo questo è un gioco!
Ciao!
dous
Utente Qualificato

Messaggioda dous » mer 10 mar 2010 00:41

daniele1357 ha scritto:
Michele Stefanile ha scritto:..

..sarà che io sono tordo ma non vedo cosa ci sia da spiare.... le foto sono di pubblico dominio, e gli stratagemmi sono sotto gli occhi di tutti....
Certo che ipotizzare che qualcuno possa spiare, chissa che cosa poi, e alzare barriere perchè non possa succedere è sintomo di coscenza non proprio limpida... mah... sarà che sono entrato in un team che non ha nulla da nascondere.... a parte la fatica di star dietro ai migliori...

daniele

Quando si è in testa dall'inizio del concorso e si hanno i riflettori puntati ad ogni minimo errore beh è logico che si possa anche divenire un pò sospettosi, credimi! ;-)
Ma come già scritto si stava scherzando un pò se permetti! :nirvana:
dous
Utente Qualificato

Messaggioda Adelia Rumanato » mer 10 mar 2010 00:42

[/quote]
Non prendertela bonny qui si scherzava per sdrammatizzare il clima un pò caldino... del forum! :wink:
Sono certo che dovremmo tutti prenderci un pò meno sul serio visto che in fondo questo è un gioco!
Ciao![/quote]

Questo di Dous mi sembra un gran bel pensiero...... da diffondere!
Adelia Rumanato
Utente Qualificato

Messaggioda daniele1357 » mer 10 mar 2010 00:45

dous ha scritto:Ma come già scritto si stava scherzando un pò se permetti! :nirvana:

spero sia proprio così, l'intervento di Stefanile nonostante le battute di allegerimento era piuttosto pesante.
...ma forse è l'astinenza da invio foto.... io ne sento un po l'effetto dopo tre mesi un po intensi ...e voi?

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda bonny80 » mer 10 mar 2010 00:53

dous ha scritto:
Ciao!

Buonasera Dous, grazie.
E' un gioco ma vedo non per tutti.
bonny80
Utente Qualificato

Messaggioda rob.lof » mer 10 mar 2010 01:14

daniele1357 ha scritto:...ma forse è l'astinenza da invio foto.... io ne sento un po l'effetto dopo tre mesi un po intensi ...e voi?
daniele

tre mesi?? io è 9 che carico foto, e l'ultimo mese mi coricavo tutti i giorni alle 2:30.. e l'ultimo giorno ho fatto no stop..
ora non son in crisi di astinenza.. peggio!! :mrgreen:

mi riguardo le mie foto.. e ripenso ai km percorsi, alle avventure in macchina, ai posti fantastici, alle mattinate... alle serate, alle nottate.. con amici, parenti e da solo..
mi sento uno di quelli che tornano da una Crociera Costa ed iniziano a piangere.. (ed io Crociere ne ho fatte 2.. :))...

buhhhhhh.... :cry:

Ma poi pensandoci meglio, ogni cosa bella devo pur finire.. spero solo finisca con tranquillità e serenità da parte di tutti.

NOtte

Rob
rob.lof
Utente Qualificato

Messaggioda alexZalex » mer 10 mar 2010 01:39

rob.lof ha scritto:
... e ripenso ai km percorsi, alle avventure in macchina, ai posti fantastici, alle mattinate... alle serate, alle nottate...

...buhhhhhh.... :cry:

Ma poi pensandoci meglio, ogni cosa bella devo pur finire.. spero solo finisca con tranquillità e serenità da parte di tutti.

Condivido assolutamente...

le avventure... i posti... le mattinate...

...un'occasione per scoprire una dimensione di sospensione mentre ho girovagato come senza meta, ma con un itinerario decisamente delineato, alla ricerca di ... immagini... e se molte son finite nella macchina fotografica, moltissime, le più belle, sono rimaste impresse nella mia mente...

e per lasciare il ricordo intatto, prezioso... speriamo davvero che "finisca con tranquillità e serenità da parte di tutti..."

alexZalex
alexZalex
Utente Qualificato

Messaggioda dous » mer 10 mar 2010 01:47

alexZalex ha scritto: speriamo davvero che "finisca con tranquillità e serenità da parte di tutti..."
alexZalex

Meno che per la redazione alla quale toccheranno le nostre ciofeche spacciate per topfoto! :xd:
dous
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009