Appoggio pienamente la proposta di mcoffano riguardo alle foto troppo simili che dovessero essere postate dallo stesso autore nel futuro Conco.
Già il fatto di limitare il numero di foto totali per autore per evitare l'effetto valanga dello scorso Conco (troppe foto, oggettivamente, con almeno due conseguenze negative: a) bassa qualità di molti posting; b) difficoltà da parte della Redazione & aiuti nel gestire così tante foto) dovrebbe aiutare nel limitare il posting di foto "doppie" da parte dello stesso autore.
Arrivando direttamente ai "doppioni", "triploni" ecc (fino ai "cinquantoni" della Rocca di Calascio.....) la regola dello scorso anno, ovvero di mettere FC tutte le foto troppo simili di uno stesso autore mi sembra poco sensata, perchè si presta al trucchetto che mcoffano ha ben evidenziato: se una foto ha un punteggio bassino, basta che l'autire ne metta una molto simile per far andare FC la prima (e anche la seconda), con conseguente rialzo della media.
Ha molto più senso che sia tenuta in Conco la prima foto e sia messa FC la seconda, dove l'ordine di arrivo prima / seconda è quello della data / ora di posting.
Oppure, alternativamente, si potrebbe chiedere all'autore di scegliere lui quale delle due foto tenere e quale far mettere FC.
Bye
airfranz