Contest: Panorami, a volte ritornano

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda Fusani Fulvio » mar 06 apr 2010 19:19

ottima idea mi piace!!!
Fusani Fulvio
Utente Qualificato

Messaggioda capitan nibbio » mar 06 apr 2010 19:28

...piacevolmente interessato... dati exif si dati exif no questo è il problema, almeno per me che ho tante diapositive da scannerizzare, vuol dire che molto onestamente lo scriverò nelle note... ma potrei anche non scannerizzare e farne di nuove... tanto sono campione del mondo di :fotografo: :lol: :fischio:
capitan nibbio
Utente Qualificato

Daccordissimo!!!

Messaggioda Collini » mar 06 apr 2010 19:30

Ciao omonimo,
ok, ci sto hai avuto una ottima idea, penso che i panorami, ovvero la foto naturalistica è quella che ci affascina di più, a mio parere... e poi, effettivamente, mi erano rimasti in sospeso alcuni panorami di altri comuni che avrei voglia di visitare/fotografare.
In secondo luogo, tra i vari motivi che hai già detto, tra un mese al massimo due, mi regalo la mia prima reflex digitale, ovvero una EOS 50D, "insomma famo un sarto di qualità...." :D
Però, il fatto che il contest sia dedicato agli over 40... mi ha fatto sentire un poco vecchietto... ;-)

Grazie per la mail Massimo, ciao.

Massimo Collini
Collini
Utente Qualificato

Panorami

Messaggioda Gennaro Nigro » mar 06 apr 2010 19:34

Ciao Massimo,
Anche foto in BW?
E sempre con le stesse regole di ammissione?
cordiali saluti
Gennaro
Gennaro Nigro
Utente Qualificato

Messaggioda Diana Cocco » mar 06 apr 2010 19:49

angelo.mele ha scritto:Si Massimo, grande idea.
quando si inizia?
quanto dura?
i dati exif devono essere obbligatori pena l'esclusione dello scatto (tanto per essere buoni e comprensivi) :fischio:
Angelo :angelo:

:ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene (Ansel Adams)
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Utente:Diana_Cocco CIMINO
https://www.flickr.com/photos/dianaciminococco/
Diana Cocco
Utente Senior

Messaggioda Diana Cocco » mar 06 apr 2010 19:51

dous ha scritto:Facciamo così:
1° criterio d'esclusione: data scatto < 06/04/2010 :xd:
2° criterio d'esclusione: mancanza di dati exif 8)
3* criterio d'esclusione: scorci o foto non panoramiche (abbiamo imparato si spera quale sia la differenza... ) :fischio:
4° criterio d'esclusione: ciofeche :D

1° criterio assolutamnete nn concordo
foto fresche ma anche del 2009 e non postate
o al massimo dal 1 GENNAIO 2010
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene (Ansel Adams)
Diana Cocco
Utente Senior

Messaggioda Diana Cocco » mar 06 apr 2010 19:53

Adelia Rumanato ha scritto:
Giovanna F ha scritto:
Adelia Rumanato ha scritto: ho avuto un incidente stradale e non ho grossissima mobilità in questo periodo! :(
Spero però di poter partecipare anche a quest'avventura!!! :flowers:

GUARISCI SUBITO
BACIOTTI :flower: :flower: :flower: :flower: :flowers: :flowers: :flowers: :flowers:
Diana Cocco
Utente Senior

Messaggioda armyst » mar 06 apr 2010 19:56

Massimo Di Bello ha scritto:
quando sarà tutto definito,
verrà creato una pagina nella sezione contest con il regolamento del contest stesso
naturalmente non appena la pagina sarà attiva, ve lo segnalo qui

non l'ho fatto ancora in quanto volevo prima ascoltare i vari suggerimenti
:-)

Io opterei anche per un MP, come per il contest FAI.

Bella l'idea, ma solo per comuni che non sono ancora stati candidati dall'autore... uno per comune, max 3 comuni.

Così facendo... addio foto simili!!! :yuppi: :yuppi: :yuppi:
"Osservo ciò che mi circonda e ne rubo un istante..."
Armando Stallone

Visita il mio sito: www.armyst.com
armyst
Utente Senior

foto da candidare

Messaggioda MV03041951 » mar 06 apr 2010 19:58

Ho letto con interesse i vari commenti e devo dire che aprire un nuovo contest sui panorami (cioè un argomento che sicuramente non sarà incluso nel prossimo concorso) è una cosa interessante e piacevole che ci terrà impegnati fino al suo inizio.
Devo però dire che poter partecipare con foto di comuni non candidati al precedente concorso può risultare molto, molto penalizzante per numerosi concorrenti in quanto penso che tanti (come me) abbiamo foto di tutti i comuni del circondario ove abitano e per trovare nuovi posti si vedranno costretti a fare parecchi chilometri.
Per ovviare a questo, visti anche molti pareri precedenti, propongo due regole molto semplici:
- foto di comuni non candidati in precedenza: sono ammesse foto scannerizzate e/o prive di dati EXIF;
- foto di comuni già candidati: devono avere obbligatoriamente i dati EXIF ed essere scattate dopo una certa data (propongo 01 marzo 2010 - cioè dopo la fine del concorso quando le stesse sono state scattate senza lo scopo del concorso stessso).
Quanto sopra consentirebbe a mio avviso la partecipazione corretta di un numero maggiore di concorrenti, i quali in caso contrario non potrebbero farlo.

