Controllo Finale

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Messaggioda pagati » dom 01 mar 2009 22:37

Giuseppe Zingarelli ha scritto:Massimo che dici???

lasciatelo cenare in pace ;-)
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
pagati
Utente Senior

Messaggioda Giuseppe Zingarelli » dom 01 mar 2009 22:41

pagati ha scritto:
Giuseppe Zingarelli ha scritto:Massimo che dici???

lasciatelo cenare in pace ;-)

Ma questa è l'ora del caffe davanti al monitor :mrgreen:
Giuseppe Zingarelli
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 01 mar 2009 22:42

Se mai si vorrà affrontare un altra sessione di voto pubblico suggerirei di mettere in regolamento

per le prossime edizioni useremo direttamente il voto a scrutinio segreto su base casuale,
in modo da evitare all'origine la tentazione di votare le proprie foto più volte

Massimo che dici???

verifichiamo attentamente e accuratamente ogni singolo caso,
i dati vengono verificati anche manualmente proprio per evitare eventuali errori,
anche se questo ci costa parecchio tempo per ogni foto

ps: cena completa :-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda pagati » dom 01 mar 2009 22:46

Massimo Di Bello ha scritto:per le prossime edizioni useremo direttamente il voto a scrutinio segreto su base casuale,
in modo da evitare all'origine la tentazione di votare le proprie foto più volte

buona anche questa, si tratta di stabilire però quante volte viene offerta la possibilità di votare ad ogni partecipante
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
pagati
Utente Senior

Messaggioda Agnes » dom 01 mar 2009 22:52

pagati ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:per le prossime edizioni useremo direttamente il voto a scrutinio segreto su base casuale,

buona anche questa, si tratta di stabilire però quante volte viene offerta la possibilità di votare ad ogni partecipante

sarà tipo quello che stiamo per fare adesso immagino
Agnes
Utente Senior

Ammirate...

Messaggioda Fabio Maracci » dom 01 mar 2009 23:05

Ecco la prima foto a cui hanno rimosso i voti anomali...
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... ent-425819
Fabio Maracci
Utente Qualificato

Messaggioda Giorgio33 » lun 02 mar 2009 00:29

Fabio Maracci ha scritto:Ecco la prima foto a cui hanno rimosso i voti anomali...
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... ent-425819

scusate ma non capisco, se non sbaglio questa foto aveva 600 voti, ora ne sono rimasti 82; 518 voti "anomali" per errore?
sinceramente mi sembrano un pò tanti. boh :?:
Giorgio33
Utente Qualificato

Hai dei dubbi????

Messaggioda MITHOS » lun 02 mar 2009 00:38

Giorgio33 ha scritto: scusate ma non capisco, se non sbaglio questa foto aveva 600 voti, ora ne sono rimasti 82; 518 voti "anomali" per errore?
sinceramente mi sembrano un pò tanti. boh :?:

Il sistema di controllo voti è infallibile ed inopinabile.
Il giudizio e le decisioni della Redazione sono Insidacabili, è anche scritto sul regolamento........non può sbagliare!!!!!!.... di che ti stupisci???
MITHOS
Utente

Messaggioda albatros » lun 02 mar 2009 00:56

MITHOS ha scritto:Il sistema di controllo voti è infallibile ed inopinabile.
Il giudizio e le decisioni della Redazione sono Insidacabili, è anche scritto sul regolamento........non può sbagliare!!!!!!.... di che ti stupisci???

Roberto, capisco il tuo stato d'animo, ma non serve a niente continuare ad attaccare l'operato della redazione...te lo dice una che c'è già passata :?
Perchè non provi a cercare di spiegarti - e magari spiegarci - che cosa può essere successo?
Con calma e serenità, nonostante tutto...anche domani, se è vero che la notte porta consiglio :-)
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 02 mar 2009 01:00

certo che possiamo sbagliare anche noi!
così come possono aver sbagliato alcuni partecipanti, che presi dalla passione per la gara si sono fatti tentare dal votarsi più volte le proprie foto.

Come dicevo più su, mentre utilizzare le foto di altri, violandone il copyright, è del tutto inaccettabile (e infatti in questi casi banniamo l'utente per direttissima),
il fatto che si sia votato più volte le proprie foto, è comprensibile (anche perché in altri concorsi web, "funziona" fare così).

Naturalmente una volta che si è stati scoperti, la cosa più dignitosa sarebbe di ammetterlo.
Abbiamo avuto un caso tempo fa, che scoperto, e avuta la sua foto rimossa, caso più unico che raro, si è scusato e da allora ha felicemente continuato il concorso (con altre foto) e se non sbaglio è anche arrivato tra i finalisti.
:-)

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

.....Giusto

Messaggioda MITHOS » lun 02 mar 2009 01:12

Massimo Di Bello ha scritto:Naturalmente una volta che si è stati scoperti, la cosa più dignitosa sarebbe di ammetterlo.

