da ennebi69 » lun 02 mar 2009 22:22
Buonasera a tutti!
Spero di non essere troppo in ritardo, ma faccio una mia proposta, anche se non sono in grado di dire se sia tecnicamente fattibile oppure no...
L'idea sarebbe quella che ogni singolo partecipante può proporre un solo lavoro (e non come nel concorso precedente, dove ognuno poteva postare anche centinaia di foto...), ma il lavoro stesso sarà composto da un insieme di foto con numero da definire (direi comunque da 5 a 10). In cosa consiste la mia idea? sarà ancora valida la divisione A/B/C/D dei Comuni, in base al numero di abitanti del Comune interessato. Ogni partecipante dovrà comporre una storia fotografica, una scena, che preveda nello sfondo delle immagini il Comune interessato. Lascerei libertà nella scelta tra il bianco e nero oppure i colori. Poi ognuno potrà prendere come spunto una festa di paese, una manifestazione, la gente che passa per strada...insomma ogni spunto può essere valido, in base alla fantasia e creatività della persona. L'importante sarà che in ogni foto deve essere chiaro lo sfondo cittadino. Sarebbe bello (ma non so se sia tecnicamente fattibile) che ogni "storia" fosse raccolta in una pagina dedicata e se cosi fosse, sarebbe bello che le immagini potessero essere accompagnate da una narrazione scritta(da limitare nel numero di caratteri). Credo che con questo sistema ognuono possa dare libero sfogo alla propria fantasia, alle proprie intuizioni...dando comunque la possibilità di mettere in evidenza delle sfacettature diverse dei nostri Comuni.
Che ne pensate?