BUON CONCORSO A TUTTI
MV03041951
Utente

P.S.

Messaggioda armyst » mar 06 apr 2010 19:58

Ed un piccolo premio simbolico no? :fischio:

Anche una targa o una coppa andrebbe bene... :campione:

Che ne pensate?
Armando Stallone

armyst
Utente Senior

Messaggioda armyst » mar 06 apr 2010 20:02

MV03041951 ha scritto:Ho letto con interesse i vari commenti e devo dire che aprire un nuovo contest sui panorami (cioè un argomento che sicuramente non sarà incluso nel prossimo concorso) è una cosa interessante e piacevole che ci terrà impegnati fino al suo inizio.
Devo però dire che poter partecipare con foto di comuni non candidati al precedente concorso può risultare molto, molto penalizzante per numerosi concorrenti in quanto penso che tanti (come me) abbiamo foto di tutti i comuni del circondario ove abitano e per trovare nuovi posti si vedranno costretti a fare parecchi chilometri.
Per ovviare a questo, visti anche molti pareri precedenti, propongo due regole molto semplici:
- foto di comuni non candidati in precedenza: sono ammesse foto scannerizzate e/o prive di dati EXIF;
- foto di comuni già candidati: devono avere obbligatoriamente i dati EXIF ed essere scattate dopo una certa data (propongo 01 marzo 2010 - cioè dopo la fine del concorso quando le stesse sono state scattate senza lo scopo del concorso stessso).
Quanto sopra consentirebbe a mio avviso la partecipazione corretta di un numero maggiore di concorrenti, i quali in caso contrario non potrebbero farlo.

BUON CONCORSO A TUTTI

Io credo che il candidare solo foto di comuni non fotografati nel Concorso 2009 alleggerirebbe il lavoro della Redazione, in quanto si potrebbe mettere un vincolo sulla candidatura in automatico.

Il discorso dati EXIF sì, dati EXIF no, comporta comunque un controllo "umano" pertanto diventa oneroso per la redazione, che attualmente sta verificando le foto del concorsone.
Armando Stallone

armyst
Utente Senior

Messaggioda gugusto » mar 06 apr 2010 20:07

grazie massimo per l'invito ..ma io credo che non sono assolutamente idoneo ne per idee ne per capacità a dare un contributo a questa tua richiesta ciao gugusto
gugusto
Utente Qualificato

Messaggioda Diana Cocco » mar 06 apr 2010 20:13

alshiavo ha scritto:Io direi che è un'idea eccellente :ok: , ma porterei il limite a cinque fotografie ( tre comuni si possono fare in una mattina; e il pomeriggio? :hmm: Comunque ci sarò! Ciao

foto fresche ---5 MI SEMBRA IL NUMERO PERFETTO
invisibili
dati exif
comuni nn fotografati dallo stesso autore nel concorso 2009
macchina personale - nn in prestito ......

:ok: :ok: :ok: :ok:
Diana Cocco
Utente Senior

Messaggioda riparolo » mar 06 apr 2010 20:16

capitan nibbio ha scritto:...piacevolmente interessato... dati exif si dati exif no questo è il problema, almeno per me che ho tante diapositive da scannerizzare, vuol dire che molto onestamente lo scriverò nelle note... ma potrei anche non scannerizzare e farne di nuove... tanto sono campione del mondo di :fotografo: :lol: :fischio:

;-) Furbo , sei contento sì te , abiti in una città che ha 91 comuni tutti abbastanza vicini :fischio: , stavolta ne approfitto io per venire in quel di ciociaria e sfruttare i paesi non postati al concorso :fischio:
grande , Nando , magari si esce anche con Alessio e si và qualche sabato a bighellonare per comuni insieme !! :dance:
riparolo
Utente Qualificato

Lo scopo

Messaggioda renzo52 » mar 06 apr 2010 20:17

..... della redazione, è quello di avere delle immagini "nuove", fresche di giornata. Io sono uno di quelli che per fare delle immagini nuove dovrà fare diversi chilometri, ma l'idea mi piace. Avrò anche l'inconveniente di "aspettare" la primavera oppure di spostarmi in zone più "basse" della mia, ma è comunque interessante non poter dar fondo agli archivi e proporsi ex novo. :yuppi:
renzo52
Utente Senior

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest