Contest Giornata FAI di Primavera 2010

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda Giovanna F » mar 30 mar 2010 16:48

Massimo Di Bello ha scritto:
Giovanna F ha scritto:visto che per ora non c'è altro modo, ti consiglio di ricandidare le foto spuntando il "no". :-)

aargh! in genere sarebbe meglio evitare di creare questi doppioni,

"particolare" potrebbe essere un primo piano di una maniglia di una porta, uno stemma su un palazzo, o cose del genere, oggetti piccoli mostrati in primo piano,
magari possiamo specificarlo meglio, cosa suggerite? come possiamo chiamare la caratteristica per renderla più chiara?

lo so anch'io che è meglio evitare doppioni, ma se le foto che voleva candidare e che ha pubblicato non sono state ammesse nel contest perché erroneamente ha spuntato la casella "no", Cosa può fare per rimediare se non ricandidarle?
Tanto le foto sono invisibili e tali dovrebbero restare se non partecipano a contest. O no? Quindi il doppione non si verrebbe a creare. O sbaglio?
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Giovanna F
Moderatore

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 30 mar 2010 17:23

Giovanna F ha scritto:lo so anch'io che è meglio evitare doppioni, ma se le foto che voleva candidare e che ha pubblicato non sono state ammesse nel contest perché erroneamente ha spuntato la casella "no", Cosa può fare per rimediare se non ricandidarle?

sì, purtroppo al momento non c'è altro modo
:-(

Quindi il doppione non si verrebbe a creare. O sbaglio?

comunque ora sul server ci sono due copie della stessa foto

ma era giusto un grido di dolore, man mano vediamo di affinare gli strumenti a disposizione
e risolviamo anche queste piccole cose
;-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 30 mar 2010 17:25

:arrow: Ora nella lista delle foto invisibili,
viene indicata per ciascuna foto se sta o meno partecipando un contest,
per cui ora da lì potete controllare la vostra situazione
:-)

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Giovanna F » mar 30 mar 2010 17:30

@Massimo...a limite i doppioni sul server di queste foto eliminateli. Non potete in via del tutto eccezionale? In fondo sono le stesse foto ricandidate perché magari si era dimenticato un tag, la descrizione o perché spuntato erroneamente delle caselle invece di altre.

Giovanna F
Moderatore

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 30 mar 2010 17:33

Giovanna F ha scritto:@Massimo...a limite i doppioni sul server di queste foto eliminateli. Non potete in via del tutto eccezionale? In fondo sono le stesse foto ricandidate perché magari si era dimenticato un tag, la descrizione o perché spuntato erroneamente delle caselle invece di altre.

in linea di massima probabilmente daremo la possibilità di cancellare le foto invisibili non candidate a nessun contest,
per ora stiamo lavorando sulle cose più urgenti,
man mano raffiniamo anche questi particolari

(ed, ancora meglio, si dovrebbe dare anche la possibilità di modificare i dati delle foto non visibili non candidate, in un certo modo questo funzionerebbe come la famosa "anteprima" che era stata richiesta)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Giovanna F » mar 30 mar 2010 17:35

Giovanna F ha scritto:@Massimo...a limite i doppioni sul server di queste foto eliminateli. Non potete in via del tutto eccezionale? In fondo sono le stesse foto ricandidate perché magari si era dimenticato un tag, la descrizione o perché spuntato erroneamente delle caselle invece di altre.

in linea di massima probabilmente daremo la possibilità di cancellare le foto invisibili non candidate a nessun contest,
per ora stiamo lavorando sulle cose più urgenti,
man mano raffiniamo anche questi particolari

(ed, ancora meglio, si dovrebbe dare anche la possibilità di modificare i dati delle foto non visibili non candidate, in un certo modo questo funzionerebbe come la famosa "anteprima" che era stata richiesta)

te la volevo proporre la possibilità di modificare le foto invisibili, ma poi ci ho ripensato.
Dai che state facendo un ottimo Lavoro. :ok:

