Foto in gara da poco tempo

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Foto in gara da poco tempo

Messaggioda ThelmaReflex » mer 25 feb 2009 12:33

Chiedo scusa, ma volevo sapere una cosa.
Per le foto entrate in concorso da poco tempo (come il mio caso ad esempio), verrà tenuto in conto il flusso di voti in base al numero di giorni di presenza?

Mi spiego meglio:
se una foto presente da ottobre 2008 prende in totale 300 voti, ed arriva prima,mentre una inserita il 25 di Febbraio 2009 prende 30 voti in 4 giorni ed arriva duecentesima, la cosa viene tenuta in conto in qualche modo? La redazione prenderà in considerazione anche le foto con punteggi bassi rispetto alle altre foto prime in classifica ma che siano state pubblicate di recente?

Grazie mille, spero di essere stato comprensibile.

ThelmaReflex
ThelmaReflex
Novizio

Messaggioda marsi » mer 25 feb 2009 12:52

Se cosi fosse

meriterebbe postare una foto a pochi minuti dalla fine, farle avere, grazie a parenti o amici anche solo mezza dozzina di voti per stracciare quella che faticosamente ha guadagnato 1000 punti in 2000 giorni di permanenza. ....
marsi
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 25 feb 2009 12:59

cmq con il voto a scrutinio segreto, tutte le foto hanno pari opportunità

per quanto riguarda il voto popolare, sta all'autore decidere se ha per lui senso candidare una foto o meno, in base al tempo rimasto. Noi abbiamo lasciato la libertà di candidare le foto fino all'ultimo giorno, poi sta a ciascuno decidere se è opportuno o meno.
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda ThelmaReflex » mer 25 feb 2009 13:11

marsi ha scritto:Se cosi fosse

meriterebbe postare una foto a pochi minuti dalla fine, farle avere, grazie a parenti o amici anche solo mezza dozzina di voti per stracciare quella che faticosamente ha guadagnato 1000 punti in 2000 giorni di permanenza. ....

infatti marsi non ha senso nemmeno questo... lo scrutinio segreto è quello che forse ha più senso.
Quello che intendevo dire è che la penalizzazione di una foto, magari anche bella, solo perchè è stata postata negli ultimi giorni (fatto dovuto magari alla non conoscenza del concorso) non è giusta, al pari di quello che dici tu (che peraltro spero che nessuno faccia, visto che sarebbe una cosa molto scorretta).

Grazie Massimo per la celere risposta.
;-)
ThelmaReflex
Novizio

Messaggioda ughetta » mer 25 feb 2009 13:53

ThelmaReflex ha scritto:
marsi ha scritto:Se cosi fosse

infatti marsi non ha senso nemmeno questo... lo scrutinio segreto è quello che forse ha più senso.
Quello che intendevo dire è che la penalizzazione di una foto, magari anche bella, solo perchè è stata postata negli ultimi giorni (fatto dovuto magari alla non conoscenza del concorso) non è giusta, al pari di quello che dici tu (che peraltro spero che nessuno faccia, visto che sarebbe una cosa molto scorretta).

Grazie Massimo per la celere risposta.
;-)

IGNORATIO LEGIS NON EXCUSAT
ughetta
Utente

Messaggioda ThelmaReflex » mer 25 feb 2009 14:01

ughetta ha scritto:
IGNORATIO LEGIS NON EXCUSAT

Non ho capito bene... non mi stavo mica lamentando..
era semplicemente un punto di vista. Siete un pò irritabili ;-)
ThelmaReflex
Novizio

Benvenuta

Messaggioda anna marinoni » mer 25 feb 2009 17:30

Ciao Thelma e benvenuta/o.
Irritabili? Dire irritabili è poco......ma il bello deve ancora venire. :fischio:
Aspetta e vedrai. :mrgreen:
Intanto goditi le belle immagini di questo concorso, credi nella risposta di Massimo e divertiti a leggere il forum.
Ciao
Anna
anna marinoni
Utente Qualificato

Votazioni

Messaggioda Buchu » gio 26 feb 2009 12:39

Diciamo che tutti e due i vostri principi in linea di massima sono corretti, se proprio si vuole trovare un "errore" (che poi errore non è), questo va cercato nella possibilità di votare la foto durante tutto il periodo.
Di solito ai concorsi si da la possibilità di inserire foto, si chiudono le iscrizioni, e si inizia la votazione. Così hanno tutti pari opportunità.
Finire nei primi venti per partecipare tra le finaliste, in effetti a questo punto diventa impossibile... e inizia a contare la quantità più che la qualità.
In effetti, se sei venuto a conoscenza adesso del concorso, sei penalizzato.

Ciao a tutti... e speriamo nel prossimo! ;-)
Due scatti che IMHO meriterebbero un voto:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... /lunatica/
Buchu
Utente Junior

Messaggioda ThelmaReflex » gio 26 feb 2009 13:10

Buchu, hai perfettamente centrato il messaggio che volevo dare. Infatti di solito nei concorsi accade esattamente questo. Grazie per l'appoggio ;-)

Ad ogni modo allo scrutinio segreto si parteciperà tutti indiscriminatamente.
Buona fortuna allora! ;-)
ThelmaReflex
Novizio

Foto inviate gli ultimi giorni

Messaggioda Blackice » gio 26 feb 2009 13:58

Salve,
sono appena venuto a conoscenza di questo concorso , volendo inviare una foto ho notato un difetto nel regolamento (o forse sono io che ho capito male) e volevo fare una domanda.
Le foto che vengono pubblicate in questi ultimi giorni non avranno mai la popolarità di quelle inviate nei giorni precedenti, verranno automanticamente scartate?
Grazie in anticipo.
Blackice
Novizio

Messaggioda Justinawind » gio 26 feb 2009 14:04

Blackice ha scritto:Le foto che vengono pubblicate in questi ultimi giorni non avranno mai la popolarità di quelle inviate nei giorni precedenti, verranno automanticamente scartate?

Ma noooooo... con i voti non ci riesci ormai di arrivare fra le prime venti, ma c'è il ripescaggio - lo scrutinio segreto... Se aderisci, e la foto è bella, ha le possibilità di essere ripecata per il giudizio finale della giuria.
Basta che aderisci allo scrutinio
Benvenuto e POSTALA SUBITO!!!!!
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 26 feb 2009 14:05

ho unito gli ultimi due post, al thread già esistente :-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Justinawind » gio 26 feb 2009 14:11

Massimo Di Bello ha scritto:ho unito gli ultimi due post, al thread già esistente :-)

Grazie di vigilare sempre! L'occhio del padrone fa ingrassare il cavallo... :mrgreen:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Blackice » gio 26 feb 2009 14:14

Forse era più corretto per tutti i partecipanti dare un periodo di voto che sarebbe stato per tutti uguale, come qualcuno ha proposto.
Comunque sono l'ultimo arrivato non sta a me dire cosa è giusto e cosa è sbagliato.
Proverò comunque a postare una mia foto, grazie a tutti per le risposte.
Blackice
Novizio

Messaggioda AnnaCi » gio 26 feb 2009 22:26

Idem. Sono già comunque orgogliosa delle gentilezze che ha ricevuto la mia foto nel poco tempo che ha avuto, per il resto... pazienza, ci saranno altri concorsi e vedrò di accorgermene prima! :P
AnnaCi
Novizio

Prossimo

Torna a Concorso Fotografico 2008