Voto a Scrutinio Segreto: Come e Quando

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Messaggioda marsi » mer 04 mar 2009 18:10

Giuseppe Zingarelli ha scritto:Ma mi sembra ovvio che i voti a quel punto non servon più :)

IN linea di massima potrei essere d'accordo con te, ma le foto che in questi giorni vengono scartate per irregolarita' nei voti NON possono piu' partecipare allo scrutinio segreto.

Questa e' una notevole disparita' di trattamento.
marsi
Utente Senior

quando il voto è d'interesse

Messaggioda mrmitch » mer 04 mar 2009 18:17

Io trovo una grande idea quella del voto a scrutinio segreto.
Ho parecipato a diversi concorsi, non solo fotografici, e questa formula ancora non l'avevo vista. quindi un 10+.
Il problema, come qualcuno qui sopra scriveva, è che, una volta arrivati in "finale" ognuno diventa "nemico" di tutti.
ci saranno molti che, ovviamete, voteranno, tra le due proposte, la foto "più brutta"-
In altri concorsi adirittura ho visto una votazione a stelle, ci si ritrovava a vedere che ognuno votava col minor punteggio il lavoro degli altri, sperando che il proprio potesse salire di posizione..

qui sono certo che, purtroppo, la meritrocazia avrà un valore poco predominante.
Facendo riferimento a chi proponeva di far votare gente esterna ai partecipanti,, semplice, i partecipanti stessi avrebbero votato a sfavore, fingendosi esterni.

Probabilmente, per parzialità delle cose, lo scrutinio segreto avrebbero dovuto farlo direttamente PERSONE DELLA GIURIA o comunque della redazione. o bastava scegliere una qualsiasi scuola di fotografia di certo spessore e chiedere agli studenti stessi di partecipare allo scrutinio segreto. non sarebbe costato nulla se non un consenso a partecipare alla "sfida".
A OGNUNO VENIVANO MESSE A CONFRONTO 3 FOTO.. se ne sceglieva solamente una di queste, le altre venivano automaticamente eliminate.
a fine turno, le foto rimanenti venivano sottoposte alla scelta diretta della giuria-

in questo modo davvero andavano avanti foto con un minimo di "qualità", perchè a scremare il numero delle foto erano comunque persone che di fotografia potevano avere qualche reale conoscenza.
quando a votare sono i partecipanti stessi al concorso.. la serietà purtroppo non esiste mai-- :?

un saluto, e un imbocca al lupo a tutti.

m.l.
mrmitch
Novizio

Messaggioda dulcinea » mer 04 mar 2009 19:25

[quote="Giuseppe Zingarelli"]Giuseppe Zingarelli ha scritto:
Domanda: Ma se nelle prime trenta vanno due foto dello stesso autore abbiamo la possibilità di scegliere quale rimane oppure con quale criterio viene scelta?
M sembra che qualcosa sia stato detto ma non ricordo.

Cosa succede se vi sono due foto dello stesso autore in finale?

l'autore può scegliersi la foto x la finale?

non vorrei sbagliare ma mi sembra di ricordare da quello che ho letto che va in finale quella con più voti... una sola per autore! ciao
dulcinea
Utente Qualificato

Regolamento

Messaggioda Giuseppe DM » mer 04 mar 2009 20:05

Massimo Di Bello ha scritto:Benvenuto Giuseppe!
trovi tutto qui:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... io-segreto
:-)

Grazie Massimo,

ho letto il link ed a me sembrerebbe abbastanza chiaro...se non fosse un pò macchinoso il sistema di ripescaggio ed il mix dei voti con la votazione precedente. Questo problema è confermato dagli infiniti commenti degli utenti. Mi pare ci sia già una bozza per il prossimo concorso che fa tesoro sia della esperienza che dei commenti, quindi rimbocchiamoci le maniche e rendiamolo meno complicato............dello Statuto del PD.