Giovanna F
Moderatore

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 30 mar 2010 17:50

alessandro1953 ha scritto:Una domanda mi è sorta quando ho constatato che nessuno degli organizzatori del sito FAI era al corrente del concorso, i quali, gentilmente mi hanno poi lasciato scattare anche dove non era solitamente permesso.
"Se si pubblicano scatti fatti dove non è consentito solitamente, non ci faranno poi delle storie o addirittura denunce?"
Mi è sembrata una cosa non molto seria e rischiosa! Forse sarebbe stato meglio contattare prima chi di dovere o sbaglio!
Se mi date qualche delucidazione perchè io non sono affatto tranquillo! Grazie

allora, in generale fotografare gli interni è un po' più delicato,
anche per questo nel concorso nazionale, abbiamo cercato di evitarli

per i "beni culturali" ci possono essere dei vincoli sulle fotografie,
comunque se vi hanno dato l'autorizzazione ad effettuare le foto non ci dovrebbero essere problemi

ed ad ogni modo ci possiamo appellare al "diritto di cronaca", essendo foto effettuate durante una manifestazione pubblica,
e dato che con questa galleria di foto andiamo proprio a raccontare, a rappresentare la manifestazione "giornata FAI",
il diritto di cronaca dovrebbe evitarci eventuali problemi

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Federica Bruccoleri » mar 30 mar 2010 18:22

Giovanna F ha scritto:visto che per ora non c'è altro modo, ti consiglio di ricandidare le foto spuntando il "no". :-)

aargh! in genere sarebbe meglio evitare di creare questi doppioni,

"particolare" potrebbe essere un primo piano di una maniglia di una porta, uno stemma su un palazzo, o cose del genere, oggetti piccoli mostrati in primo piano,
magari possiamo specificarlo meglio, cosa suggerite? come possiamo chiamare la caratteristica per renderla più chiara?

Sorry le ricandido, sono degli altorilievi della facciata. :fischio: :fischio: :bastone: :bastone:
Federica Bruccoleri
Utente Qualificato

Messaggioda eternit » mar 30 mar 2010 18:33

...oh oh... penso di aver fatto un errore... non mi sono letto 14 pagine del forum ma ho candidato 3 fotonel contest FAI e le ho rese visibili , è tutto giusto ho le ho "bruciate"?
eternit
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 30 mar 2010 18:41

eternit ha scritto:...oh oh... penso di aver fatto un errore... non mi sono letto 14 pagine del forum ma ho candidato 3 fotonel contest FAI

le hai inserite ma non le hai "candidate"!

e le ho rese visibili , è tutto giusto ho le ho "bruciate"?

ok, ok, ho chiesto ad Admin, in via del tutto eccezionale, di renderle di nuovo invisibile
ora le puoi candidare al contest

ps: quando si clicca su "Rendi Visibile", il sistema avvisa che così facendo la foto non si potrà più candidare ad un contest anonimo.
State attenti!e leggete i messaggi che appaiono

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda adistasi594 » mar 30 mar 2010 18:44

anche io le ho rese visibili adesso che succede????????????????????? :hmm: :hmm: :hmm: :hmm: :hmm: :hmm: :hmm:
adistasi594
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 30 mar 2010 18:48

adistasi594 ha scritto:anche io le ho rese visibili adesso che succede????????????????????? :hmm: :hmm: :hmm: :hmm: :hmm: :hmm: :hmm:

grrr

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Giovanna F » mar 30 mar 2010 18:50

adistasi594 ha scritto:anche io le ho rese visibili adesso che succede????????????????????? :hmm: :hmm: :hmm: :hmm: :hmm: :hmm: :hmm:

succede che non possono essere candidate al contest fai, a meno che admin non le renda invisibili.

Le foto per questo contest devono essere candidate in modo invisibile. Cioè Quando alla candidatura foto chiede se si vuole rendere visibile la foto bisogna rispondere di no.

Giovanna F
Moderatore

Messaggioda eternit » mar 30 mar 2010 18:53

e le ho rese visibili , è tutto giusto ho le ho "bruciate"?

ok, ok, ho chiesto ad Admin, in via del tutto eccezionale, di renderle di nuovo invisibile
ora le puoi candidare al contest

ps: quando si clicca su "Rendi Visibile", il sistema avvisa che così facendo la foto non si potrà più candidare ad un contest anonimo.
State attenti!e leggete i messaggi che appaiono[/quote]

grazie grazie e ancora grazie :oops: :oops:
eternit
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 30 mar 2010 18:58

Giovanna F ha scritto:Cioè Quando alla candidatura foto chiede se si vuole rendere visibile la foto bisogna rispondere di no.

ora togliamo l'opzione da lì, in questo modo riduciamo la tentazione!!!

(per cui sarà necessario andare esplicitamente nella scheda della foto per renderla visibile)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest