Se la vostra foto vincesse il primo premio....

Le tecniche, i segreti, l'evoluzione

Moderatore: venticello

Messaggioda Silvy83 » mar 24 feb 2009 19:03

Non vincerò mai, misento una dilettante, qua ci sono delle foto bellissssssime. :)
Silvy83
Novizio

Messaggioda Salentino66 » gio 26 feb 2009 17:16

Silvy83 ha scritto:Non vincerò mai, misento una dilettante, qua ci sono delle foto bellissssssime. :)

comprerei un obiettivo migliore...;-) proseguirei nella mia passione fotografica e un treppiede e...una pizza agli amici
Salentino66
Utente Junior

approposito di premi.....

Messaggioda derrik » ven 27 feb 2009 11:06

come già detto da qualche altro utente in un altro post, non concorro a questa gara per il premio in denaro; mi spiego meglio! non è il denaro in premio ad avermi indotto a partecipare, bensì il gusto di vincere un concorso nazionale; anch'io sono dell'idea di preferire (non essendo un professionista) premi onorifici quali pubblicazioni su riviste, libri e magari una bella medaglia con diploma, oppure una collaborazione appunto con qualche pubblicazione del settore dove leggere il tuo nome e conservare queste stampe a futura memoria. un po' di tempo fa, varie testate hanno pubblicizzato il concorso evidenziando alcune foto; la maggior parte sul web, mentre la rivista Relfex su cartaceo; ebbene benchè una mia foto fu selezionata per una di queste situazioni, avrei preferito di gran lunga vederla pubblicata che messa nel web......ma ovviamente il premio è connesso allo scopo del concorso; se la prometheo aveva intenzione di realizzare una "banca dati" certo senza denaro avrebbe fatto ben poco, o mi sbaglio?
buona giornata a tutti e ricordate mancano solo poche ore al termine :wink:
" Mi piacciono le cose belle e vorrei realizzare foto che elevino lo spirito delle persone "
(Hiroji Kubota)
derrik
Utente Qualificato

Do tutto in beneficenza

Messaggioda SuperAdi » ven 27 feb 2009 11:17

Se vinco qualcosa in questo concorso lo devolvo in beneficenza, invito gli organizzatori a prendere nota di questa mia affermazione.

Un saluto a tutti
Adalberto Vastano

Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
SuperAdi
Utente Qualificato

Se la vostra foto vincesse il premio...

Messaggioda ToninoPagliaro » ven 27 feb 2009 13:15

Nel caso in cui vincessi il primo premio cosa farei ? Lo so per certo cosa farei! Ho promesso a tutti quelli che mi hanno aiutato e sostenuto,con i loro voti e il passaparola anche tra i loro amici, di spendere tutta la cifra in una serata a fare baldoria e a mangiare qualcosa insieme. Comunque,lo spirito che mi ha spinto a partecipare a questo importante concorso nazionale non è stato il premio in soldi ma la possibilità di fare qualcosa di buono per la mia città, Maddaloni (CE), renderla più visibile a livello mazionale. Infatti, ho presentato tre immagini che pure hanno raccolto il favore della critica e,quindi, bei voti. Ho promosso foto di altre importanti località storiche e turistiche,che ho avuto il piacere di visitare, come Casertavecchia, Capua, Paestum, Sant'Agata de'Goti,Ischia Isola Verde, Ercolano,Gaeta,Castel Morrone,Trani,Lacco Ameno e Alberobello e che hanno avuto anch'esse critiche favorevoli e voti in quantità. Alla fine, visto che sono rimasto impegnato e sacrificato per circa cinque mesi, per raggiungere, con qualche foto, la finale,ho dovuto mettere in rilievo le due foto che hanno raccolto più voti e nascondere le altre. Per principio ero contrario ma, per non vanificare tuto il lavoro, mio malgrado, ho duvuto fare la scelta. Per finire, colgo l'occasione di salutare tutti i partecipanti che si sono dimostrati bravi e competenti al massimo e che hanno dimostrato, attraverso i loro commenti, l'amore per la fotografia, per tutti i luoghi d'Italia proposti e, soprattutto, l'amore e l'amicizia per il prossimo. Vi saluto cordialmente. Ciao a tutti.
Tonino Pagliaro
ToninoPagliaro
Novizio

Messaggioda SuperAdi » ven 27 feb 2009 13:20

ToninoPagliaro ha scritto:..... Ho promosso foto di altre importanti località storiche e turistiche,che ho avuto il piacere di visitare, come Casertavecchia, Capua.....

Potevi passare pure per Santa Maria C.V. facevamo qualche foto insieme!

