Controllo Finale

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Messaggioda Agnes » mar 03 mar 2009 18:12

escluso ha scritto:
ho votato una foto non mia 4 o 5 volte, e non vedo il messaggio di comunicazione della decurtazione dei voti

E' tra le prime 20 di una categoria!
Non dirò quale foto è e se è stata, alla fine, da Voi penalizzata.

Cmq complimenti per l'onestà, Mr Escluso!
Non è molto carino ricevere quel "timbro" di voti anomali sulle proprie foto...
E' come macchiarsi di un azione disonesta anche se non ne sei colpevole. Non hai pensato a questo quando hai votato gli altri +volte? Non hai pensato che gli avresti rovinato la reputazione? Davvero non capisco cosa ti abbia spinto a farlo...
Propongo alla redazione in caso di voti multipli non autovotati di decurtare si i voti, ma di non scrivere il messaggio nella foto, quanto piuttosto avvisare gli interessati via MP.
Agnes
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 03 mar 2009 18:19

Propongo alla redazione in caso di voti multipli non autovotati di decurtare si i voti, ma di non scrivere il messaggio nella foto, quanto piuttosto avvisare gli interessati via MP.

sì, hai ragione, faremo così d'ora in poi
(in realtà per i controlli a campione che abbiamo fatto nei mesi scorsi, in caso di semplice rimozione voti, non mettevamo nessun messaggio ne avvisavamo l'autore, ora visto che si trattava di azioni che vanno a cambiare le posizioni in classifica, mi era sembrato utile mettere cmq un messaggio)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

......mi prenderanno..????

Messaggioda MITHOS » mar 03 mar 2009 18:22

Credo di avere capito chi si cela sotto il nick di "escluso"........mi hai mandato una mail ieri alle 14,30vero????? :wink:
...tranquillo, non farò certo il tuo nome, ma scrivo solo per dirti che di mail (tramite il mio sito) me ne sono arrivate alcune veramente belle tipo:

Ciao Roberto sono "**********" anch'io mio sono dato da solo parecchi voti ed ora sono un pò preoccupato perchè ho visto che ti hanno buttato fuori 2 foto...
cosa dici, mi prenderanno, pensi che se ne potranno accorgere????....Ho anche notato che sei stato l'unico dei primi posti ad essere escluso....pensi ci sia la possibilità di farla franca?????? Speriamo che mi saltino quando controlleranno, pensi sia possibile???
Dispiaciuto per la tua Messico ti saluto
Ciao "*********"

Io, e tu "escluso"lo puoi confermare, non ho risposto a te come non ho risposto agli altri, Vero??? questo per dire che comunque se mi arrivano certe mail, qualcuno in ottime posizioni di classifica che qualche bel gruzzoletto di voti, se lo è sparato, c'è di certo. Io non sò come funzinano i controlli, per cui non mi sono sentito in potere e dovere di rispondere a nessuno, non per maleducazione, ma per mancanza di elementi in merito per potere dare risposte adeguate.
Spero solo che i controlli, a questo punto siano fatti a tappeto e in maniera equa come la Redazione più volte ha confermato nei forum.
Ti saluto caro ********** :wink:
Roberto
MITHOS
Utente

Messaggioda Macmamauri » mar 03 mar 2009 18:42

Ma siamo proprio scemi noi che cerchiamo di rispettare le regole e non ci impegnamo a essere furbi?
Gli stessi savonarola che criticano per gli inviti al voto espressi nei commenti, preferiscono farli a voce a gente che non ha probabilmente nessun interesse nella fotografia, sentendosi più onesti perché anonimi!
Sentire che l'amm. é pieno di comprensione :shock: :shock: :shock: per coloro che non hanno saputo resistere alla tentazione di autovotarsi :!: mi rende felice di essere emigrato da un paese dove se non fai il furbo sei [snip] (come ci insegna il nostro primo ministro)
Un popolo di poeti santi navigatori... :fischio:
Ultima modifica di Massimo Di Bello il mar 03 mar 2009 18:43, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: linguaggio...
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 03 mar 2009 18:45

Sentire che l'amm. é pieno di comprensione :shock: :shock: :shock: per coloro che non hanno saputo resistere alla tentazione di autovotarsi

comprensione, ma non indulgenza ;-)
le foto "spinte" dai propri autori, verranno rimosse,
almeno qui ad essere onesti, paga
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Io lascierei fuori la politica

Messaggioda MITHOS » mar 03 mar 2009 18:52

Macmamauri ha scritto:.......(come ci insegna il nostro primo ministro).....

