proposta di nuova categoria

Qui vi sono alcuni thread in cui si è discusso del concorso prima del suo inizio

Messaggioda sissi76 » gio 25 mar 2010 14:41

...beh... c'è chi critica il tema Piazze... chi critica il tema Ponti..... e chi invece statue, municipi o cimiteri..... perchè non dovrebbe esserci qualcuno che critica anche la tua proposta? :fischio: .... daniele[/quote]
Dipende se è una giusta critica o se è un offendere apertamente.. Vi è una persona specifica che a delle mie proposte idee mi ha attaccato offendendomi pure le foto.. Per me a questo punto cosa sceglierete non mi riguarda dato che non partecipeò a concorsi in questo sito..[/quote]

..non ho visto nulla di tutto questo.... mi sembra tu la faccia più grande di quello che è in realtà.
E poi una critica è giusta per chi la fa, non è detto che chi la riceve sia d'accordo, ma se non è daccordo non vuol dire che critica non è giusta. ma neanche che sia giusta..... sono opinioni a confronto che non devono per forza coincidere prima o poi.
Le critiche devono essere costruttive per chi li riceve.. io non sono andata a offendere il lavoro di nessuno .. ho espresso solo delle miei idee condivise da alcuni e bocciate da altre..non la faccio più grande di quella che è. Mi son resa conto che concorsi di questo tipo non sono adatti a me.. io la presa come modo per far conoscere l'Italia..posti da me visitati.. ho partecipato al forum per scambiare idee ma quando mi si attacca direttamente offendendo mie foto giudicate da qualcuno poco votate perchè di scarso valore paesaggistico.. non mi sta bene..
daniele[/quote]
sissi76
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 25 mar 2010 15:53

sissi76 ha scritto: ma quando mi si attacca direttamente offendendo mie foto giudicate da qualcuno poco votate perchè di scarso valore paesaggistico..

non parlava specificatamente delle tue foto, ma dei temi indicati, che se messi tutti insieme in un unico concorso a tema libero, avrebbero difficoltà ad avere voti

è un modo di dire, ad esempio potrei dire, se tu stai parlando di ponti di piccoli paese, "i tuoi ponti paesani contro il ponte dei sospiri di Venezia non prenderebbero voti"
ma non perché sto parlando delle tue foto in particolare, ma mi riferisco all'argomento "ponti paesani"

cerchiamo tutti di discutere serenamente,
così magari riusciamo meglio a capirci e facilitiamo il raggiungimento di utili conclusioni
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda sissi76 » gio 25 mar 2010 16:00

Per me se un paese offre solo un vecchio cotonificio di cent'anni fa bisognerebbe prenderlo in considerazione.. molte città son sorte con la rivoluzione industriale e alcune hanno ancora edifici dell'epoca..Questo è un esempio solo un'opinione mia di una che non vive in una grande città..
sissi76
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 25 mar 2010 16:02

sissi76 ha scritto:Per me se un paese offre solo un vecchio cotonificio di cent'anni fa bisognerebbe prenderlo in considerazione.. molte città son sorte con la rivoluzione industriale e alcune hanno ancora edifici dell'epoca..Questo è un esempio solo un'opinione mia di una che non vive in una grande città..

ad esempio, potremmo organizzare un contest dedicato alle strutture industriali dismesse,
in modo da riuscire a valorizzare anche questo aspetto dei nostri comuni

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda sissi76 » gio 25 mar 2010 16:31

Massimo Di Bello ha scritto:
sissi76 ha scritto:Per me se un paese offre solo un vecchio cotonificio di cent'anni fa bisognerebbe prenderlo in considerazione.. molte città son sorte con la rivoluzione industriale e alcune hanno ancora edifici dell'epoca..Questo è un esempio solo un'opinione mia di una che non vive in una grande città..

ad esempio, potremmo organizzare un contest dedicato alle strutture industriali dismesse,
in modo da riuscire a valorizzare anche questo aspetto dei nostri comuni

Grazie.
sissi76
Utente

temi

Messaggioda pacjomen » dom 04 apr 2010 19:18

cosa ne dite di temi come,la gente,le tradizioni locali,il folclore,i mestieri,ciao a tutti.
pacjomen
Utente Junior

tema ponti

Messaggioda nilagiada2010 » dom 04 apr 2010 22:00

sono sempre dello stesso avviso : i vicoli! ci sono così tanti vicoli per tutti i paesi d'Italia che c'è solo l'imbarazzo della scelta,e ognuno ne avrà così tanti ed anche nella propria città o paese......
nilagiada2010
Novizio

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 04 apr 2010 22:03

pacjomen ha scritto:cosa ne dite di temi come,la gente,le tradizioni locali,il folclore,i mestieri,ciao a tutti.

il problema è che il nostro concorso è basato sui comuni, e alcuni di queste tue proposte,
il comune sarebbe di difficile riconoscibilità

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Alma de Cuba » lun 05 apr 2010 08:22

Buongiorno Massimo e auguri anche se in ritardo a tutti voi! Una domanda....ma ancora non è certo che il tema sia piazze e ponti? Spero che ci ripensiate per quanto riguarda le statue,a mio avviso si trovano ovunque e di tutti i tipi,naturalmente resta la mia modesta opinione e capisco che mettere daccordo così tante teste sia un'utopia!!! Saluti Alma. :angelo:
Alma de Cuba
Utente Junior

ri-ri-ri-ri-proposta

Messaggioda gianniB » lun 05 apr 2010 09:09

Alma de Cuba ha scritto:Buongiorno Massimo e auguri anche se in ritardo a tutti voi! Una domanda....ma ancora non è certo che il tema sia piazze e ponti? Spero che ci ripensiate per quanto riguarda le statue,a mio avviso si trovano ovunque e di tutti i tipi,naturalmente resta la mia modesta opinione e capisco che mettere daccordo così tante teste sia un'utopia!!! Saluti Alma. :angelo:

...ogni tanto ritorno nelle pagine che trattano i temi del nuovo concorso....e nel rileggere quasi sempre la medesima diatriba...anche se cambiano gli attori... ri-ri-ri-ri-ripeto anche io (giusto per riattizzare la brace...) che le due tematiche così come proposte (piazze e ponti) sarebbero limitate e limitanti. Nel senso che ormai sembra chiaro che le piazze sono dei parcheggi per auto nella loro maggioranza e quindi poco "artistiche" per valorizzare i comuni....così come i ponti non equamente distribuiti per la nazione, scarsamente artistici e belli e difficili spesso da collocare in questo o quel comune... L'unica (a mio avviso e come ho molte volte scritto) soluzione è quella per quest'anno di abbinare, come diceva anche Alma de Cuba, ad esempio a "piazze" anche una seconda possibilità collegata come "Piazze e monumenti" o "Piazze e statue".... questo potrebbe così dare un più ampio respiro allo stesso modo di "Castelli e fortificazioni" che hanno raggruppato le due tematiche simili... in caso contrario con le prospettate tematiche Ponti e Piazze vedo davvero una limitata possibilità di realizzare un altro concorso sullo stesso livello 2009... :computer: gianniB
...fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce...
:japan:
gianniB
DescEditor

giannib

Messaggioda Alma de Cuba » lun 05 apr 2010 12:07

Grande Gianni!!!! :dance: Finalmente una proposta che appoggio in pieno.....spero vivamente che ovviamente venga presa in considerazione anche dalla redazione.In effetti associare "piazze e statue" è una buona idea.Grazie di averla fatta presente. Ciao Alma. :flowers:
Alma de Cuba
Utente Junior

Messaggioda sissi76 » lun 05 apr 2010 19:10

Proposte interessanti piuttosto che i ponti! :cheer:
sissi76
Utente

Messaggioda pacjomen » lun 05 apr 2010 19:31

non tenete conto dei piccoli comuni?che piazze e statue o monumenti possono avere?se è un concorso sui comuni dobbiamo dare a tutti la possibilita di essere fotografati,piuttosto che vedere una macchina parcheggiata preferisco vedere un balcone fiorito, perchè non legare la flora al paese,
pacjomen
Utente Junior

Messaggioda Alma de Cuba » lun 05 apr 2010 21:10

pacjomen ha scritto:non tenete conto dei piccoli comuni?che piazze e statue o monumenti possono avere?se è un concorso sui comuni dobbiamo dare a tutti la possibilita di essere fotografati,piuttosto che vedere una macchina parcheggiata preferisco vedere un balcone fiorito, perchè non legare la flora al paese,

Ciao pacjomen,scusa se mi permetto di dissentire con te,a mio paere anche un piccolo paese può avere una piazza,statua o monumento che sia......forse c'è più difficoltà a trovare un ponte. Alma :angelo:
Alma de Cuba
Utente Junior

Messaggioda pacjomen » lun 05 apr 2010 21:49

ciao Alma,il tema ponti mi piace meno che piazze e monumenti,avevo provato a suggerire dei temi,ma mi fanno notare la difficoltà ad individuare i comuni,sicuramente temi facili e interessanti come panorami e castelli non saranno subito trovati,ciao e stammi bene.(le contrade e i centri storici forse.......)
pacjomen
Utente Junior

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni preliminari