Così si risolve il problema di comuni/frazioni.
Certo, si creerà il problema del controllo manuale
Magari si potrebbe avere solo per i controllori la visione di chi ha candidato più foto nello stesso comune, per controllare più velocemente.
Moderatore: Giovanna F
Justinawind ha scritto:io proverei a togliere 1 foto x comune, ma fare una foto per soggetto (cioè cartello).
Così si risolve il problema di comuni/frazioni.
Certo, si creerà il problema del controllo manuale![]()
Magari si potrebbe avere solo per i controllori la visione di chi ha candidato più foto nello stesso comune, per controllare più velocemente.

), mi sa che al ritorno faccio un giretto per vedere cosa se ne cava ...

armyst ha scritto:Vanno bene anche i cartelli di ARRIVEDERCI? Di solito sono posizionali alle spalle di quello di BENVENUTI...
... e magari hanno anche un contesto migliore.
Ciao!
armyst ha scritto:Vanno bene anche i cartelli di ARRIVEDERCI? Di solito sono posizionali alle spalle di quello di BENVENUTI...

Massimo Di Bello ha scritto:be', però in linea di massima così inquadreresti un ALTRO comune rispetto a quello indicato nel cartello, visto che è rivolto nell'altro senso!
armyst ha scritto:Massimo Di Bello ha scritto:be', però in linea di massima così inquadreresti un ALTRO comune rispetto a quello indicato nel cartello, visto che è rivolto nell'altro senso!
Non sempre è così, faccio un esempio:
Se arrivi al paese di Scanno, provenendo dal lago, fai una curva e trovi il cartello di BENVENUTI, alle sue spalle la strada e della vegetazione... ma se lo guardi dall'altro lato, leggendo la scritta ARRIVEDERCI, vedrai anche una bella panoramica del Borgo in lontananza, dando quindi un senso diverso alla foto.
Giovanna F ha scritto:armyst ha scritto:Massimo Di Bello ha scritto:be', però in linea di massima così inquadreresti un ALTRO comune rispetto a quello indicato nel cartello, visto che è rivolto nell'altro senso!
Non sempre è così, faccio un esempio:
Se arrivi al paese di Scanno, provenendo dal lago, fai una curva e trovi il cartello di BENVENUTI, alle sue spalle la strada e della vegetazione... ma se lo guardi dall'altro lato, leggendo la scritta ARRIVEDERCI, vedrai anche una bella panoramica del Borgo in lontananza, dando quindi un senso diverso alla foto.
e se succede che quasi tutti poi fanno foto dei cartelli con "arrivederci" per avere una bella inquadratura?
La creatività e il cercar di far belle foto, secondo me, sta anche nel tirare fuori qualcosa da soggetti (in questo caso cartelli di benvenuto) che, a volte, non si prestano.

Justinawind ha scritto:Solo "benvenuto"
odio gli addii
Giovanna F ha scritto:Justinawind ha scritto:Solo "benvenuto"
odio gli addii
Non è necessario che compare il "Benvenuto" sul cartello, giusto?
L'importante è che si capisca che è l'inizio del Comune, esatto?
Perchè non tutti i cartelli hanno la scritta "Benvenuto"
Justinawind ha scritto:Ecco, Giovanna.
Qui vorrei la tua opinione.
Credo Massimo volesse proprio i cartelli SOLO con le scritte benvenuto.
La mia idea del contest era sui cartelli che delimitano il comune - tipo solo "Roma" o "Bracciano", inserite nel contesto.
Mi piace anche idea dei cartelli con le scritte con le quali città è gemellato il comune.
Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti