proposta di nuova categoria

Qui vi sono alcuni thread in cui si è discusso del concorso prima del suo inizio

Messaggioda Justinawind » mer 24 mar 2010 19:24

daniele1357 ha scritto:
marco-to1962 ha scritto:Gli arbitri esterni: devo trovare il 3d dove si parlava di questo , se qualcuno lo ricorda al volo lo faccia presente..

Se ne era parlato come opzione praticamente impossibile.

Esatto
E non era proposta di Massimo.
Justinawind
Moderatore

Messaggioda sissi76 » mer 24 mar 2010 19:38

daniele1357 ha scritto:
sissi76 ha scritto:Per me dovrebbe a questo punto visto che in padella bollono diverse idee fotografare a tema libero a seconda di cosa offre il luogo dove il partecipante vive .. Se ha meridiane fotografa meridiane, se ha resti archeologici fotografa quelli, se ha vicoli o calli fotografa vicoli e calli, e così via.. :lol: E si voterà la foto in base alla qualità..o chi prende più voti in fase di scrutinio..

Ciao Sissi..... tema libero.. e poi il prossimo concorso? tutto finito?

daniele

Non pensiamo al prossimo.. Pensiamo ora a quello che verrà.. è un concorso per valorizzare l'Italia non tanto per vincere i soldi e premi vari..
sissi76
Utente

Messaggioda Justinawind » mer 24 mar 2010 20:24

sissi76 ha scritto:Non pensiamo al prossimo.. Pensiamo ora a quello che verrà.. è un concorso per valorizzare l'Italia non tanto per vincere i soldi e premi vari..

Il capo, e l'ideatore del sito non è d'accordo con te.
Due temi, con potenziale massima copertura dei comuni. Punto.

Altre cose prossimamemte nei Contest.
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 24 mar 2010 20:33

sissi76 ha scritto:Non pensiamo al prossimo.. Pensiamo ora a quello che verrà.. è un concorso per valorizzare l'Italia non tanto per vincere i soldi e premi vari..

comunque... è possibile inserire foto anche sul Wiki dedicato ai comuni!
Lì si possono inserire tutte le foto, senza "temi", in maniera libera
per cui c'è la massima possibilità di valorizzare tutti i comuni!
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Inizio
:fotografo:

ps: la guida su come inserire foto sul wiki, è qui: http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Aiuto:Immagini
è anche in corso un progetto per la raccolta delle lapidi commemorative: http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Pro ... memorative
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Mizar » gio 25 mar 2010 02:56

marco-to1962 ha scritto:Mizar sei decaduto parecchio inviando questo video..meglio lo porti a striscia la notizia piuttosto che qui...
Ci sono anche qui al nord ( anche se molto meno ) stati di degrado così, basterebbe segnalarlo, postare anche una foto di questa stazione in disuso da realizzare anche coi nostri soldini, ma come una rondine non fa primavera tu non fare demagogia... ti porto milioni di altre stazioni molto meglio di quella in zone anche molto più impervie e disagiate.. vieni su in Vigezzo a vedere le stazioni di alta montagna, vieni a vedere certe piccolissime stazioni che servono solo studenti e pendolari e non sono tratte di Trenitalia ma di consorzi regionali... suvvia... cerchiamo di essere almeno razionali... :furious:

Ehi, ci scaldiamo per poco... io ho riportato un documento, di una stazione ferroviaria capolinea di una tratta mai ultimata, e non di un comune qualsiasi ma di un capoluogo di provincia. Il mio unico scopo era quelllo di farti comprendere che dire:
marco-to1962 ha scritto:Stazioni ferroviarie ( ogni comune ne ha almeno una )

non corrisponde a verità, e te l'ha confermato Massimo dati alla mano:

Massimo Di Bello ha scritto:su questo ho un dato, le stazioni ferroviarie in Italia dovrebbero essere circa 2.400, di cui però alcune nello stesso comune (vedi a Roma, a Milano,...),
comunque all'incirca quindi sarebbero 2.400 comuni su 8.100

Poi, io non ho da portare nulla a striscia la notizia, ne a chissà quale altra trasmissione televisiva, non sono loro a dover porre rimedio ai problemi del Paese. Tanto meno ho intenzione di fare con te una gara a chi sta peggio, lo trovo davvero deprimente, quindi puoi proseguire da solo se ti piace.
Ultima modifica di Mizar il gio 25 mar 2010 03:06, modificato 1 volta in totale.
Steppa distesa accoglimi in te senza guardare se io piangerò...

https://www.facebook.com/notes/andrea-baio/caro-grillo-a-fanculo-stavolta-ti-ci-mando-io/10151369651885920

MzЯ
Mizar
Utente Qualificato

Messaggioda Mizar » gio 25 mar 2010 02:59

Justinawind ha scritto:Ottimo video, Mizar! :ok:
(si potrebbe rispolverare il vecchio thread di cinema in Piazzetta :hmm: )

Hai fatto benissimo a farlo vedere...
E' buono anche per la sezione Reporter :ok:

Ti ringrazio Ju :flowers:
Steppa distesa accoglimi in te senza guardare se io piangerò...

https://www.facebook.com/notes/andrea-baio/caro-grillo-a-fanculo-stavolta-ti-ci-mando-io/10151369651885920

MzЯ
Mizar
Utente Qualificato

Messaggioda sissi76 » gio 25 mar 2010 09:04

Justinawind ha scritto:

Il capo, e l'ideatore del sito non è d'accordo con te.
Due temi, con potenziale massima copertura dei comuni. Punto.

Altre cose prossimamemte nei Contest.

Preferirei non ricevere suoi commenti dal tono poco simpatico .. qui si fa solo delle supposizioni.. non serve usare certi toni..
sissi76
Utente

Messaggioda marco-to1962 » gio 25 mar 2010 10:00

[snip]
A Massimo dico che i suoi dati son relativi alle stazioni censite da trenitalia, non compaiono tutte quelle linee minori gestite da enti privati e regionali, solo qui nel nord ovest e in valle di Lanzo in 35 km di ferrovie gestite da GTT esistono ben 13 stazioni per altrettanti comuni, se poi mi addentro nel canavese e oltre saliamo ancora molto decisamente, senza avere comuni con stazioni doppie come giustamente dici tu come milano,torino o roma.. cmq va bene lo stesso Max, era solo un'idea come tante,ovviamente bocciata perchè fuori dall'elitè del concorso, ritengo doveroso lasciar scegliere a voi, tanto qui al nord abbiamo tutto..dai ponti alle piazze,alle meridiane alle stazioni...insomma qualsiasi cosa mi sta bene.. [snip]
Grazie
Marco.
Ultima modifica di Massimo Di Bello il gio 25 mar 2010 12:18, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: qui non sono ammessi attacchi personali
http://marco-to1962.jimdo.com il mio blog fotografico
http:// rete comuni italiani.it/ concorso 2008/ autore/ marco-to1962/
http:// rete comuni italiani.it/ concorso 2009 /autore/ marco-to1962/
FLICKR : le foto del Parco del Gran Paradiso/ marco/zengi's
marco-to1962
Utente Qualificato

Messaggioda sissi76 » gio 25 mar 2010 11:29

marco-to1962 ha scritto:Sissy lascia perdere... [snip]
A Massimo dico che i suoi dati son relativi alle stazioni censite da trenitalia, non compaiono tutte quelle linee minori gestite da enti privati e regionali, solo qui nel nord ovest e in valle di Lanzo in 35 km di ferrovie gestite da GTT esistono ben 13 stazioni per altrettanti comuni, se poi mi addentro nel canavese e oltre saliamo ancora molto decisamente, senza avere comuni con stazioni doppie come giustamente dici tu come milano,torino o roma.. cmq va bene lo stesso Max, era solo un'idea come tante,ovviamente bocciata perchè fuori dall'elitè del concorso, ritengo doveroso lasciar scegliere a voi, tanto qui al nord abbiamo tutto..dai ponti alle piazze,alle meridiane alle stazioni...insomma qualsiasi cosa mi sta bene.. [snip]
Grazie
Marco.

Grazie Marci del sostegno.. Vorrei ricordare che prox anno vi è anniversario dell'Unità d'Italia e si poteva proprre un concorso atto a festeggiare tale anniversario.. ma so già che qualcuno criticherà tale ipotesi..
sissi76
Utente

Messaggioda daniele1357 » gio 25 mar 2010 12:06

sissi76 ha scritto:Grazie Marci del sostegno.. Vorrei ricordare che prox anno vi è anniversario dell'Unità d'Italia e si poteva proprre un concorso atto a festeggiare tale anniversario.. ma so già che qualcuno criticherà tale ipotesi..

...beh... c'è chi critica il tema Piazze... chi critica il tema Ponti..... e chi invece statue, municipi o cimiteri..... perchè non dovrebbe esserci qualcuno che critica anche la tua proposta? :fischio: .... daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 25 mar 2010 12:16

marco-to1962 ha scritto:A Massimo dico che i suoi dati son relativi alle stazioni censite da trenitalia

confermo!

non compaiono tutte quelle linee minori gestite da enti privati e regionali, solo qui nel nord ovest e in valle di Lanzo in 35 km di ferrovie gestite da GTT esistono ben 13 stazioni per altrettanti comuni

questo è vero, però sicuramente le stazioni non sono presenti in tutti i comuni, ma questo di per sé non è un limite

era solo un'idea come tante,ovviamente bocciata

nota che non ho detto che l'idea è "bocciata", segnalavo solo un dato, visto che l'avevo a portata di mano,
in realtà temi che comprendono TUTTI i comuni sono davvero pochi,
del resto anche "castelli e fortificazioni" NON comprendeva tutti i comuni, e probabilmente anzi erano meno dei potenziali 2.400 e oltre che hanno una stazione.
Del resto le stazioni erano anche già state proposte quando ne abbiamo parlato (viewtopic.php?p=103848#p103848)
anche se aveva avuto poche adesioni

se tutto va bene il concorso continuerà anche nei prossimi anni, per cui man mano esploreremo tutti i temi che comprendono un buon numero di comunie

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 25 mar 2010 12:18

sissi76 ha scritto:Grazie Marci del sostegno.. Vorrei ricordare che prox anno vi è anniversario dell'Unità d'Italia e si poteva proprre un concorso atto a festeggiare tale anniversario.. ma so già che qualcuno criticherà tale ipotesi..

ne stavo parlando giusto stamattina con uno dei Senior, probabilmente organizziamo qualcosa in merito!
:-)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda marco-to1962 » gio 25 mar 2010 13:13

Va benissimo Massimo, ho letto tutto quanto , volevo solo precisare che per attacco personale si intende un chiaro e nominativo riferimento, cosa che io non ho mai fatto, se poi uno si sente offeso da un personalissimo punto di vista peraltro nemmeno ingiurioso ed offensivo allora vuol dire che in questo paese come afferma il presidente del consiglio è a rischio la democrazia, non ho rivolto attacchi ma solo constatato ( come da molti del mio team e non solo ) che ci sono modi e modi di rispondere, tutto qui.
Se poi serve snippare.ok.. zittiamoci tutti allora e non contestiamo nulla, e sottolineo ancora una cosa per chiudere : data la tua cortese disponibilità verso tutti e la tua correttezza in ogni cosa che posti, dai qualche lezione di stile a qualcuno che ne avrebbe bisogno... se vuoi snippa pure questo... io resto della mia idea.
Grazie ancora
http://marco-to1962.jimdo.com il mio blog fotografico
http:// rete comuni italiani.it/ concorso 2008/ autore/ marco-to1962/
http:// rete comuni italiani.it/ concorso 2009 /autore/ marco-to1962/
FLICKR : le foto del Parco del Gran Paradiso/ marco/zengi's
marco-to1962
Utente Qualificato

Messaggioda sissi76 » gio 25 mar 2010 13:58

daniele1357 ha scritto:

...beh... c'è chi critica il tema Piazze... chi critica il tema Ponti..... e chi invece statue, municipi o cimiteri..... perchè non dovrebbe esserci qualcuno che critica anche la tua proposta? :fischio: .... daniele

Dipende se è una giusta critica o se è un offendere apertamente.. Vi è una persona specifica che a delle mie proposte idee mi ha attaccato offendendomi pure le foto.. Per me a questo punto cosa sceglierete non mi riguarda dato che non partecipeò a concorsi in questo sito..
sissi76
Utente

Messaggioda daniele1357 » gio 25 mar 2010 14:13

sissi76 ha scritto:
daniele1357 ha scritto:

Dipende se è una giusta critica o se è un offendere apertamente.. Vi è una persona specifica che a delle mie proposte idee mi ha attaccato offendendomi pure le foto.. Per me a questo punto cosa sceglierete non mi riguarda dato che non partecipeò a concorsi in questo sito..

..non ho visto nulla di tutto questo.... mi sembra tu la faccia più grande di quello che è in realtà.
E poi una critica è giusta per chi la fa, non è detto che chi la riceve sia d'accordo, ma se non è daccordo non vuol dire che critica non è giusta. ma neanche che sia giusta..... sono opinioni a confronto che non devono per forza coincidere prima o poi.

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni preliminari