Voto a Scrutinio - Ripescaggio: Turno 2

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda armyst » dom 11 apr 2010 23:14

aversa paolo ha scritto:personalmente anche per questo secondo turno mi è stato difficile votare sia per la qualità di alcune foto piuttosto scarsa sia per la mancanza di una evidente riconducibilità del comune(una baia, un scorcio di lago alpino o appenninico?) quando addiritura un paesaggio collinare con cipressi...ma non sarebbero dovuti essere eliminati già da tempo? Perchè allora non si pensa a una votazione con voto da 1 a 3 per ogni foto "1 qualità" "2 corrispondenza " e 3 bellezza che è chiaramente soggettiva . Sicuramente sarebbe un lavoro più complesso per tutti ma forse darebbe risultati migliori,questa e solo la mia opinione e non una critica al sistema fino ad ora usato ciao a tutti.

Il sistema di votazioni è ottimo, solo la scelta di non porre un limite alle foto (voto minimo 40 o meglio 50) per il ripescaggio non lo è stata.
Ovviamente tantissime ciofeche si sono scontrate fra loro, è molti hanno dovuto scegliere un po' a caso. Per questo solo 4 foto hanno avuto zero punti.
"Osservo ciò che mi circonda e ne rubo un istante..."
Armando Stallone

Visita il mio sito: www.armyst.com
armyst
Utente Senior

Messaggioda carlobln » lun 12 apr 2010 00:33

Lo so che non si dovrebbero inserire le foto dei turni di voto ma, abbiate pazienza, qui volevo lasciare una traccia del mio percorso di votazione. Inserendo queste foto penso di non influenzare proprio nessuno in quanto palesemente FC.
Ma secondo voi quale dovrei votare fra le due?
Orrore.jpg
carlobln
Utente Qualificato

Messaggioda armyst » lun 12 apr 2010 00:37

carlobln ha scritto:Lo so che non si dovrebbero inserire le foto dei turni di voto ma, abbiate pazienza, qui volevo lasciare una traccia del mio percorso di votazione. Inserendo queste foto penso di non influenzare proprio nessuno in quanto palesemente FC.
Ma secondo voi quale dovrei votare fra le due?

Ecco servita la dimostrazione di quanto ho detto poco fa...

In questo caso Carlo voterà obbligatoriamente una delle due foto, magari una di quelle 4 a zero punti. Così facendo, per forza di cose, le zero punti sono pochissime.

Considerando che le sfide sono state circa 200.000 e ci sono circa 16.000 foto in gara.... :pacca:
"Osservo ciò che mi circonda e ne rubo un istante..."
Armando Stallone

Visita il mio sito: www.armyst.com
armyst
Utente Senior

Messaggioda rob.lof » lun 12 apr 2010 00:46

io non mi spiego come quelle foto abbiano preso più di 6 voti al primo scrutinio.. :dotto: :bonk:
al secondo non essendoci il pulsantone, ovviamente se capitano casi di questo tipo, possono prendere dei voti..
mah..

NOtte

Rob
rob.lof
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » lun 12 apr 2010 01:12

carlobln ha scritto:Ma secondo voi quale dovrei votare fra le due?

Non votare :xd:
tanto è sfida 191

A me così sono capitate nelle prime sfide... :fischio:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda sissi76 » lun 12 apr 2010 08:11

Gianni Persico ha scritto:
sissi76 ha scritto:Ringrazio Anna Maria e Marco per questo supporto.. le mie foto non saranno belle ma a me piaccioono perchè mi ricordano delle belle avventure vacanziere.. ho partecipato al concorso solo perchè adoro i castelli e volevo condividere certi luoghi con gli utenti.. però mi sarà difficile partecipar ad altri concorsi nazionali in questo sito.. :fotografo:

Mi sento in dovere di farti ancora complimenti per la leggerezza con cui affronti il concorso e l'onestà intellettuale; poi, permettimi di notare lo splendido verseggiare leopardiano racchiuso in "mi sarà difficile partecipar ad altri concorsi... in questo sito" che è tra le cose più belle che ho letto ultimamente nei forum, in genere pieni di bile e polemiche.

