Voto a Scrutinio - Marzo Turno 4

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda pagati » lun 22 mar 2010 16:23

daniele1357 ha scritto:tocai ... ma non era diventato un marchio esclusivamente Ungherese? :fischio: daniele

il rio toccai, da cui deriva la denominazione, si trova in territorio del comune di Mossa (GO) e lì c'era prima che gli unni ricevessero in dote da una Formentini (casata friulana, castello avito in quel di San Floriano del Collio) alcuni vitigni di "toccai" cui sembra possa essere stato dato il nome "furmint" in onore della casata della sposa (Formentini, furmint ...) http://www.acquabuona.it/articoli/annoq ... okai.shtml. :furious: :furious: :furious:

e po' l' tokaj ungherese no xé vin, 'l xé tropo marsalado.... tocai xé vin
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
pagati
Utente Senior

Messaggioda Macmamauri » lun 22 mar 2010 17:01

pagati ha scritto:.... tocai xé vin

Viva il tocai friulano! Un taj!
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Dichiarazioni di voto

Messaggioda albatros » lun 22 mar 2010 17:01

Chiedo alla redazione, ai senior e gli altri partecipanti se considerano regolare e corretto esprimere la propria dichiarazione di voto nei commenti ad alcune foto, a scrutinio non ancora terminato.
Personalmente vi ravviso un comportamento che ricalca quello della scorsa edizione del concorso, e che il voto a scrutinio segreto intendeva - credo - inibire.
Dopo i commenti stile chat (sui quali, pur non essendo consentiti dal regolamento, si è lasciato correre) dobbiamo sorbirci anche questi?
[snip]
Ultima modifica di Massimo Di Bello il lun 22 mar 2010 17:22, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: se si ha qualcosa da dire, lo si dice esplicitamente, non con sottorifugi ironici
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda greenland » lun 22 mar 2010 17:08

albatros ha scritto:Chiedo alla redazione, ai senior e gli altri partecipanti se considerano regolare e corretto esprimere la propria dichiarazione di voto nei commenti ad alcune foto, a scrutinio non ancora terminato.
Personalmente vi ravviso un comportamento che ricalca quello della scorsa edizione del concorso, e che il voto a scrutinio segreto intendeva - credo - inibire.
Dopo i commenti stile chat (sui quali, pur non essendo consentiti dal regolamento, si è lasciato correre) dobbiamo sorbirci anche questi?

Ciao Albatros,
no,in effetti non sarebbe corretto.

Ma visto che le possibilità di ricambiare il voto sono quasi nulle e che la cosa si verifica in modo infinitamente più marginale rispetto al voto di scambio dell' anno scorso, non credo che sia un probblema in grado di inficiare il regolare svolgimento del concorso.Ma ripeto,non andrebbe fatto comunque.
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda annasvelto » lun 22 mar 2010 17:13

Alcune foto belle.
Ho dovuto votare...una foto bella...di quel luogo ormai da tormentone... :jfs2:
Se qualcuno non costruisce lì una piazza o un ponticello, per l'anno venturo dovremmo liberarcene!!! :scissors:
annasvelto
Utente Senior

Messaggioda marivodo » lun 22 mar 2010 17:19

greenland ha scritto:
albatros ha scritto:Chiedo alla redazione, ai senior e gli altri partecipanti se considerano regolare e corretto esprimere la propria dichiarazione di voto nei commenti ad alcune foto, a scrutinio non ancora terminato.

Ciao Albatros,
no,in effetti non sarebbe corretto.

Ma visto che le possibilità di ricambiare il voto sono quasi nulle e che la cosa si verifica in modo infinitamente più marginale rispetto al voto di scambio dell' anno scorso, non credo che sia un probblema in grado di inficiare il regolare svolgimento del concorso.Ma ripeto,non andrebbe fatto comunque.

tra questo fatto molto scorretto e le storie che si scambiano ( chat ) sulla salute della nonna o la ricetta dello zio, siamo arrivati al colmo , ma non esiste gli MP o e mail personali per scambiarsi queste notizie senza annoiare ed incombrare i commenti alle foto ?! :nonsifa: :rules:
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
marivodo
Utente Senior

Messaggioda Macmamauri » lun 22 mar 2010 17:23

marivodo ha scritto:... ma non esiste gli MP o e mail personali per scambiarsi queste notizie senza annoiare ed incombrare i commenti alle foto ?! :nonsifa: :rules:

:hmm:
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 22 mar 2010 17:24

greenland ha scritto:Ma visto che le possibilità di ricambiare il voto sono quasi nulle

:ok:
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Un parere ...