A presto Giuseppe DM
Giuseppe DM
Utente Junior

Messaggioda Sabry » mer 04 mar 2009 23:33

:yuppi: Allora domani si inizia a scrutinare!!! Non vedo l'ora!!! :yuppi:
:yuppi: Speriamo che vinca davvero il migliore! :yuppi:
Vieni a vedere le mie foto, TI ASPETTO!!! http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/autore/sabry/
Sabry
Utente Qualificato

Come Madonna

Messaggioda MARIO1964 » gio 05 mar 2009 10:00

Madonna:"Siete già caldi????"
Stadio "SIIIIIIIIIIIIIIII"
Madonna: "Well, let's Go"

Madonna, Who's That Girl Tour, Torino, 1987

:yuppi: :yuppi: :yuppi: :yuppi: :yuppi: :yuppi: :yuppi:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Buffy1982 » gio 05 mar 2009 10:04

In teoria oggi dovrebbe iniziare lo scrutinio...evvaiii.che bello!
Buffy1982
Utente Junior

Messaggioda teresa de masi » gio 05 mar 2009 10:13

Massimo Di Bello ha scritto:
Urso Giovanni Oscar ha scritto:Scusate ma non ho capito se sono riuscito adc iscrivermi al voto a scrutinio. Pensavo di averlo fatto ma ho ricevuto un messaggio contraddittorio. :cry: Mi piacerebbe partecipare, ma non so se sono ancora in tempo. :-)

se ti esce scritto "aderito" sulla barra utente (quella su sfondo celestino), allora tutto a posto
il messaggio l'abbiamo inviato di sera, su una lista estrapolata nel pomeriggio, per cui chi si aveva aderito nel frattempo, ha ricevuto lo stesso il messaggio

Ma il messaggio, e' stato inviato a tutti? Io non ho ricevuto nulla...

/pardon, ma ancora non ho capito bene come si partecipa attivamente allo scrutinio... :oops:
teresa de masi
Utente

Messaggioda MARIO1964 » gio 05 mar 2009 10:35

teresa de masi ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:
Urso Giovanni Oscar ha scritto:Scusate ma non ho capito se sono riuscito adc iscrivermi al voto a scrutinio. Pensavo di averlo fatto ma ho ricevuto un messaggio contraddittorio. :cry: Mi piacerebbe partecipare, ma non so se sono ancora in tempo. :-)

se ti esce scritto "aderito" sulla barra utente (quella su sfondo celestino), allora tutto a posto
il messaggio l'abbiamo inviato di sera, su una lista estrapolata nel pomeriggio, per cui chi si aveva aderito nel frattempo, ha ricevuto lo stesso il messaggio

Ma il messaggio, e' stato inviato a tutti? Io non ho ricevuto nulla...

/pardon, ma ancora non ho capito bene come si partecipa attivamente allo scrutinio... :oops:

Entri nella tua pagina e dove prina compariva "aderito" ci sarà il collegamento allo scrutinio.
Verranno visualizzate due foto per volta e dovrai sceglierne una ...
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda zai » gio 05 mar 2009 10:44

Ciao il regolamnto riporta :Il primo turno partirà da giovedì 5 marzo alle 11.00
Se nel frattempo non è cambiato qualcosa.
Ciao Paolo
http://fotozaifeltre.altervista.org/gallery

Non esiste la fotografia artistica. Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)
zai
Utente Qualificato

Messaggioda Giuseppe Zingarelli » gio 05 mar 2009 10:45

Ma non bisognava cominciare oggi con lo scrutinio segreto :-)

ops non ho letto sopra :-)
Ultima modifica di Giuseppe Zingarelli il gio 05 mar 2009 10:47, modificato 1 volta in totale.
Giuseppe Zingarelli
Utente Qualificato

Messaggioda teresa de masi » gio 05 mar 2009 10:46

MARIO1964 ha scritto:
Entri nella tua pagina e dove prina compariva "aderito" ci sarà il collegamento allo scrutinio.

Grazie, ma io leggo ancora "aderito"... :oops:
teresa de masi
Utente

Messaggioda MARIO1964 » gio 05 mar 2009 10:51

MARIO1964 ha scritto:

mi scuso, ma non ero al corrente che si parte alle 11.00 ... :oops: :oops:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda teresa de masi » gio 05 mar 2009 10:53

MARIO1964 ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:

mi scuso, ma non ero al corrente che si parte alle 11.00 ... :oops: :oops:

Mi consoli, non sono l'unica imbranata allora... :D

/grazie mille, gentillissimo. :-)
teresa de masi
Utente

Messaggioda Luca Rigato » gio 05 mar 2009 10:58

Bene! Tutti ai nastri di partenza, fra poco si parte per l'ultima avventura del concorso 2008!
Luca Rigato
Utente Senior

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2008