Massimo Di Bello ha scritto:gianniB ha scritto:il simbolo non sia vincolante ( anche se ho candidato tre foto esclusivamente con la presenza dello stendardo FAI) penso che l'importante è che sia riconoscibile il monumento e che questo sia compreso nei siti FAI... anche perchè i monumenti non avevano in ogni angolo un simbolo da fotografare per conferma... per cui ritengo essenziale come detto la riconoscibilità (targhe, lapidi, indicazioni....) del monumento....
per foto "generiche" ci saranno senz'altro altre occasioni,
qui l'idea era di legare il contest all'evento, anche per "certificare" la freschezza della foto
e poi, come giustamente qualcuno faceva notare, molti hanno fatto le loro foto in base a quelle regole,
renderle ora meno vincolanti sarebbe ingiusto
segnalate qui la vostra esperienza di come è andata e le difficoltà incontrate,
così possiamo cercare di tenerne conto per l'anno prossimo
...scusa la mia inesperienza...ho candidato tre foto per la giornata FAI ieri 29 marzo...oggi 30 marzo devo renderle visibili cliccando sull'apposito link in ognuna delle foto? Non vorrei commettere errori tra invisibili, anonime..ecc... grazie, gianniB
...per quanto riguarda quello che hai ribadito al mio commento penso che sia giusto così come hai detto essendo coerente con le regole stabilite. Anche se penso che portarsi dietro un depliant e collocarlo in bella mostra sia "attestazione di veridicità"....pensa che potevo utilizzare una bandiera FAI e metterla davanti al duomo di Salerno....(che non era uno dei siti...) e qualcuno se ne sarebbe accorto?... penso che sia chiaro ciò che voglio dire... cioè che ci sia la corrispondenza tra la foto e il sito FAI... questa è la cosa primaria...(come dicevo) ...penso anche che in questa occasione comunque stiamo parlando di partecipanti "selezionati" cioè over media20... attendibili e di massimo rispetto....ma in generale il problema potrebbe porsi.... un saluto, gianniB