Messaggioda lazzarini » lun 22 mar 2010 17:30

Ho appena finito di votare ed ho avuto l'impressione (netta) che almeno il 30% delle foto che ho visto, anche ingrandite su sfondo nero, siano sovraesposte. Non so se dipende dal mio monitor (ho un iMac Apple 17"), ma per caso qualcun altro ha avuto la stessa impressione? Eppure le foto veramente belle, quelle le vedo benissimo!
lazzarini
Utente

Messaggioda Alessio1301 » lun 22 mar 2010 17:39

lazzarini ha scritto:Ho appena finito di votare ed ho avuto l'impressione (netta) che almeno il 30% delle foto che ho visto, anche ingrandite su sfondo nero, siano sovraesposte. Non so se dipende dal mio monitor (ho un iMac Apple 17"), ma per caso qualcun altro ha avuto la stessa impressione? Eppure le foto veramente belle, quelle le vedo benissimo!

emmm, a me capita il contrario :hmm: :hmm: ... la maggior parte sono molto scure, credo che dipenda dal monitor, il problema è che non si può fare un confronto vero e proprio visto che credo sia presoche impossibile che ad un'altro utente possano capitare le tue stesse foto ... :beret: :beret:
Alessio1301
Utente Qualificato

Messaggioda marcodl » lun 22 mar 2010 17:41

lazzarini ha scritto:Eppure le foto veramente belle, quelle le vedo benissimo!

...ti sei risposto da solo... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Visita il mio sito
Visita la mia pagina su 1x.com
Per tutti gli appassionati di fotografia, segnalo uno splendido sito che merita una visita!! http://1x.com
marcodl
Utente Qualificato

Messaggioda Alessio1301 » lun 22 mar 2010 17:49

marcodl ha scritto:
lazzarini ha scritto:Eppure le foto veramente belle, quelle le vedo benissimo!

...ti sei risposto da solo... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

bè non volevo essere troppo diretto, e nel dubbio meglio dare la colpa al monitor :jfs2: :jfs2: :jfs2:
Alessio1301
Utente Qualificato

Messaggioda alexa » lun 22 mar 2010 18:19

ho letto alcuni commenti, qui sopra, alcuni dicono che dobbiamo evitare "questo e quello" :roll: , ragazzi un pò di elasticità...evviva le ricette della nonna ...e un pò di chicchere allegre..o preferite la tensione generale che a volte si respira qui? personamente io no!! se qualcuno si diverte meglio per lui!!
alexa
Utente Qualificato

Messaggioda lazzarini » lun 22 mar 2010 18:23

Alessio1301 ha scritto:
lazzarini ha scritto:Ho appena finito di votare ed ho avuto l'impressione (netta) che almeno il 30% delle foto che ho visto, anche ingrandite su sfondo nero, siano sovraesposte. Non so se dipende dal mio monitor (ho un iMac Apple 17"), ma per caso qualcun altro ha avuto la stessa impressione? Eppure le foto veramente belle, quelle le vedo benissimo!

emmm, a me capita il contrario :hmm: :hmm: ... la maggior parte sono molto scure, credo che dipenda dal monitor, il problema è che non si può fare un confronto vero e proprio visto che credo sia presoche impossibile che ad un'altro utente possano capitare le tue stesse foto ... :beret: :beret:

Questa della tua galleria, tanto per fare un esempio, io la vedo benissimo, con la giusta luce, il giusto contrasto ecc.
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/86126
lazzarini
Utente

Messaggioda greenland » lun 22 mar 2010 18:28

alexa ha scritto:ho letto alcuni commenti, qui sopra, alcuni dicono che dobbiamo evitare "questo e quello" :roll: , ragazzi un pò di elasticità...evviva le ricette della nonna ...e un pò di chicchere allegre..o preferite la tensione generale che a volte si respira qui? personamente io no!! se qualcuno si diverte meglio per lui!!

Nel regolamento ci sarebbe scritto che sotto le foto si deve parlare delle foto.Sappiamo però che solo pochi eletti riescono a leggerlo e a rispettarlo.
Per le ricette e le chiacchere andate qui viewforum.php?f=1512.

Così vi potete sfogare,Justina è contenta e noi pure! :xd:
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009