Questa frase forse, potrebbe non essere ben accetta da tutti, e non tutti potrebbero essere daccordo con te, io la Politica, almeno quà, la lascierei da parte,
credo sia una cosa giusta, che ognuno abbia il suo pensiero politico, ma non esprima giudizi così perentori in un forum fotografico,
senza rancore,
Roberto
MITHOS
Utente

Messaggioda greenland » mar 03 mar 2009 19:48

Macmamauri ha scritto:felice di essere emigrato da un paese dove se non fai il furbo sei [snip] (come ci insegna il nostro primo ministro)
Un popolo di poeti santi navigatori... :fischio:

Ah beato te che sei emigrato io devo stare qui a fare la muffa!!! ;-) :fischio:
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda Macmamauri » mar 03 mar 2009 21:23

MITHOS ha scritto: io la Politica, almeno quà, la lascierei da parte,

Non volevo urtare le tue convinzioni o quelle di alcuno, qua la politica la lascerei, perché questo io lo chiamo senso morale. (Parolone?) :fischio:
Ciao e auguri
m.m.m.
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda MARIO1964 » mar 03 mar 2009 22:37

MITHOS ha scritto:Ciao Roberto sono "**********" anch'io mio sono dato da solo parecchi voti ed ora sono un pò preoccupato perchè ho visto che ti hanno buttato fuori 2 foto...
cosa dici, mi prenderanno, pensi che se ne potranno accorgere????....Ho anche notato che sei stato l'unico dei primi posti ad essere escluso....pensi ci sia la possibilità di farla franca?????? Speriamo che mi saltino quando controlleranno, pensi sia possibile???
Dispiaciuto per la tua Messico ti saluto
Ciao "*********"

Roberto

Senza offesa, ma questo si chiama [snip].
Non ti fa onore, davvero, capisco il tuo stato d'animo, NON POSSO e NON VOGLIO esprimere giudizi di nessun genere, ma questo genere di cose francamente non mi piace.
Chiarisci tutto quello che vuoi,nelle sedi che vuoi, ma non rimestare nel torbido.
Ultima modifica di Massimo Di Bello il mar 03 mar 2009 22:43, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: linguaggio...
MARIO1964
Utente Qualificato

precisazione

Messaggioda escluso » mer 04 mar 2009 09:12

Massimo Di Bello ha scritto:
escluso ha scritto:Tempo fa, leggendo i continui messaggi dei moderatori sulle future esclusioni, e preventivando, quindi, "tutta questa commedia", gli avevo suggerito di gestire in maniera diversa le foto (chiamiamole) "anomale": non di escluderle (così da evitavare i contrasti con gli autori, di cui non è certo l'errore/manipolazione fintanto che non lo si dimostra) ma di creare tanti posti in più, rispetto ai 20 di ciascuna categoria, quante erano le "foto anomale". Si creava un po' più di lavoro alla giuria, ma l'operato dell'organizzazione del concorso ne usciva con molte meno critiche.

se escludiamo una foto per voti anomali, è perché ne siamo più che certi,
ma dall'altra parte non abbiamo nessuna necessità di dimostrarlo (applichiamo il nostro "insindacabile giudizio")

in realtà per noi sarebbe stato oltremodo più semplice, fare finta di non vedere i voti anomali,
nessuna discussione, nessuna necessità di spiegare il perché una foto è stata esclusa ad un autore che ben sa di averla votata più e più volte, nessuna perdita di tempo nel controllare minuziosamente i dati per evitare falsi positivi, gli altri partecipanti sereni in quanto non sanno niente di quanto è stato fatto, etc. tutti contenti!

ma questo modo di fare non corrisponde al nostro senso di equità

:-)

Mi preme sottolineare che, a suo tempo, il mio non era un suggerimento alla superficialità nella valutazione e indifferenza nei confronti delle “foto anomale”, bensì un suggerimento alla mediazione, finalizzata esclusivamente a limitare il numero e l’asprezza delle critiche.

E’ evidente che la sicumera nelle censure (di foto, messaggi e interventi) e la rigidità invece utilizzate dai moderatori (che si “rifugiano” spesso e volentieri dietro gli “a insindacabile giudizio” sparsi nel regolamento) alimentano polemiche e critiche, e stanno producendo innumerevoli malumori tra i partecipanti e marcate perplessità tra gli osservatori; il tutto si traduce in una pessima pubblicità al concorso, che gli organizzatori dovrebbero considerare visto il preventivato futuro concorso 2009.