Grazie Gianni.. Leopardi è un poeta che piace ma adoro Baudelaire.. all'inizio ho avuto diciamo un attrito e certe frasi mi hanno punto sul vivo.. ho partecipato alle votazioni e le vincite.. ho notato che qualcun ha fatto il furbetto..azioni che non amo ma in linea con il regolamento.. allora mi son detta:" i nemici li sconfiggi ignorandoli.. " :fotografo:
in fondo in questo sito ho trovato altre persone molto simpatiche e che puoi intavolare intelligenti conversazioni :xd:
sissi76
Utente

Messaggioda virusd9 » lun 12 apr 2010 08:24

Basta che tutti si mettano in testa di...
USARE IL PULSANTONE!!!

Unica difficoltà sono alcuni castelli che non sembrano tali ma li si va sulla fiducia se non li si conosce.
virusd9
Utente Qualificato

Messaggioda sissi76 » lun 12 apr 2010 08:45

Son spietata con il pulsantone.. mi è capitato facendo un giro sul sito di un castello dov'era stata aggiunta la nebbia.. ho scritto all'autore che ha confermato la nebbia falsa e ho fatto segnalazione.. purtroppo il pulsantone non basta bisogna girar un pò nelle pagine personali e controllare foto e fare eventuale segnalazione..
sissi76
Utente

Messaggioda Luca Rigato » lun 12 apr 2010 12:13

Comunque ho notato un bel passo avanti come qualità rispetto al 1° turno!
Luca Rigato
Utente Senior

Messaggioda sissi76 » lun 12 apr 2010 12:43

uno dei pochi fortunati.. in questo forum molti compresa io si son lamentati per le foto capitate in votazioni.. a me per esempio molti panorami simili sempre col mare.. un castello mi è capitato in tutte le salse.. dev'essere famosissimo..
sissi76
Utente

Messaggioda carlobln » lun 12 apr 2010 12:50

Justinawind ha scritto:
carlobln ha scritto:Ma secondo voi quale dovrei votare fra le due?

Non votare :xd:
tanto è sfida 191

E mi dovrei perdere le emozionantissime sfide successive? :saint:
carlobln
Utente Qualificato

Messaggioda SuperAdi » lun 12 apr 2010 12:57

carlobln ha scritto:...E mi dovrei perdere le emozionantissime sfide successive? :saint:

Allora per quelle due dove ti sei bloccato usa il metodo monetina!
Adalberto Vastano

Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
SuperAdi
Utente Qualificato

Messaggioda sissi76 » lun 12 apr 2010 13:08

Se mi permettete complimenti a SuperAdi per questo interessante suggerimento.. dovrò metterlo in atto :D
sissi76
Utente

Messaggioda yuna57 » lun 12 apr 2010 16:04

sissi76 ha scritto:Son spietata con il pulsantone.. mi è capitato facendo un giro sul sito di un castello dov'era stata aggiunta la nebbia.. ho scritto all'autore che ha confermato la nebbia falsa e ho fatto segnalazione.. purtroppo il pulsantone non basta bisogna girar un pò nelle pagine personali e controllare foto e fare eventuale segnalazione..

ciao, sissi mi pare di ricordare il castell gabiano era quello effetto sfumato. dove l'autore lo ha scritto anche nel commento
purtroppo si sa bene che il pulsantone non basta, e quando le foto da fuori concorso sono tante, non sempre si riesce a segnalarle..
chissa' se sara' stato usato qualche volta il pulsantone, durante il ripescaggio su questa
Immagine
yuna57
Utente Senior

ancora f.c.

Messaggioda VITTORIA7 » lun 12 apr 2010 17:38

e su questa? palesedmente f.c. perchè non è stato usato il pulsantone?
Allegati
cf_scr_getimgCA54BZG7 - tramonto.jpg
G.DB
VITTORIA7
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009