Limite numero foto

Qui vi sono alcuni thread in cui si è discusso del concorso prima del suo inizio

Messaggioda Adriano Di Benedetto » lun 12 apr 2010 17:56

gianniB ha scritto:...resto comunque dell'idea che ogni partecipante debba avere la possibilità di poter migliorare le votazioni delle proprie foto... e quindi se in un (lungo) mese io riesco a realizzare sequenzialmente delle altre belle foto ...perchè non devo candidarle e cercare di migliorare? Ogni restrizione in tal senso sarebbe una forzatura e una violenza alla creatività e alla equità...

quoto tutto quello che hai detto, leggerti mi da la sensazione che sono io quello che stà scrivendo, forseho un gemello e non lo sò un saluto Gianni e scrivi anche per me
Adriano Di Benedetto
Utente

Messaggioda Adriano Di Benedetto » lun 12 apr 2010 18:28

MARIO1964 ha scritto:Su questo nulla ... leggiti il thread completo ...
:-)

Ho letto con attenzione tutto il thread e non ho trovato niente che mi faccia ridere, anzi penso che tutte le persone che vogliono mettere un limite faranno un grande danno a questo magnifico concorso, ripeto per l'ennesima volta questo concorso si chiama " COMUNI ITALIANI " più foto ci sono dei nostri bellissimi comuni e meglio è, non è un orticello per pochi che vorrebbero coltivarlo solo loro. Andate avanti con queste idee vedremo poi il successo che avrà,se ci saranno meno partecipanti, io sarò uno di quelli che non parteciperà, qualcuno sarà anche contento di non vedermi più. Forse a qualcuno da fastidio che alle alte sfere come dici tu c'è sempre la stessa persona, anche nella classifica del multicomune, chissa perchè dato che secondo il tuo punto di vista avrei tutte foto clonate.
Penso che alla fine le vostre iniziative di limitare foto non avranno nessun successo sarà sempre la redazione alla fine decidere, io penso che la decisione che prenderà non sarà la vostra idea di limitare.
Adriano Di Benedetto
Utente

Messaggioda MARIO1964 » lun 12 apr 2010 18:30

Adriano Di Benedetto ha scritto:Ho letto con attenzione tutto il thread e non ho trovato niente che mi faccia ridere, anzi penso che tutte le persone che vogliono mettere un limite faranno un grande danno a questo magnifico concorso, ripeto per l'ennesima volta questo concorso si chiama " COMUNI ITALIANI " più foto ci sono dei nostri bellissimi comuni e meglio è, non è un orticello per pochi che vorrebbero coltivarlo solo loro. Andate avanti con queste idee vedremo poi il successo che avrà,se ci saranno meno partecipanti, io sarò uno di quelli che non parteciperà, qualcuno sarà anche contento di non vedermi più. Forse a qualcuno da fastidio che alle alte sfere come dici tu c'è sempre la stessa persona, anche nella classifica del multicomune, chissa perchè dato che secondo il tuo punto di vista avrei tutte foto clonate.
Penso che alla fine le vostre iniziative di limitare foto non avranno nessun successo sarà sempre la redazione alla fine decidere, io penso che la decisione che prenderà non sarà la vostra idea di limitare.

Veramente la voglia di limitare non è nostra.
E' di Massimo.
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda dofilacc » lun 12 apr 2010 18:40

Massimo Di Bello ha scritto:
dofilacc ha scritto:che facciamo fotografiamo solo le solite 7 ? non mi dite che se uno deve scegliere solo 7 foto rinuncia a piazza Navona, fontana di Trevi, piazza di Spagna , Barberini ecc ecc.