Adda passà ‘a nuttàta” non è una soluzione ma un gioco d’azzardo: e se chi è veramente [snip] riuscisse a farVi annullare il concorso e anche (TERRORE) a farVi cancellare l’archivio di foto?
escluso
Utente Junior

Ribadisco il mio concetto...

Messaggioda gianniB » mer 04 mar 2009 09:18

...per fare un buon concorso bisogna eliminare.....i premi in denari.....(come più volte ho scritto) solo premi onorifici....certo sarà meno attrattivo per le famose "allodole" ma penso che chi ama la fotografia vi parteciperebbe comunque e sicuramente non vedremmo tutto questo che stà venendo fuori... >:-( :( :? :cry:
...fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce...
:japan:
gianniB
DescEditor

Messaggioda escluso » mer 04 mar 2009 09:22

gianniB ha scritto:...per fare un buon concorso bisogna eliminare.....i premi in denari.....(come più volte ho scritto) solo premi onorifici....certo sarà meno attrattivo per le famose "allodole" ma penso che chi ama la fotografia vi parteciperebbe comunque e sicuramente non vedremmo tutto questo che stà venendo fuori... >:-( :( :? :cry:

Non si risolve il problema: succedono le stesse cose (in proporzione al numero dei partecipanti) anche nei concorsi senza premi e solo con una classifica finale (basta girare un po' sul web).
escluso
Utente Junior

Messaggioda MARIO1964 » mer 04 mar 2009 09:41

escluso ha scritto:
gianniB ha scritto:...per fare un buon concorso bisogna eliminare.....i premi in denari.....(come più volte ho scritto) solo premi onorifici....certo sarà meno attrattivo per le famose "allodole" ma penso che chi ama la fotografia vi parteciperebbe comunque e sicuramente non vedremmo tutto questo che stà venendo fuori... >:-( :( :? :cry:

Non si risolve il problema: succedono le stesse cose (in proporzione al numero dei partecipanti) anche nei concorsi senza premi e solo con una classifica finale (basta girare un po' sul web).

Sono assolutamente d' accordo, si tratta solo di voglia di vincere ... oltretutto i premi non sono tutta 'sta gran cosa ...
MARIO1964
Utente Qualificato

Anomalie nei voti e scrutinio finale

Messaggioda marsi » mer 04 mar 2009 10:06

Pongo un quesito (forse puramente accademico) ma sul quale credo valga la pena di riflettre:

Premesso che le foto ove sono state constatate "anomalie nei voti" finiscono f.c. e quindi non possono partecipare allo scrutinio segreto....Il che (personalmente) mi sembra giusto.

Cosa accadrebbe se dovesse uscire vincente dallo scrutinio segreto una foto magari non ancora controllata perche' attualmente fuori classifica, ma che presenta comunque "anomalie nei voti" ... viene cassata a posteriori
anche se questi "voti anomali" siano stati irrilevanti per la sua vittoria nello scrutinio segreto oppure usate l'indulto ?

E' solo una questione di "ordine" ... se si viene scoperti subito e' tutto perduto ma se si supera lo scrutinio ci si guadagna l'indulgenza ? Oppure i "voti anomali" sono un marchio d'infamia che potrebbe gravare anche dopo lo scrutinio segreto e pertanto si tornera' a verificare i voti per controllare la "legalita" della foto ?

Una soluzione equa (che premetto non mi piace affatto) non potrebbe essere quella di limitarsi ad azzerare i voti in caso di anomalie senza buttarla f.c. ma di consentire comunque alla foto incriminata di partecipare allo scrutinio segreto?
marsi
Utente Senior

Messaggioda jeeplova » mer 04 mar 2009 10:09

io non so come funziona bene l'IP ma ho preso sicuramente 3 voti da dei miei colleghi, su altri pc dell'azienda...spero non venga considerata una furbizia perchè non ne vedrei il motivo. (avrei potuto chiedere loro la votazione da casa loro ad esempio)
In caso contrario sarei alquanto deluso, perchè -è vero che ci sono molti furbetti- ma è altrettanto vero che c'è gente che se ne intende poco e rischia di fare cavolate. Sarebbe stato meglio a questo punto essere più chiari fin dall'inizio, anche per chi non ha conoscenze di IP vari.
Poi tutto ciò non mi cambia la vita, tanto sapevo che il mio range di foto non era da 1° premio... però giusto per puntualizzare...c'è chi ne sa troppo, e chi troppo poco! :?
jeeplova
Novizio

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2008