Ma se avete tali mezzi per scoprire i truffaldini, Ma perchè non lo dimostrate???? Perchè non fornite dati che possano metterci l'animo in pace????.....questo può far pensare, (ed è dove voglio arrivare) che usiate metodi poco ortodossi al limite della regolarità.....va bene tutto sui controlli, ma se Voi avete sistemi non leciti sul controllo delle utenze e dei voti.??????? (e questo non posso certo confermarlo fino a che non ci sarà una sentenza del tribunale).
La mia è una critica fondata sulle Vostre non risposte sui controlli.....mandatemi qualsiasi tipo di documentazione dove avete accertato che io mi sono Autovotato, la mia è una semplice richiesta, tutto qui......ma avete sempre risposto Picche su questo argomento.
Allora ecco il perchè del mio sfogo e del mio diritto a sporgere denuncia per avere quei benedetti tabulati dove risulterà che sono un infame che si vota da solo.
Se io sono un infame è giusto che lo sappiano tutti, non solo Voi
Roberto
MITHOS
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 02 mar 2009 01:19

Come abbiamo più volte detto, il sistema di controllo si basa proprio sul fatto che non è noto come funziona,
naturalmente si basa su un meccanismo del tutto lecito

piuttosto a questo punto ti devo chiedere esplicitamente (accennavo qui su), perché nel tuo post di protesta, invece di dire "io non mi sono votato più volte",
invece lanci l'accusa che noi abbiamo violato la tua privacy, ammettendo implicitamente che se avessimo violato la tua privacy (cosa che non abbiamo fatto), avremmo avuto appunto la possibilità di riscontrare il voto multiplo da parte tua

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Molto semplice.....

Messaggioda MITHOS » lun 02 mar 2009 01:42

Massimo Di Bello ha scritto:Come abbiamo più volte detto, il sistema di controllo si basa proprio sul fatto che non è noto come funziona,
naturalmente si basa su un meccanismo del tutto lecito

piuttosto a questo punto ti devo chiedere esplicitamente (accennavo qui su), perché nel tuo post di protesta, invece di dire "io non mi sono votato più volte",
invece lanci l'accusa che noi abbiamo violato la tua privacy, ammettendo implicitamente che se avessimo violato la tua privacy (cosa che non abbiamo fatto), avremmo avuto appunto la possibilità di riscontrare il voto multiplo da parte tua

Il sistema di controllo dei voti, penso, debba avere dei "Limiti", che io non conosco....e siccome non posso entrare nel merito del funzionamento, ritengo opportuno l'intervento di una Autorità Giudiziaria proprio per sapere "quei limiti". Se Voi foste ingrado di accedere a dei dati od altro non consentiti alle leggi sui controlli, solo persone preposte ed incaricate al controllo dei Software da Voi usati potranno dare sentenze e sicurezze.
Se il sistema o qualcuno avrà violato la mia privacy o quella di migliaia di utenti non posso essere certo io ad affermarlo, non ne ho ne i mezzi ne i dirirtti.
Ma credo che dopo che si sarà aperta un inchiesta sul Vostro controllo, almeno ai giudici questi famosi tabulati dovrete presentarli, credo.
Per cui, ora, la cosa più importante è sapere fino a che punto Voi potete entrare nei nostri PC e nella Nostra privacy.
Ripeto, e poi basta, che io non ho i mezzi e le prove per accusare nessuno, ed è per questo che rimetto tutto in mano ad un Legale...Ma credo che nello svolgimento di un udienza e alla richiesta di un PM, queste informazioni e questi tabulati dovranno essere resi noti, e poi alla fine una persona in toga nera si esprimerà.
La legge non ammette l'ignoranza e questo vale per me come per tutti, per cui penso che per arrivare a sapere come siete arrivati ad eliminare le foto di vari utenti per "Anomalie nei voti", sia rimettere tutto in mano ad una giuria, civile o penale che sia, competente ed imparziale.
Roberto
MITHOS
Utente

Concludo e seguo con interesse gli sviluppi.....

Messaggioda MITHOS » lun 02 mar 2009 02:04

Massimo Di Bello ha scritto:invece lanci l'accusa che noi abbiamo violato la tua privacy, ammettendo implicitamente che se avessimo violato la tua privacy (cosa che non abbiamo fatto), avremmo avuto appunto la possibilità di riscontrare il voto multiplo da parte tua

Ecco un'altra incongruenza......se io, come Voi volete affermare, mi fossi votato da solo ed è tutto da dimostrare, ma se anche fosse, penso non rientri in un reato grave e penale.
Se invece Voi avete la certezza matematica, come asserite vista l'esclusione della mia foto dal concorso, vuol dire che avete accesso a dei Log e a dei dati personali e privati, che non so fino a che punto sia legale avere accesso.
Inoltre penso che se una persona è tranquilla e serena, sicura di non avere ammesso nessuna cosa illecita, non debba avere paura di affrontare una causa legale, io sono pronto e mi auguro, visto la Vostra più volte nominata onestà, che anche Voi lo siate.
MITHOS
Utente

Beccato???

Messaggioda MITHOS » lun 02 mar 2009 02:10

Massimo Di Bello ha scritto:
Naturalmente una volta che si è stati scoperti, la cosa più dignitosa sarebbe di ammetterlo.

Una cosa doverosa è quello di dimostrarlo :wink:
MITHOS
Utente

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2008