Controlli Finali

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda daniele1357 » gio 08 apr 2010 21:00

alexa ha scritto:
però alla fine del pranzo in onore della redazione ci strafoghiamo sui babà!

...e pastiera...... daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda alexa » gio 08 apr 2010 21:01

daniele1357 ha scritto:
alexa ha scritto:
però alla fine del pranzo in onore della redazione ci strafoghiamo sui babà!

...e pastiera...... daniele

e allora alla fine mega ponce alla livornese..altrimenti non ne usciremo vivi..il menù inizia a diventare pesantuccio :nirvana:
alexa
Utente Qualificato

Messaggioda daniele1357 » gio 08 apr 2010 21:02

alexa ha scritto:e allora alla fine mega ponce alla livornese..altrimenti non ne usciremo vivi..il menù inizia a diventare pesantuccio :nirvana:

..caciucco e rhum?? :jfs2: daniele
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda alexa » gio 08 apr 2010 21:05

daniele1357 ha scritto:
alexa ha scritto:e allora alla fine mega ponce alla livornese..altrimenti non ne usciremo vivi..il menù inizia a diventare pesantuccio :nirvana:

..caciucco e rhum?? :jfs2: daniele

io propongo il pic nic sotto il Boccale...inviterei anche la redazione se è daccordo a patto che si scolino un intero ponce alla livornese,...altrimenti non li facciamo venire...secondo me non verranno mai, ormai hanno già la nausea del boccale figuriamoci se ci vengono a magnare sotto... :fischio:
alexa
Utente Qualificato

Messaggioda mcris » gio 08 apr 2010 21:31

Domanda da 20.000 punti:
se un concorrente ha due foto finaliste nella stessa categoria e sceglie, as esempio la seconda; e se poi la foto finalista scelta viene messa FC perchè troppo simile ad una terza foto postata successivamente, il concorrente può recuperare la prima foto finalista scartata o anche quella è definitivamente persa? :?:
mcris
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 08 apr 2010 22:00

mcris ha scritto:se un concorrente ha due foto finaliste nella stessa categoria e sceglie, as esempio la seconda; e se poi la foto finalista scelta viene messa FC perchè troppo simile ad una terza foto postata successivamente, il concorrente può recuperare la prima foto finalista scartata o anche quella è definitivamente persa? :?:

diciamo che l'autore avrebbe fatto molto meglio a non inserire la terza foto, evitando così di complicare la vita a noi e a lui ;-)

non, lo so, se capita decidiamo come agire
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda dofilacc » gio 08 apr 2010 23:32

Il sistema evidenzia come finalista la mia seconda classificata nello scrutino di marzo,
ma forse preferirei vedere in finale la mia prima classificata sempre nello stesso scrutinio di marzo che ha appena passato i controlli ( è il secondo link qui sopra quotato).
Posso scegliere vero? e se sì devo chiederlo qui ?
saluti :-)
dofilacc
Utente Qualificato

scorcio o panorama?

Messaggioda Vincenzo491 » ven 09 apr 2010 00:14

Marina Greco ha scritto:messa Fc qst foto:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/358799
:(

Cosa la differenzia da questa e da tante altre foto della città di Pisa? All'inizio del concorso il tema scorci fù molto dibattuto ma non se ne fece nulla, ricordo un esempio fatto a proposito dei canali di Venezia: immaginiamo il corso del canale e/o del fiume (come nel caso di Pisa o d iFirenze e di altre città atttraversate da fiumi), come vie d'acqua con a lato palazzi o case(Burano) in altre città foto simili (per esempio un viale) sarebbero stati considerati 100% scorci e spostate F.C.! :rules:

P.s. non inserisco i link perchè non è corretto nei riguardi degli autori delle foto considerato che di simili ne ho viste a decine.
Allegati
351732-800x535.jpg
Pisa,altro autore.
21229-800x531.jpg
Pisa, altro autore.
50256-800x531.jpg
pisa altro autore.
Tutto quello che mi uccide... meglio evitarlo!

Concorso 2012
Fotoreportage
Flickr... ci sono sono
Vincenzo491
Utente Senior

ritiro dal concorso

Messaggioda claudio penna » ven 09 apr 2010 08:29

Vi prego di ritirare tutte le mie foto dal concorso! Grazie!!
claudio penna
Utente Qualificato

Messaggioda daniele1357 » ven 09 apr 2010 09:23

dofilacc ha scritto:

Il sistema evidenzia come finalista la mia seconda classificata nello scrutino di marzo,
ma forse preferirei vedere in finale la mia prima classificata sempre nello stesso scrutinio di marzo che ha appena passato i controlli ( è il secondo link qui sopra quotato).

No, non puoi scegliere perchè sono di due categorie differenti, una C e una D..... molto belle entrambe!!

daniele
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda Vincenzo Costantino » ven 09 apr 2010 09:43

Vincenzo491 ha scritto:
Marina Greco ha scritto:messa Fc qst foto:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/358799
:(
Cosa la differenzia da questa e da tante altre foto della città di Pisa?.............

Se guardi bene c'è una differenza di profondità di campo in alcune, in altre invece non c'è differenza. Nello specifico e per fare un esempio sommario, nella terza foto postata il campo è molto più ristretto e senza profondità, nella seconda invece c'è una profondità molto più ampia, nella prima già ci sarebbe un dubbio quindi da verificare con molta calma.
Ps. io i link li metterei, non me ne vogliano gli autori, ma è solo per far maggior chiarezza.

NB. tra l'altro anche foto (e qui si ribadisce ancora una volta) che arrivano agli scrutini, in finale, che sono simili o quant'altro, possono essere sempre sottoposto ad ulteriori controlli.
Come è capitato proprio ieri con foto arrivate e già assegnate come finaliste, e gli autori "purtroppo" hanno pensato bene di rimettere una foto simile. :|
Mi trovate su Facebook: QUI_e su Google+ QUI_
"Non ditemi che ho ragione, non è ciò che voglio. Ma capite di aver sbagliato." (VinCostantine) :computer:
Vincenzo Costantino
Utente

Messaggioda valter zannini » ven 09 apr 2010 09:57

daniele1357 ha scritto:
dofilacc ha scritto:

No, non puoi scegliere perchè sono di due categorie differenti, una C e una D..... molto belle entrambe!!

daniele

....... guarda che dofilacc stà parlando di queste due ;-) :

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/370985

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/385825

ambedue categoria C (essendo tra l'altro lo stesso castello), certo che potrà segliere :-)
Ultima modifica di valter zannini il ven 09 apr 2010 10:01, modificato 1 volta in totale.
valter zannini
Utente Qualificato

desidero ritirarmi dal concorso

Messaggioda claudio penna » ven 09 apr 2010 10:00

Non voglio più ricevere nulla dal concorso comuni italiani e vi pregherei di mettere tutte le foto fuori concorso. Grazie!
claudio penna
Utente Qualificato

Messaggioda dous » ven 09 apr 2010 10:11

claudio penna ha scritto:Non voglio più ricevere nulla dal concorso comuni italiani e vi pregherei di mettere tutte le foto fuori concorso. Grazie!

Claudio, mi spiace di quanto ti sia capitato in primis, e comprendo la tua amarezza: se hai questa volontà scrivi direttamente a Massimo... :cry:
Ciao
PS: se posso permettermi ti chiedo di ripensarci a freddo...
dous
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » ven 09 apr 2010 10:13

claudio penna ha scritto:Non voglio più ricevere nulla dal concorso comuni italiani e vi pregherei di mettere tutte le foto fuori concorso. Grazie!

Devi scriverlo a Massimo in MP, Claudio.
E temo non sia possibile, nel senso che è tua facoltà ritirarti dal concorso (e pur capendolo, personalmente non lo farei, hai comunque conseguito risultati di tutto riguardo), ma in ogni caso la tua galleria rimarrà comunque visibile.
Pensaci bene, hai comunque guadagnato la finale ...
:-)
MARIO1964
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009