ToninoPagliaro ha scritto:Ciao a tutti.
Tonino Pagliaro

Un salutone
Adalberto Vastano

Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
SuperAdi
Utente Qualificato

Messaggioda VALE29031972 » ven 27 feb 2009 16:52

Io farei un bel viaggetto!!!! forse.......
Per il momento la d300 con il 18-200 vr mi basta!!!
VALE29031972
Utente Junior

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggioda irix » sab 28 feb 2009 00:11

Sarebbe meraviglioso per la pubblicità che il primo premio mi porterebbe e potrei riuscire a vivere di pittura e fotografia...quello che ho sempre sognato...
:lol: :yuppi: :lol: :yuppi: :lol:
irix
Utente Junior

Messaggioda SirNuts » sab 28 feb 2009 11:25

se vincessi (cosa che non succederà di certo) mi comprerei un bell'obiettivo (probabilmente un tele) e il resto lo spenderei in cene e uscite con la morosa...
SirNuts
Utente Junior

Nuove tentazioni

Messaggioda michelesirianni » mar 03 mar 2009 01:43

La d300.... a 1100 eurini, ma dovrei tenermi gli obiettivi che ho in attesa di nuove fortune...che ne dite?
michelesirianni
Utente

se vinco con la mia unica foto.....

Messaggioda NO DIOSSINA » lun 09 mar 2009 12:39

Io il premio lo devolverei alla ricerca per la lotta contro i tumori.
NO DIOSSINA è nata come provocazione, :twisted: (con una foto posta fuori concorso.) per aiutare (nel mio piccolo) una città che muore!
Mi pare ovvio che se vinco il premio va... alla ricerc di una cura!!!!! :yuppi: :yuppi: :yuppi:
NO DIOSSINA
Novizio

Messaggioda annasvelto » lun 09 mar 2009 17:48

NO DIOSSINA ha scritto:Io il premio lo devolverei alla ricerca per la lotta contro i tumori.
NO DIOSSINA è nata come provocazione, :twisted: (con una foto posta fuori concorso.) per aiutare (nel mio piccolo) una città che muore!
Mi pare ovvio che se vinco il premio va... alla ricerc di una cura!!!!! :yuppi: :yuppi: :yuppi:

Anch'io, ora posso dirlo, ho raccolto tanti voti dai tarantini proprio perché avrei dato in beneficenza l'eventuale premio.
Io all'Aill per la lotta alle leucemie e alla Caritas per i poveri (sono aumentati) di Taranto.
annasvelto
Utente Senior

ciao a tutti

Messaggioda SIMONA LOVEinAvoid » lun 04 mag 2009 12:05

mi chiamo simona.
se vincessi il concorso 2009 sarei veramente fiera di me stessa
intanto xchè... mi sto impegnando molto in ciò che credo(la fotografia)
ma si sa...una passione cara :roll:
è vero??????
purtroppo a breve dovrò operare il mio cane e visto che sono una ex impiega(disoccuppata)
ed ora cerco di campare con quello che mi capita tra le mani
beh...quei soldi li userei per le cure della cagnolina.
solo un'esame del sangue completo 70euro...
25 euro le visite se voi avete animali potrete capirmi :/ ma sapete...il bene che ho per il mio cane è al di sopra di quello.
in ogni caso mi ci andrebbe xchè vivo da sola anch se ho la fortuna che qualcuno mi aiuti anche se non sono una che chiede :oops: !!!
con i soldi che avevo messo via mi sono comprata la nikon d80 qualche mese fa,forse era il mio modo di gridare al mondo e si sa le donne spendono quando sono tristi eehehhh la mia spesa era un pò altina però :shock:
però x una volta ho pensato a me!!!
...mi sembra di aver già vinto tante cose il mio sarebbe solo una bella gratifica e soddisfazione x tutti quei soldi spesi.
per non parlare della mia famiglia che sarà orgogliosissima :telodicevo:

ps: scusate lo sfogo e il papiro :) (bell'argomento)!!!!
[i][i]art.SIMONA_LOVEinAvoid[/i][/i]

http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... veinavoid/
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... della-vita
La fotografia è importante x me..MI SENTO LIBERA(UN ISTANTE DOVE NESSUNO PUò TOGLIERMI LA MIA LIBERTà)!BY SIMO
SIMONA LOVEinAvoid
Utente Qualificato

Messaggioda carlace » sab 03 ott 2009 01:07

zetajoe ha scritto:
SuperAdi ha scritto:
Ciao, dove lo troveresti a quel prezzo? In Italia a meno di 1500 € non lo trovo.

Un saluto

Rettifico Adalberto, hai ragione, a 1100 euro circa su internet si trova l'obiettivo in oggetto (c.d. bianchino) ma senza lo stabilizzatore ottico (IS), quindi riscrivo tutto: > "canon ef 70-200 f 2.8 usm" Ciao giuseppe zoppoli[/quote]

dai uno sgaurdo qui:
http://www.vendilosalerno.it

poi un consiglio. io avevo f2.8 e l'ho venduta per la f/4; ottica leggera, stabilizzata (4 stop), tecnologicamente più moderna....
carlace
Utente Junior

Messaggioda paolo30 » sab 03 ott 2009 14:03

Io passerei ad una fotocamera superiore ,per approfondire la mia tecnica ,e comprerei una piccola compatta a mio figlio giuseppuccio! di 5 anni che mi segue ,a volte nelle uscite!!!! by" da Paolo :jfs2: :jfs2:
paolo30
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a La Fotografia