Moderatore: Giovanna F

angelo.mele ha scritto:Si Massimo, grande idea.
quando si inizia?
quanto dura?
i dati exif devono essere obbligatori pena l'esclusione dello scatto (tanto per essere buoni e comprensivi)![]()
Angelo

dous ha scritto:Facciamo così:
1° criterio d'esclusione: data scatto < 06/04/2010![]()
2° criterio d'esclusione: mancanza di dati exif![]()
3* criterio d'esclusione: scorci o foto non panoramiche (abbiamo imparato si spera quale sia la differenza... )![]()
4° criterio d'esclusione: ciofeche
Adelia Rumanato ha scritto:Giovanna F ha scritto:Adelia Rumanato ha scritto: ho avuto un incidente stradale e non ho grossissima mobilità in questo periodo!![]()
Spero però di poter partecipare anche a quest'avventura!!!

Massimo Di Bello ha scritto:
quando sarà tutto definito,
verrà creato una pagina nella sezione contest con il regolamento del contest stesso
naturalmente non appena la pagina sarà attiva, ve lo segnalo qui
non l'ho fatto ancora in quanto volevo prima ascoltare i vari suggerimenti

MV03041951 ha scritto:Ho letto con interesse i vari commenti e devo dire che aprire un nuovo contest sui panorami (cioè un argomento che sicuramente non sarà incluso nel prossimo concorso) è una cosa interessante e piacevole che ci terrà impegnati fino al suo inizio.
Devo però dire che poter partecipare con foto di comuni non candidati al precedente concorso può risultare molto, molto penalizzante per numerosi concorrenti in quanto penso che tanti (come me) abbiamo foto di tutti i comuni del circondario ove abitano e per trovare nuovi posti si vedranno costretti a fare parecchi chilometri.
Per ovviare a questo, visti anche molti pareri precedenti, propongo due regole molto semplici:
- foto di comuni non candidati in precedenza: sono ammesse foto scannerizzate e/o prive di dati EXIF;
- foto di comuni già candidati: devono avere obbligatoriamente i dati EXIF ed essere scattate dopo una certa data (propongo 01 marzo 2010 - cioè dopo la fine del concorso quando le stesse sono state scattate senza lo scopo del concorso stessso).
Quanto sopra consentirebbe a mio avviso la partecipazione corretta di un numero maggiore di concorrenti, i quali in caso contrario non potrebbero farlo.
BUON CONCORSO A TUTTI
alshiavo ha scritto:Io direi che è un'idea eccellente, ma porterei il limite a cinque fotografie ( tre comuni si possono fare in una mattina; e il pomeriggio?
Comunque ci sarò! Ciao

capitan nibbio ha scritto:...piacevolmente interessato... dati exif si dati exif no questo è il problema, almeno per me che ho tante diapositive da scannerizzare, vuol dire che molto onestamente lo scriverò nelle note... ma potrei anche non scannerizzare e farne di nuove... tanto sono campione del mondo di![]()
![]()
Furbo , sei contento sì te , abiti in una città che ha 91 comuni tutti abbastanza vicini
, stavolta ne approfitto io per venire in quel di ciociaria e sfruttare i paesi non postati al concorso

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti