Dedicato a.....

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 01 mar 2009 12:00

Magari,nella loro immensa pazienza,gli organizzatori risolveranno questo problema nel prossimo concorso..

uno dei motivi per cui eliminiamo il voto popolare dall'edizione 2009, e anche per evitare questo spinta al "commento",
con il voto a scrutinio segreto casuale, non c'è più la necessità, o convenienza, a commentare foto solo per darsi visibilità
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda greenland » dom 01 mar 2009 12:07

Scusate ma mi pare che si stia facendo un po' di confusione con le parole.
Pubblicità significa far conoscere il proprio prodotto con inserzioni,spot annunci ecc...un ambito che nel concorso corrisponde al trhead appositamente creato che si chiama "invito al voto" dove in maniera legittima l'autore può far conoscere la propria galleria.Io,come utente/concorrente, posso decidere se consultare o meno l'invito al voto cosi come posso evitare di guardare un cartellone per strada o uno spot in TV,è una scelta libera.
Cosa ben diversa è invece entrare in casa o nella casella E-mail di qualcuno(nel concorso la casa corrisponde alla propria galleria) e fare pubblicità non richiesta che viene comunemente considerata spam....
IO almeno la vedo così, ma come si diceva questo comportamento è considerato lecito,così come lecito(almeno fino ai controlli finali) è stato considerato inserire valanghe di voti all'ultimo minuto per passare nelle prime posizioni.
Considero scorretti entrambi i comportamenti non avendo io nulla da perdere in termini di classifica.In alcuni ambiti poi è molto difficile valutare la buona fede, affermare di aver votato solo belle foto è una cosa che possiamo dire tutti senza timor di smentita, visto che "de gustibus non disputandum est."Ormai questo concorso è finito,come già detto la redazione avrà sicuramente colto i problemi e per le prossime edizioni ci saranno certamente dei miglioramenti,io mi sono abbastanza divertito,sopratutto ad approfondire sul forum le discussioni... :-)
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda sasso angelo » dom 01 mar 2009 12:22

quoto al 99.9%.... e ti invidio perchè non hai una casella di posta (cartacea) che come per molti italiani è perennemente piena o di bollette o di volantini pubblicitari.... che io prendo in considerazione SOLO se quello che pubblicizzano mi interessa e che cestino se non mi piace........ :yuppi:

invece proprio non resisto a dare un voto ad un concorso di bellezza a qualsiasi amico/amica me lo dovesse chiedere...anche se non ho amici Brad Pitt o Monica Bellucci........capisci cosa intendo ? :oops:

come la metti metti....le opinioni sono opinioni ...comportamenti corretti o scorretti...lasciamolo dire ai giudici.
l'importante è mettere delle regole all'INIZIO e rispettarle / farle rispettare........la prossima edizione, sono certo, sarà più chiara e meno free :-)

AS
sasso angelo
Utente

Messaggioda greenland » dom 01 mar 2009 12:30

sasso angelo ha scritto:quoto al 99.9%.... e ti invidio perchè non hai una casella di posta (cartacea) che come per molti italiani è perennemente piena o di bollette o di volantini pubblicitari.... che io prendo in considerazione SOLO se quello che pubblicizzano mi interessa e che cestino se non mi piace........ :yuppi:

invece proprio non resisto a dare un voto ad un concorso di bellezza a qualsiasi amico/amica me lo dovesse chiedere...anche se non ho amici Brad Pitt o Monica Bellucci........capisci cosa intendo ? :oops:

come la metti metti....le opinioni sono opinioni ...comportamenti corretti o scorretti...lasciamolo dire ai giudici.
l'importante è mettere delle regole all'INIZIO e rispettarle / farle rispettare........la prossima edizione, sono certo, sarà più chiara e meno free :-)

AS

Ti assicuro che anche io ho i miei intasamenti postal-cartacei,la bollette non posso purtroppo cestinarle del resto non mi interessa molto :-)
I favori si fanno,come dici tu, agli amici e non a concorrenti di un concorso che per la maggior parte dei casi neanche si conoscono.I giudici di questo concorso hanno già deciso che i voti di scambio non sono corretti se hanno deciso che nel prossimo concorso non ci saranno più :fischio:
Per il resto hai ragione le opinioni sono opinioni,tu ti salvi solo perchè vivi nei luoghi da cui proviene mia moglie ;-) :yuppi: :yuppi:
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda albatros » dom 01 mar 2009 12:35

Stavolta sei tu che mi hai preceduto, Green, e sono io a quotarti :wink:

Considero molto offensivo il "Dedicato a..." di Annasvelto, gettato qua a mo' di sasso nello stagno, a meno che non chiarisca a chi è diretto con tanto di nomi cognomi nick magari corredati da citazioni o esempi espliciti.
Nessuno di coloro che hanno denunciato come scorretta la pratica del voto di scambio si è detto "eticamente migliore degli altri e grande fotografo",
nessuno di coloro che hanno "perso" in questo "gioco" che tuttavia è un concorso a premi (ma piace ricordarlo a se stessi solo quando si chiedono voti...)
si ritiene un "genio incompreso".
Coloro che in questo forum hanno protestato, denunciato, polemizzato, non si sono limitati a questo, ma hanno dimostrato anche divertimento, ironia e autoironia, e quindi molta più "leggerezza" e di chi è stato fino all'ultimo sulle braci ardenti e ha invocato di tutto pur di rimediare un altro punticino...

Quanto al narcisismo di alcuni...stendiamo un velo pietoso :-)
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

per l' appunto ...

Messaggioda TORINO45 » dom 01 mar 2009 12:42

albatros ha scritto:Considero molto offensivo il "Dedicato a..." di Annasvelto, gettato qua a mo' di sasso nello stagno, a meno che non chiarisca a chi è diretto con tanto di nomi cognomi nick magari corredati da citazioni o esempi espliciti.

Assolutamente d' accordo, non si può vincere un concorso con una foto tutta da discutere qualitativamente solo perchè si conosce un fottio di gente con due mani e un pc ...
Questi sono i veri problemi di questo concorso, avrebbe dovuto votoare SOLO chi ha pubblicato delle foto, non cani e porci.
TORINO45
Utente

Messaggioda sasso angelo » dom 01 mar 2009 12:43

greenland,
forse non sono stato chiaro col mio esempio di Brad Pitt o Monica Bellucci... mi stavo riferendo a concorrenti che hanno centinaia di amici FUORI DAL CONCORSO che hanno votato con lo stesso DUBBIO GUSTO "non disputandum est" a cui tu fai riferimento..........anche su questo stanno lavorando per la prossima edizione, mi sembra.....di conseguenza gli atteggiamenti sono simili....e come ripeto per l'ennesima volta....questo da me segnalato è evidente se vedi la classifica provvisoria generale: 3/4 delle foto hanno più voti che commenti.... e non mi venire a dire che ci sono concorrenti che votano senza commentare.

........come vedi......ancora una volta.....è vero tutto ed è vero il contrario di tutto....... :-)

altra cosa: io non ho messo la mia carta di identità nel sito....io ho fotografato un luogo....ma sono decisamente più a sud di quel luogo........sono ciociaro........mi salvo lo stesso ? :lol:

grandi torino 45 ed albatros
sasso angelo
Utente

Messaggioda greenland » dom 01 mar 2009 12:53

altra cosa: io non ho messo la mia carta di identità nel sito....io ho fotografato un luogo....ma sono decisamente più a sud di quel luogo........sono ciociaro........mi salvo lo stesso ? :lol:

Assolutamente si... ;-) Ho letto da qualche parte nel sito (forse la tua intervista nel forum? ) che sei di Frosinone quindi ciociaro come mia moglie :mrgreen:

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda greenland » dom 01 mar 2009 12:59

albatros ha scritto:Coloro che in questo forum hanno protestato, denunciato, polemizzato, non si sono limitati a questo, ma hanno dimostrato anche divertimento, ironia e autoironia, e quindi molta più "leggerezza" e di chi è stato fino all'ultimo sulle braci ardenti e ha invocato di tutto pur di rimediare un altro punticino...

Quanto al narcisismo di alcuni...stendiamo un velo pietoso :-)

Assolutamente d'accordo...a me sembra di aver intervallato interventi duri ad altri più leggeri, senza enfatizzare troppo l'importanza di questo concorso,sopratutto cogliendo con ironia i comportamenti quantomeno singolari di alcuni partecipanti...quanto al resto è chiaro che piuttosto che giudicare con un post polemico a fine concorso sarebbe stato più intellettualmente onesto esporsi prima,ma purtroppo il lavoro "sporco " è sempre compito degli altri....

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda sasso angelo » dom 01 mar 2009 13:19

greenland.........dati i tuoi gusti in fatto di donne, ho solo da dirti una cosa: buongustaio !!!! :yuppi: :yuppi: :yuppi:
sasso angelo
Utente

Messaggioda albatros » dom 01 mar 2009 13:23

greenland ha scritto:Assolutamente si... ;-) Ho letto da qualche parte nel sito (forse la tua intervista nel forum? ) che sei di Frosinone quindi ciociaro come mia moglie :mrgreen:

Ahhh...ora capisco il perchè tanta affinità...mia madre è di Frosinone :D
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda sasso angelo » dom 01 mar 2009 13:26

ragazzi...parliamoci chiaro....non è che da comuni italiani il concorso diventa un "benvenuti in ciociaria" ?

nato e cresciuto a Frosinone, vivo nella stessa strada e nello stesso palazzo da 42 anni... da sposato ho solo cambiato piano: dal 5° al 2°...........

;-D
sasso angelo
Utente

Dedicato a

Messaggioda annasvelto » dom 01 mar 2009 13:27

dous ha scritto:
... chi ha avuto foto segnalate alla giuria da stacanovisti della segnalazione che segnalano più che commentare e scrivono poi sul forum che la gente non deve dispiacersene, tanto è un ... gioco! 8)
... chi comunque si è divertito nel concorso soprattutto NON a scapito degli altri, ma cercando di donare il suo lavoro a chi lo ha saputo accettare.
In bocca al lupo a tutti, bravi e meno bravi. :fischio:
:-)

condivido... clap, clap, clap!!! :D
annasvelto
Utente Senior

Messaggioda MARIO1964 » dom 01 mar 2009 13:31

sasso angelo ha scritto:concordo con norrick sul dire che non c'è niente di male a dire "vieni a vedere le mie foto...se vuoi", o frasi simili. rimane l'onesta intellettuale di votare solo le foto che piacciono. è un po' come la pubblicità televisiva che, anzi, fa un po' di più...invita all'acquisto... ma non per questo tutto ciò che viene pubblicizzato deve essere acquistato...

e poi, senza dilungarmi sulla mia opinione più volte espressa sul forum (per esempio "amicizia vs marketing"), vi invito a vedere la classifica generale... I DATI... non le opinioni... dicono che la stragrande maggioranza dei concorrenti ha utilizzato amicizie esterne al concorso per ottenere voti, ...

di conseguenza,
tolti quelli che NEL RISPETTO DEL REGOLAMENTO come me hanno comunque votato solo foto gradevoli (secondo il proprio gusto),
tolti quelli che NEL RISPETTO DEL REGOLAMENTO sono arrivati al proprio monte-voti grazie soprattutto a voti esterni,

il cattivo gusto di aver votato foto orribili, fuori concorso, indecenti, che-non-si-possono-guardare,.........è di pochi !!!
siccome è arrivato il momento della fine del concorso, sarebbe gradito che ogni giudizio o critica fosse accompagnato da DATI... altrimenti sono tutte chiacchiere...

per esempio.... tanto per parlare di FATTI... mi piacerebbe che qualcuno approfondisse con DATI l'improvviso stravolgimento delle classifiche GUARDA CASO proprio negli ultimi giorni....con voli pindarici (verso l'alto e, di conseguenza, verso il basso).........sentivo di runner che gli ultimi giorni sono passati da "corridori" a "volatori"....ho visto foto che da 15a-16a sono passate a 30a in poche ore (per esempio le mie due di s.giorgio)........

rimane comunque tutto un gioco............. :-)

Ecco, questa è una posizione in cui mi riconosco appieno, e devo ringraziarti per averla esposta in maniera decisamente più lucida di quanto forse ho fatto io ...
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda albatros » dom 01 mar 2009 13:32

sasso angelo ha scritto:ragazzi...parliamoci chiaro....non è che da comuni italiani il concorso diventa un "benvenuti in ciociaria" ?

nato e cresciuto a Frosinone, vivo nella stessa strada e nello stesso palazzo da 42 anni... da sposato ho solo cambiato piano: dal 5° al 2°...........

;-D

Va a finire che si scopre che siamo pure parenti..! :mrgreen:
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2008