Volendo poi per i comuni più importanti come Roma, si potrebbe più in là anche organizzare un contest ad hoc, in cui si vietano esplicitamente le piazze più famose, in modo da scoprire anche le piazze più sconosciute

I contest non hanno il prestigio del concorsone ! se si scelgono le piazze è giusto che città come Napoli, Firenze, Venezia e......soprattutto...ROMA possano mostrare tutto il loro splendore!! Roma è stata la più penalizzata per i panorami, ed in fondo anche per i castelli. ( chi non ci crede controlli in che posizione si trova il primo panorama di Roma e quanti ce ne sono tra i primi 100 )
Una volta che il tema scelto delle piazze poteva veramente valorizzare la città noi la trattiamo come un comune di 500 abitanti :( :( una soluzione meno drastica deve pur esserci :scratch:
ciao
dofilacc
Utente Qualificato

Messaggioda Adriano Di Benedetto » lun 12 apr 2010 18:42

dofilacc ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:
dofilacc ha scritto:che facciamo fotografiamo solo le solite 7 ? non mi dite che se uno deve scegliere solo 7 foto rinuncia a piazza Navona, fontana di Trevi, piazza di Spagna , Barberini ecc ecc.

Volendo poi per i comuni più importanti come Roma, si potrebbe più in là anche organizzare un contest ad hoc, in cui si vietano esplicitamente le piazze più famose, in modo da scoprire anche le piazze più sconosciute

I contest non hanno il prestigio del concorsone ! se si scelgono le piazze è giusto che città come Napoli, Firenze, Venezia e......soprattutto...ROMA possano mostrare tutto il loro splendore!! Roma è stata la più penalizzata per i panorami, ed in fondo anche per i castelli. ( chi non ci crede controlli in che posizione si trova il primo panorama di Roma e quanti ce ne sono tra i primi 100 )
Una volta che il tema scelto delle piazze poteva veramente valorizzare la città noi la trattiamo come un comune di 500 abitanti :( :( una soluzione meno drastica deve pur esserci :scratch:
ciao

Parole sante anchio sono di Roma e capisco bene quello che sostieni
Adriano Di Benedetto
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 12 apr 2010 18:47

procedo ad eliminare i post fuori argomento,
qui si parla del limite sul numero di foto
:nonsifa:
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda daniele1357 » lun 12 apr 2010 18:57

dofilacc ha scritto:...... Roma è stata la più penalizzata per i panorami..

calma calma.. :computer: .. penalizzata si... ma la più penalizzata..... prova a venire a Padova per provare a far panorami .... qua non c'è san Pietro da cui panorameggiare, e poi voi avete ben 7... dico 7 colli da cui scattare panorami, noi solo i cavalcavia! :fischio:

ciao daniele
Ultima modifica di daniele1357 il lun 12 apr 2010 18:58, modificato 2 volte in totale.
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda Adriano Di Benedetto » lun 12 apr 2010 18:58

Massimo Di Bello ha scritto:procedo ad eliminare i post fuori argomento,

Caro Massimo non mi sembra che siamo andati fuori tema io a modo mio ho detto cosa penso della limitazione non sono d'accordo spiegando anche i perchè, mentre rispondevo a qualcuno ho dato il mio contributo tutto qui
Adriano Di Benedetto
Utente

Messaggioda Adriano Di Benedetto » lun 12 apr 2010 19:01

daniele1357 ha scritto:

calma calma.. :computer: .. penalizzata si... ma la più penalizzata..... prova a venire a Padova per provare a far panorami .... qua non c'è san Pietro da cui panorameggiare, e poi voi avete ben 7... dico 7 colli da cui scattare panorami, noi solo i cavalcavia! :fischio:

ciao daniele

scusami Daniele non sono stato a dire che Roma è stata penalizzata, mi sono limitato a dire che ero d'accordo con quello che diceva Dofilacc
Adriano Di Benedetto
Utente

Messaggioda dofilacc » lun 12 apr 2010 19:19

daniele1357 ha scritto:

ciao daniele

Ti invito a vedere i panorami di Roma . non sono affatto "fotogenici" ed i risultati che hanno ottenuto sono lì a dimostrarlo.Io stesso ci ho provato e nel mio piccolo ho il quarto ed il quinto panorama di Roma ma con meno di 74 :(
Quelli scattati di giorno poi sono i meno apprezzati. troppo dispersivi, troppi soggetti ; per non parlare della solita foto scattata sempre nella stessa direzione dal Cupolone. tu la trovi particolarmente bella? Guardati i panorami di Firenze Torino o le grosse città sul mare e poi parliamo di cosa rende di più per un panorama.
ciao :-)
dofilacc
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 12 apr 2010 19:22

Adriano Di Benedetto ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:procedo ad eliminare i post fuori argomento,

Caro Massimo non mi sembra che siamo andati fuori tema io a modo mio ho detto cosa penso della limitazione non sono d'accordo spiegando anche i perchè, mentre rispondevo a qualcuno ho dato il mio contributo tutto qui

infatti quella parte non l'ho cancellata, ho cancellato la parte relativa al "rispondevo"
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

proposta per limite

Messaggioda dofilacc » lun 12 apr 2010 19:42

dopo essermi spremuto le meningi :scratch: ho fatto questa pensata :jfs2:
riprendo una proposta già avanzata ma la vedrei così : comune cat A 1 foto, cat B 2 foto, cat C 4 foto, cat D 8 foto.al mese.
la progressione è geometrica almeno :-)
dofilacc
Utente Qualificato

Messaggioda daniele1357 » lun 12 apr 2010 19:52

dofilacc ha scritto:dopo essermi spremuto le meningi :scratch: ho fatto questa pensata :jfs2:
riprendo una proposta già avanzata ma la vedrei così : comune cat A 1 foto, cat B 2 foto, cat C 4 foto, cat D 8 foto.al mese.

Bisognerebbe rimodulare il numero di abitanti per categoria.
Padova e Brescia, ad esempio, starebbero nella stessa categoria di Roma, 72 foto di piazze a Padova durante tutto il concorsone... ve ne beccate almeno una dozzina di Piazza dei Signori e una dozzina di Prato della Valle. Se poi prendiamo altri capoluoghi di provincia al limite inferiore per quanto riguarda il numero di abitanti la situazione potrebbe risultare ancora più esasperata.

daniele
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda dofilacc » lun 12 apr 2010 20:38

daniele1357 ha scritto:
dofilacc ha scritto:dopo essermi spremuto le meningi :scratch: ho fatto questa pensata :jfs2:

Bisognerebbe rimodulare il numero di abitanti per categoria.
Padova e Brescia, ad esempio, starebbero nella stessa categoria di Roma, 72 foto di piazze a Padova durante tutto il concorsone... ve ne beccate almeno una dozzina di Piazza dei Signori e una dozzina di Prato della Valle. Se poi prendiamo altri capoluoghi di provincia al limite inferiore per quanto riguarda il numero di abitanti la situazione potrebbe risultare ancora più esasperata.

daniele

e allora si potrebbe innalzare il limite superiore della cat. C a 500.000 abitanti, per esempio
dofilacc
Utente Qualificato

Messaggioda daniele1357 » lun 12 apr 2010 20:59

dofilacc ha scritto:e allora si potrebbe innalzare il limite superiore della cat. C a 500.000 abitanti, per esempio

forse andrebbe meglio tra 200 e 250 mila, altrimenti sarebbero solo 6 città in categoria D.
limite a 250.000 - 12 città
limite a 200.000 - 15 città
limite a 100.000 - 45 città, ultima Ancona, prima delle escluse Andria (fonte wikipedia)

http://it.wikipedia.org/wiki/Comuni_ita ... 0_abitanti

daniele

P.S. una nota di simpatia per Pedesina (Sondrio), 33 abitanti :cheer: secondo wikipedia il più piccolo comune in italia, spero abbia una piazza :jfs2: .
daniele1357
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni preliminari