1annodivisite ha scritto:[snip]
Volevo rispondere a questi signori che tutto sommato noi fotografi dilettanti (e qui tolgo i vari professionisti che si cimentano nel concorso ) siamo perfettamente consci che i proprietari del sito useranno le nostre foto e ne ricaveranno dei bei soldini e che le loro decisioni sono talvolta "personali".....ma penso anche che, almeno per me, le nostre foto non avrebbero una visibilità così importante se tenute nei nostri pc o se inserite nei vari siti fotografici.....
Personalmente ho partecipato al concorso per esercitarmi e per imparare guardando gli scatti degli altri senza contare che ora ho una lista lunghissima di siti che vorrei visitare....
Inoltre la fotografia è davvero un'arte dove il metro di giudizio è davvero personale: foto che per alcuni sono bellissime per altri sono insignificanti..... e in tutti i concorsi è così!!!
E poi c'è il lato umano: questo concorso da modo di conoscere molte persone, a volte anche di persona, e vi assicuro che le amicizie che nascono valgono ben più di tutto il resto.....
Ed è per questo che penso che nessuno di noi fotografi per passione,bravi o meno bravi, si senta un illuso!!!!!
Saluti!

"