certo che mi sa che non è per niente facile definire un tema che non lasci spazio a fraintendimenti!!
ciao
aurelio candido ha scritto:Perché non usare il termine “Panorami Urbani” e basta. Non penso che così ci possano essere dubbi.
lau ha scritto:aurelio candido ha scritto:Perché non usare il termine “Panorami Urbani” e basta. Non penso che così ci possano essere dubbi.
questa dicitura mi sembra molto corretta e per non creare equivoci, aggiungendo la specifica proposta da dulcinea si dovrebbe cogliere appieno il tema, senza porter divagare!

AlexS3 ha scritto:Fino a dove possiamo spingerci in post produzione, per capirci, posso usare il timbro clone per cancellare dei motorini che non c'entrano nulla?

dulcinea ha scritto:a me PANORAMI URBANI... piace e aggiungerei CHE PERMETTANO DI IDENTIFICARE IL COMUNE FOTOGRAFATO. si sa mai che a qualcuno venisse in mente di fotografare un paesaggio naturale con dei pali della luce definendolo URBANO.![]()
![]()
certo che mi sa che non è per niente facile definire un tema che non lasci spazio a fraintendimenti!!![]()
![]()
ciao

dulcinea ha scritto:a me PANORAMI URBANI... piace e aggiungerei CHE PERMETTANO DI IDENTIFICARE IL COMUNE FOTOGRAFATO. si sa mai che a qualcuno venisse in mente di fotografare un paesaggio naturale con dei pali della luce definendolo URBANO.![]()
![]()
certo che mi sa che non è per niente facile definire un tema che non lasci spazio a fraintendimenti!!![]()
![]()
ciao

Marina Greco ha scritto:Con "identificare il comune" si intende che non sia un panorama solo di mare, un campo di grano, ma che contenga degli elementi che appartengono al comune, fosse anche case, strade con uno sfondo in collina oppure un lungomare con edifici che si affacciano sulla strada (sono solo esempi)
Marina Greco ha scritto:Con "identificare il comune" si intende che non sia un panorama solo di mare, un campo di grano, ma che contenga degli elementi che appartengono al comune, fosse anche case, strade con uno sfondo in collina oppure un lungomare con edifici che si affacciano sulla strada (sono solo esempi)
marsi ha scritto:Marina Greco ha scritto:Con "identificare il comune" si intende che non sia un panorama solo di mare, un campo di grano, ma che contenga degli elementi che appartengono al comune, fosse anche case, strade con uno sfondo in collina oppure un lungomare con edifici che si affacciano sulla strada (sono solo esempi)
Perche' ritieni che i faraglioni di Capri presi ad esempio da cricri (ma alla quale nessuno ha ancora risposto) non riescano ad identificare il comune ... ?

renzo52 ha scritto:Marina Greco ha scritto:Con "identificare il comune" si intende che non sia un panorama solo di mare, un campo di grano, ma che contenga degli elementi che appartengono al comune, fosse anche case, strade con uno sfondo in collina oppure un lungomare con edifici che si affacciano sulla strada (sono solo esempi)
Forse mi sono espresso male e chiedo scusa, volevo dire che se parliamo di "Panorami Urbani" non centra nulla il campo di grano e tantomeno i muraglioni. Urbano (urbe) significa paese- città. Quindi io penso che un panorama urbano non possa essere null'altro che uno scorcio di paese - di città - ecc., oppure tutto il paese visto da fuori ecc. Insomma, con questo titolo intenderei che posso fare una panoramica del paese oppure farne uno scorcio, poi se sullo sfondo si vedrà il mare piutosto che la montagna oppure finirà con una piazza oppure un'altra strada, questo dipenderà dal fotografo. Sbaglio?

Torna a Concorso Fotografico 2009
Visitano il forum: Nessuno e 114 ospiti