Moderatore: Giovanna F
BillyBis ha scritto:cosa vuol dire "dichiarare la macchina o al massimo le due macchine che si utilizzeranno" ?cioè devo dichiarare con quale reflex farò le mie foto? a che PRO?
![]()
billybis ha scritto:mi spiegate cosa intendete per "I soliti legami da dichiarare" ?![]()
billybis ha scritto:
Cosa ve ne fate dei dati exif che si possono comunque taroccare?magari sono utili ma non li ritengo fondamentali per giudicare una foto o se è stata utilizzata la tecnica HDR o altro. Poi utilizzando PS per ridimensionare le mie foto per poterle caricare stando nei limiti imposti dal sistema
, mi capita sempre che i miei dati exif vengano cancellati, sono pigro e magari è una impostazione di PS che ho e devo togliere ma sinceramente non mi và di perdere tempo in queste stupidaggini
. Se volete vi dico tutti i dati exif che volete però ehhhhh
billybis ha scritto:Per finire una domandina:
La PP come intendete sviluppare le regole?
cioè per la PP valgono le regole di questo ultimo concorsooppure avete idea di "allargare" le proprie vedute pensando che comunque siamo ormai in piena era del digitale e vorrei sfruttare al massimo il mio RAW?
ANCHE QUI MI SONO ESPRESSO MALE: INTENDEVO SCREMATURA DA SOTTOPORRE AL VAGLIO DELLA REDAZIONE.Giovanna F ha scritto:Ampelodesmos ha scritto:1) dati exif obbligatori
i dati exif obbligatori non so sinceramente quanto sia possibile. Come già scritto qualche pagina dietro, due volte, nel concorsone, ho candidato due foto e li ho trovati senza dati exif. Avevo fatto la conversione della foto da raw a jpeg ed avevo lasciato la spunta su "lascia i dati exif" ed invece il programma non me li aveva lasciati. Si FARA' IN MODO DI CONTROLLARE LE FOTO PRIMA DI POSTARLEAmpelodesmos ha scritto:2) le foto devono essere prodotte durante la validità del contest. (no scanner, no foto nel cassetto, no foto di amici e parenti, ecc)
Massimo si espresso con "no alle foto scansionate". Per quanto riguarda foto non proprie è un dato di fatto che non si possono candidare.SAPPIAMO IN MOLTI CHE SONO STATE CANDIDATE FOTO RACIMOLATE TRA AMICI E NON E' STATO POSSIBILE BANNARLE PER MANCANZA DI ALCUNI PALETTI.
ampelodesmos ha scritto:3) Occorrerebbe dichiarare la macchina o al massimo le due macchine che si utilizzeranno.
Buona idea, ma se uno vuole imbrogliare, capace che dichiara fin dall'inizio macchine fotografiche non sue.(anche se sarebbe davvero triste la cosa..e vabbè) DICHIARANDO ANCHE UNA MACCHINA NON TUA E' IMPORTANTE CHE COINCIDA CON I DATI EXIF.
ampelodesmos ha scritto:4) Soliti legami da dichiarare.
si è obbligati a dichiararli. Come nel concorsone.OK!
ampelodesmos ha scritto:5) durante le votazioni, il votante non potrà incontrare foto di comuni candidate da lui stesso.
è già previsto dal sistema che non si incontrino le proprie foto per la votazione. MI SONO ESPRESOO MALE: IL VOTANTE NON DEVE INCONTRARE FOTO DI COMUNI DI ALTRI UTENTI CHE ANCHE LUI HA POSTATO.ampelodesmos ha scritto:6) nominare un gruppo di over 60 o 70 per la scrematura prima di ogni sessione.
domanda già posta a Massimo diverse pagine fa su un'eventuale scrematura delle foto. Ha detto che non si farà, tranne casi eclatanti. E che il controllo pixel su pixel sarà fatto sulla prima classificata.
Giovanna F ha scritto:chi ha proposto di "dichiarare la macchina o macchine fotografiche" credo lo abbia fatto per cercare di far evitare che persone pubblichino foto di amici/parenti. Ma tanto secondo me non servirebbe. Se uno vuole imbrogliare, come già detto su, dichiara fin dall'inizio le varie macchine fotografiche.
se nel concorso/contest oltre a te ci sono persone della tua stessa famiglia o amici o colleghi di Lavoro che utilizzano il tuo stesso computer o la tua macchinetta fotografica, allora devi dichiarare i legami con loro. In questo modo dici alla Redazione "ehi siamo persone differenti, ma fanno parte della "famiglia". Non ho account multipli".
per questo contest, credo valgono le regole del concorsone. Ma Massimo metterà a breve il regolamento.
In ogni caso ci saranno altri contest che potranno avere tantissime altre regole di PP.
Vedi ad esempio quelli che stanno prendendo piede, come archeologia industriale, la mole, chiesa sconsacrate, dove sono ammesse anche foto in b/n
^_^
non se ne parla proprio

ampelodesmos ha scritto: Si FARA' IN MODO DI CONTROLLARE LE FOTO PRIMA DI POSTARLE
Ampelodesmos ha scritto:SAPPIAMO IN MOLTI CHE SONO STATE CANDIDATE FOTO RACIMOLATE TRA AMICI E NON E' STATO POSSIBILE BANNARLE PER MANCANZA DI ALCUNI PALETTI.
ampelodesmos ha scritto: DICHIARANDO ANCHE UNA MACCHINA NON TUA E' IMPORTANTE CHE COINCIDA CON I DATI EXIF.
ampelodesmos ha scritto: MI SONO ESPRESOO MALE: IL VOTANTE NON DEVE INCONTRARE FOTO DI COMUNI DI ALTRI UTENTI CHE ANCHE LUI HA POSTATO.

riparolo ha scritto:;-) Furbo , sei contento sì te , abiti in una città che ha 91 comuni tutti abbastanza vicini, stavolta ne approfitto io per venire in quel di ciociaria e sfruttare i paesi non postati al concorso
![]()
grande , Nando , magari si esce anche con Alessio e si và qualche sabato a bighellonare per comuni insieme !!
basta che non
senno famo buca... ooo stò a parlà romano così non ce scoprono che 'sieme ciociari'
Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti