da MITHOS » dom 01 mar 2009 19:21
Sapevo che sarei caduto nella cesta della Redazione di quelli che "avrebbero truccato" il voto .
Per conoscenza, l'unico sistema per poter risalire ad una possibile congruenza nei voti è quella dei controlli sugli indirizzi IP e siccome, me ne intendo un pò, so che non è possibile sapere con certezza se un voto (Indirizzo ip) arriva dal solito Pc o meglio utenza telefonica privata.
L'unico sistema per avere l'assoluta certezza, è ricorrere all'intervento della magistratura dove appunto, attraverso l'approvazione del magistrato, può mettere in atto controlli REALI sui Log di Sistema, per definire da quale utenza è partito quello specifico indirizzo IP, ed anche questo non è cosa semplice e di immediata attuazione.
Allora, se voi non fornite una ragione certa a chi viene eliminata la foto, (non basta certo "Foto eliminata per Anomalie nei voti"), vuol dire che la certezza non la avete.
Nel caso invece doveste essere in possesso di un Software in grado di poter collegare un IP ad un Utenza telefonica Privata, siamo a livelli di Denuncia Penale, per violazione della legge sulla Privacy ed altro ancora che non ritengo opportuno menzionare.
Non potete non fornire dati esaustivi sulle motivazioni per le quali avete ritenuto che su quella/e foto ci siano stati votazioni multiple fatte dalla stessa utenza.
Per cui io mi riservo, in caso non mi verranno forniti i dati REALI ed OGGETTIVI che Vi hanno portato ad escludere la/e mia/e foto dal Concorso di dare mandato al mio Legale, affinchè possano venire eseguiti i dovuti approfonditi controlli sul Concorso, (Gestione dello stesso, Software di controllo utilizzati, metodi di controllo utenti) dalle Autorità preposte in questi casi, Guardia di Finanza, Polizia Postale e Magistratura.
Nel caso dovessi avere conferme positive ai miei dubbi, mi sentirò in potere di richiedere anche un risarcimento danni, morali e oggettivi tramite il mio Legale.
Ricordo anche che il regolamento ed il progetto del Concorso devono essere stati presentati e depositati entro i termini di legge, presso gli Uffici territoriali dell'Intendenza di Finanza, visto che si tratta di Concorso a premi in Denaro.
Detto questo attendo documentazione elettronica o cartacea dove siano riportati chiaramente i dati che hanno portato all'esclusione della/e mie foto dal Concorso.
In caso contrario, procederò immediatamente con il mandato al mio legale, sporgendo denuncia verso L'organizzazione del Concorso.
Distinti Saluti
in fede
Roberto Becucci