Controllo Finale

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Impossibile ...

Messaggioda MARIO1964 » dom 01 mar 2009 18:14

greenland ha scritto:
alexa ha scritto:in qst momento sto guardando i commenti recenti..se vedete c'è qualcuna che scrive """un voto per te""""..ma adesso?
come pensa di aver votato??? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: maaaaaaa...ciccia ma quantè che non passi di qui????

Ci sono alcuni che stanno scrivendo sotto le foto di averle votate,ma le votazioni sono chiuse da più di un giorno..siete forse dei maghi???? degli illusionisti?????
Massimo di Bello,ce l'hai un software per scovare i voti virtual-impossibili tardivi???? ;-)

Ma non penso, dalle 13 di ieri è scomparso il link per il voto ... magari sono vecchi commenti in post moderazione ...
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Ghibli64 » dom 01 mar 2009 18:24

Un piccolo sfogo e una domanda.

Mi sono letta questo "topic" dall'inizio e da una parte sono contenta che il controllo sia in grado di "beccare" per così dire le foto che sono state votate in modo irregolare, anche se sarei curiosa di capire come fa ATTILA a smascherare queste irregolarità! Ce lo dirà alla fine? (sono curiosa come un gatto...)
Dall'altra mi sento un po' cretina, perchè - essendo una candidata dell'"ultimo momento", ho invitato a guardare (e magari votare) le mie foto solo pochi amici, diciamo 5 o 6, quelli a cui pensavo potesse interessare vedere le mie immagini.

Di questi almeno due, che sono colleghi di lavoro in una grande ditta, non hanno nemmeno potuto darmi i loro due voti perchè - a causa del server unico - il secondo tentativo risultava come se avessero già votato... e questo mi ha dato leggermente fastidio... >:-(

Comunque, a parte lo sfogo (dovevo levarmela! ;-) ) alcune mie foto, in categoria D, hanno avuto talmente pochi voti che non risulta nemmeno la loro posizione in classifica. La domanda è: anche queste parteciperanno comunque al voto a scrutinio?
Ghibli64
Utente

Messaggioda Maria Ottaviani » dom 01 mar 2009 18:38

La posizione della classifica è stata messa solo nella foto, della stessa categoria, con più voti, nelle altre cè la posizione generale. Per quanto riguarda il ripescaggio concorrono tutte amenochè tu non abbia tolto la spunta per non farla partecipare
Maria
Maria Ottaviani
Utente Qualificato

Messaggioda greenland » dom 01 mar 2009 18:47

Con questi controlli finali, si sale in classifica senza fare nulla... :fischio: :mrgreen:
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda Ghibli64 » dom 01 mar 2009 18:48

Maria Ottaviani ha scritto:La posizione della classifica è stata messa solo nella foto, della stessa categoria, con più voti, nelle altre cè la posizione generale. Per quanto riguarda il ripescaggio concorrono tutte amenochè tu non abbia tolto la spunta per non farla partecipare
Maria

Capito! grazie :-)
Ghibli64
Utente

Messaggioda Maria Ottaviani » dom 01 mar 2009 18:52

greenland ha scritto:Con questi controlli finali, si sale in classifica senza fare nulla... :fischio: :mrgreen:

Però prima di cantare vittoria è meglio aspettare la fine del controllo, anch'io da13° adesso sono 11°, spero che gli amici che mi hanno votato siano stati corretti!
Maria Ottaviani
Utente Qualificato

Messaggioda greenland » dom 01 mar 2009 18:54

Maria Ottaviani ha scritto:
greenland ha scritto:Con questi controlli finali, si sale in classifica senza fare nulla... :fischio: :mrgreen:

Però prima di cantare vittoria è meglio aspettare la fine del controllo, anch'io da13° adesso sono 11°, spero che gli amici che mi hanno votato siano stati corretti!

io non entro nei primi 20 neanche se scoppia le 3° guerra mondiale..ma mi piace vedere quando Massimo elimina i furbetti ;-)
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda anna marinoni » dom 01 mar 2009 19:03

Anche a me la classifica non interessa, però stò aspettando di veder entrare in azione anche Vincenzo :mrgreen:
anna marinoni
Utente Qualificato

Messaggioda greenland » dom 01 mar 2009 19:07

ma le foto escluse per anomalie nei voti dove finiscono??? nelle fuori concorso non ci sono......

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda Agnes » dom 01 mar 2009 19:09

greenland ha scritto:ma le foto escluse per anomalie nei voti dove finiscono??? nelle fuori concorso non ci sono......

finiscono fuori concorso ma dagli il tempo di aggiornare i dati... ;-)
Agnes
Utente Senior

Messaggioda Agnes » dom 01 mar 2009 19:11

MARIO1964 ha scritto:http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/autore/Massimo%20Di%20Bello/commenti

Mi sa che questo è l' accesso più diretto ...

Grande Mario! :-)
devo essere molto stanca perchè prima ci avevo provato anch'io a vedere i commenti di Massimo dalla sua pagina, ma non mi era uscito niente...
Grazie! Allora ogni tanto vado a dare un'occhiata ;-)
Certo se Massimo nei commenti ci aggiungesse anche la categoria della foto esclusa sarebbe +veloce la consultazione ;-)
Agnes
Utente Senior

Messaggioda albatros » dom 01 mar 2009 19:19

greenland ha scritto:mi piace vedere quando Massimo elimina i furbetti ;-)

Beh...stavolta non mi associo, Greee, perchè non mi sento di giudicare, in proposito...non essendo provato che i voti anomali sono stati intenzionali :roll:
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda ghido » dom 01 mar 2009 19:21

greenland ha scritto:ma le foto escluse per anomalie nei voti dove finiscono??? nelle fuori concorso non ci sono......

ci sono ma sono ordinate per data di inserimento, non di "cancellazione" -> è più pratico risalire andando a vedere i commenti degli inquisitori :D

ciao
ghido
Utente Qualificato

Controllo Concorso

Messaggioda MITHOS » dom 01 mar 2009 19:21

Sapevo che sarei caduto nella cesta della Redazione di quelli che "avrebbero truccato" il voto .
Per conoscenza, l'unico sistema per poter risalire ad una possibile congruenza nei voti è quella dei controlli sugli indirizzi IP e siccome, me ne intendo un pò, so che non è possibile sapere con certezza se un voto (Indirizzo ip) arriva dal solito Pc o meglio utenza telefonica privata.
L'unico sistema per avere l'assoluta certezza, è ricorrere all'intervento della magistratura dove appunto, attraverso l'approvazione del magistrato, può mettere in atto controlli REALI sui Log di Sistema, per definire da quale utenza è partito quello specifico indirizzo IP, ed anche questo non è cosa semplice e di immediata attuazione.
Allora, se voi non fornite una ragione certa a chi viene eliminata la foto, (non basta certo "Foto eliminata per Anomalie nei voti"), vuol dire che la certezza non la avete.
Nel caso invece doveste essere in possesso di un Software in grado di poter collegare un IP ad un Utenza telefonica Privata, siamo a livelli di Denuncia Penale, per violazione della legge sulla Privacy ed altro ancora che non ritengo opportuno menzionare.
Non potete non fornire dati esaustivi sulle motivazioni per le quali avete ritenuto che su quella/e foto ci siano stati votazioni multiple fatte dalla stessa utenza.
Per cui io mi riservo, in caso non mi verranno forniti i dati REALI ed OGGETTIVI che Vi hanno portato ad escludere la/e mia/e foto dal Concorso di dare mandato al mio Legale, affinchè possano venire eseguiti i dovuti approfonditi controlli sul Concorso, (Gestione dello stesso, Software di controllo utilizzati, metodi di controllo utenti) dalle Autorità preposte in questi casi, Guardia di Finanza, Polizia Postale e Magistratura.
Nel caso dovessi avere conferme positive ai miei dubbi, mi sentirò in potere di richiedere anche un risarcimento danni, morali e oggettivi tramite il mio Legale.
Ricordo anche che il regolamento ed il progetto del Concorso devono essere stati presentati e depositati entro i termini di legge, presso gli Uffici territoriali dell'Intendenza di Finanza, visto che si tratta di Concorso a premi in Denaro.
Detto questo attendo documentazione elettronica o cartacea dove siano riportati chiaramente i dati che hanno portato all'esclusione della/e mie foto dal Concorso.
In caso contrario, procederò immediatamente con il mandato al mio legale, sporgendo denuncia verso L'organizzazione del Concorso.
Distinti Saluti
in fede
Roberto Becucci
MITHOS
Utente

Messaggioda anna marinoni » dom 01 mar 2009 19:24

albatros ha scritto:
greenland ha scritto:mi piace vedere quando Massimo elimina i furbetti ;-)

Beh...stavolta non mi associo, Greee, perchè non mi sento di giudicare, in proposito...non essendo provato che i voti anomali sono stati intenzionali :roll:

Mi "scoccia" convenire con albatros ;-)
ma stavolta devo farlo.
Sono oltremodo dispiaciuta per Roberto, gli auguro di poter dimostrare la sua estraneità. :?
anna marinoni
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2008