Controllo Finale

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 02 mar 2009 02:14

eheheh,
ma ancora una volta (e per questo sei riuscito per il momento a non perdere ancora il mio rispetto),
non hai detto "io non ho votato più volte le mie foto"...

ripeto almeno dal mio punto di vista, il fatto che uno si voti più volte è comprensibile,
cercheremo per quanto possibile per la prossima edizione di evitare di spingere ad azioni non appropriate,
quello che è davvero poco dignitoso, è poi negare quando si viene scoperti

Roberto, guardami negli occhi (virtualmente!) e scrivilo: "io non ho votato più volte le mie foto"
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda MITHOS » lun 02 mar 2009 02:15

Massimo Di Bello ha scritto:Come abbiamo più volte detto, il sistema di controllo si basa proprio sul fatto che non è noto come funziona,

.......non sapete come funziona????? Ma scusate, mi avete preso per un deficente????.......non c'è bisogno di "Snip" tutti i miei ed i Vostri interventi sul Trhead, sono salvati, e a disposizione di chiunque.
MITHOS
Utente

Messaggioda MITHOS » lun 02 mar 2009 02:22

Massimo Di Bello ha scritto:
Roberto, guardami negli occhi (virtualmente!) e scrivilo: "io non ho votato più volte le mie foto"

......non ti rispondo perchè queste saranno domande di competenza di altre persone....Se sei sicuro di quello che dici, non hai bisogno della mia conferma, altresì dovrete dare spiegazioni di come avete agito sempre alle stesse persone alle quali io dovrò rendere conto....mi sembra che la discussione si possa concludere quì.
Buon Lavoro
Roberto
MITHOS
Utente

Messaggioda SirNuts » lun 02 mar 2009 03:50

mah... per un premio da 1200 euro c'è gente disposta a spendere anche 10 volte tanto per sentirsi dire da un giudice che aveva torto...

io che ho un minimo di conoscenze di internet e di informatica penso di sapere come funziona il sistema di controllo dei voti... e posso dire che di certo non va a estrapolare dati sensibili... e poi comunque gli amministratori di tutti i siti web presenti in rete hanno accesso agli indirizzi ip di ogni utente che li frequenta... il tutto rimane nei limiti di legge fino a quando essi non vengono divulgati... e qui mi pare non ci sia nessuna violazione di quel tipo... senza contare che iscrivendoti hai accettato un regolamento e con la registrazione al sito hai accettato anche questa parte:

Tutti gli indirizzi IP sono registrati per salvaguardare e rinforzare queste condizioni. Accetti che “Comuni-Italiani.it” ha il diritto di rimuovere, riscrivere, spostare o chiudere qualsiasi messaggio/argomento in qualsiasi momento lo ritenga necessario. Come usufruitore di questo servizio, accetti che ogni informazione tu abbia inviato sia conservata in un database e concedi una completa licenza per il loro uso

se poi non l'hai letta quando ti sei registrato... beh,la legge non ammette ignoranza... l'hai detto tu stesso no...
SirNuts
Utente Junior

Non fare i conti in tasca a nessuno......

Messaggioda MITHOS » lun 02 mar 2009 04:02

Caro SirNuts,
Di quello che sono disposto a spendere io, credo non siano fatti tuoi, e la tua affermazione "per sentirsi dire da un giudice che aveva torto"..mi sembra alquanto affrettata ed inopportuna, se vuoi fare commenti falli pure, ma non ti permettere di dare giudizi sulle mie decisioni o il mio operato!!!!!!
Il concorso è finito, non devi votare nessuna foto.....e poi, al limite visto che fai il sapientino fai anche l'uomo...Firmati.
Roberto Becucci
MITHOS
Utente

Messaggioda SirNuts » lun 02 mar 2009 04:10

noto che ti limiti a leggere e a rispondere solo a ciò che ti fa comodo nei messaggi... forse perchè sai di aver pestato una cacca... e comunque io non faccio i conti in tasca a nessuno... esprimevo solo un opinione... e fino a prova contraria c'è ancora la libertà di farlo...
SirNuts
Utente Junior

Scusa, non l'ho fatto apposta!!!

Messaggioda MITHOS » lun 02 mar 2009 04:13

[snip]
Ultima modifica di Massimo Di Bello il lun 02 mar 2009 11:47, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non sono amessi attacchi personali
MITHOS
Utente

Messaggioda SirNuts » lun 02 mar 2009 04:22

hai finito le argomentazioni e inizi con le offese... bravo,ti faccio i miei complimenti... potrei denunciarti,ma ho cose più importanti da fare che perdere tempo con i bambini...
SirNuts
Utente Junior

Ritocchi

Messaggioda irix » lun 02 mar 2009 04:29

Ma le foto un po' troppo ritoccate come vengono giudicate???
Ho visto di quelle robe...secondo me anche nei primi venti...
irix
Utente Junior

Ritocchi e non solo...

Messaggioda geopie66 » lun 02 mar 2009 08:07

Oltre ai ritocchi ho l'impressione che ci sia anche qualche fotomontaggio, o perlomeno l'impressione è questa. Per una discussione avuta su un commento da me fatto per una foto sospetta mi è stato detto di verificare i dati EXIF, ma controllando questi dati per una foto dichirata dal proprietario come fotomontaggio e quindi messa F.C., non ho trovato nulla che confermi se la foto è alterata o meno. Spero che la Direzione abbia i mezzi per poter verificare questo.
Un saluto a tutti
Pietro
geopie66
Utente Qualificato

Voti doppi

Messaggioda geopie66 » lun 02 mar 2009 08:29

Agnes ha scritto:
annasvelto ha scritto:Infatti quando Massimo chiese di dichiarare eventuali voti multipli, io dichiarai che qualcuno avrebbe potuto votare più volte a mia insaputa.
Che dire...come dicono gli emiliani: sperem!
Altrimenti pazienza.
L'unica cosa che scoccerebbe è essere considerati in mala fede.
Insomma non è affatto bello.

idem x me
credo non ci sia cosa peggiore che essere considerati in malafede...
e cmq può capitare che qualche familiare ti votati con un altro pc ma dallo stesso router, magari lo stesso giorno che poi tu con il tuo pc per i fatti tuoi carichi una foto... Certo se questa cosa succede tutti i giorni il problema è ben diverso...
Io quando ho avuto problemi con l'adsl e mi sono collegata da dove capitava ho avvisato subito di questo rischio di voti multipli nel forum apposito. Spero comunque che non ve ne siano. incrociamo le dita e aspettiamo il verdetto :roll:

Io ho un adomanda a riguardo.
Lavoro in una azienda di servizi, e pertanto mi sono fatto pubblicità e qualche collega mi ha votata. Il fatto è che il voto lo hanno espresso dal posto di lavoro, passando dallo stesso router con un diverso computer. In questo caso vuol dire che rischio di essere messo f.c.?
geopie66
Utente Qualificato

revoca autorizzazione al trattamento dei dati personali

Messaggioda marcoddm » lun 02 mar 2009 08:56

Con la presente

REVOCO

l'autorizzazione al trattamento dei dati personali prevista dalla cd "legge sulla privacy", già concessa in fase di registrazione al presente sito.

Vi invito, pertanto, a provvedere nel più breve tempo possibile e Vi diffido dall'utilizzare il mio nominativo.
marcoddm
Utente

Messaggioda venticello » lun 02 mar 2009 09:41

C'è poco da commentare a quello che sta succedendo.... per dare una sciacquata a tutto aspetto con ansia lo scrutinio segreto...
--
Alessandro Gaziano
la mia prima Copertina
un milione e mezzo di contatti su Flickr
--
venticello
Utente Qualificato

Messaggioda ALDO G » lun 02 mar 2009 10:21

[snip]

E crollato un Mithos !!! :cry:
ALDO G
Utente

Messaggioda greenland » lun 02 mar 2009 11:01

ALDO G ha scritto:[snip]

E crollato un Mithos !!! :cry:

Sarebbe importante,credo, che Roberto entrasse un po' nel merito di quanto è successo,i suoi interventi passati sul forum sono stati importanti per smascherare i furbetti e in generale per migliorare il concorso.
Vorremmo tutti da te Roberto una spiegazione tecnica di cio' che ha rilevato la redazione.
Penso che tu lo debba al concorso,agli altri concorrenti che ti stimano e se mi permetti,anche a te stesso per il tuo comportamento limpido fino a oggi.Dico questo senza polemica e senza accusare nessuno di niente,ma mi piacerebbe poter ricostruire la vicenda per farmi un'idea il più possibile aderente alla realtà,non certo per interessi di bottega,visto che la tua squalifica non mi porta nessun beneficio.Ciao Paolo :-)
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2008