Voto a Scrutinio Segreto: In Azione!

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Messaggioda Adriano Di Benedetto » gio 05 mar 2009 12:49

Sono daccordo con Marsi 100 foto sono poche, è meglio fare più passaggi per fare una selezione più realistica
Adriano Di Benedetto
Utente

Messaggioda SuperAdi » gio 05 mar 2009 12:50

Admin ha scritto:......
C'è qualcun altro che ha avuto lo stesso problema?

Ciao io uso Opera ed ho notato il problema delle proporzioni non rispettato delle foto, credo che questa 'problematica' molte volte puo' falsare il giudizio :-(

Un salutone a tutti
Adalberto Vastano

Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
SuperAdi
Utente Qualificato

Messaggioda Luca Rigato » gio 05 mar 2009 12:51

Complimentoni a Massimo, Vincenzo e a tutto lo staff. Il sistema funziona perfettamente. Siete riusciti a tramutare una buona idea in realtà. Complimenti.
Luca Rigato
Utente Senior

Bello bello

Messaggioda pokaonta » gio 05 mar 2009 12:52

anche per me 100 va bene... confermo per la presenza di certe foto "scandalose" :D però sono venuta a conoscenza anche di belle anzi stupende composizioni! Bello bello davvero... complimenti a partecipanti e organizzatori! ;-)
pokaonta
Utente

Messaggioda Alessio1301 » gio 05 mar 2009 12:52

bellissimo questo giochino, certo che 50 foto sono pochissime :| :| :| finisce subito il divertimento, non potremmo aumentarle un pò, che ne so 150 in una settimana credo si abbia abbastanza tempo... ottimo lavoro, mi piace come sistema e devo dire ben realizzato... :P :P :P
Alessio1301
Utente Qualificato

Messaggioda Jena » gio 05 mar 2009 12:53

Admin ha scritto:Ciao,
mi puoi dire che browser usi?
C'è qualcun altro che ha avuto lo stesso problema?

Sto usando Opera.
Jena
Utente Junior

Messaggioda Luca Rigato » gio 05 mar 2009 12:54

Anche per me si potrebbe benissimo aumentare il numero, non so però quanto sia facilmente implementabile. Potrebbe scombianre anche tutto il sistema di conteggio delle preferenze.
Luca Rigato
Utente Senior

Votazioni

Messaggioda AL derosso » gio 05 mar 2009 12:55

Ho appena finito di votare e devo dire che è stato molto semplice, i miei complimenti all'organizzazione!

Speriamo solo che il voto sia il più obiettivo possibilie, anche se soggettivo.

ps. sarà possibile sapere se la propria foto ha passato il turno?

Ciao da AL :-)
AL derosso
Novizio

Messaggioda pagati » gio 05 mar 2009 12:56

Massimo Di Bello ha scritto:
angin ha scritto:io ho già finito ma possibile che tutte le peggio siano capitate a me??????

se pensate che potreste facilmente votare anche 100 sfide e non solo 50,
possiamo aumentare il numero al prossimo turno
in questo modo abbiamo la possibilità di avere un voto più accurato
(in quanto ogni foto ha la possibilità di effettuare più sfide)
e anche di ridurre il numero di turni
(potrebbero bastare quattro invece di cinque,
anche se la determinazione del numero di turni dipende anche dalla distribuzione delle vittorie nelle sfide)

si può fare, inoltra sarebbe interessante avere per ogni foto sottoposta a voto anche un check box da flaggare per segnalare eventuali FC
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
pagati
Utente Senior

Messaggioda Giuseppe Zingarelli » gio 05 mar 2009 12:57

Luca Rigato ha scritto:Complimentoni a Massimo, Vincenzo e a tutto lo staff. Il sistema funziona perfettamente. Siete riusciti a tramutare una buona idea in realtà. Complimenti.

Allego anche i miei di complimenti veramente ok :-)
Ma le stesse foto che giudico io le giudica anche qualcun'altro? spero di si perche se nò il giudizio e troppo personale..... :-)

Finito anch'io troppo poche :-)
Giuseppe Zingarelli
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 05 mar 2009 12:58

Luca Rigato ha scritto:Anche per me si potrebbe benissimo aumentare il numero, non so però quanto sia facilmente implementabile. Potrebbe scombianre anche tutto il sistema di conteggio delle preferenze.

il sistema in sé, è sufficientemente flessibile, bisogna solo valutare la fattibilità
(non tutti hanno lo stesso tempo a disposizione, e come faceva notare qualcuno man mano che ci sarà una selezione, il voto diventerà più difficile, in quanto il livello medio delle foto aumenterà)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Grifo » gio 05 mar 2009 12:58

Buongiorno a tutti, ho votato la sessione di foto assegnatami in poco più di un'ora,calcolando che forse queste prime votazioni siano più semplici de eseguire rispetto alle future,soprattutto dopo la selezione,ritengo che la proposta della redazione di votare 100 foto possa essere presa in considerazione.
Saluti a tutti.
Grifo
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 05 mar 2009 12:59

Giuseppe Zingarelli ha scritto:Ma le stesse foto che giudico io le giudica anche qualcun'altro? spero di si perche se nò il giudizio e troppo personale..... :-)

per tutto il voto a scrutinio, la stessa foto non capiterà mai allo stesso votante
e per ogni foto garantiamo almeno 5 sfide (ma già a questo primo turno dovremmo riuscire ad arrivare a 7/8 sfide per foto)

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda sp69 » gio 05 mar 2009 13:01

Sto votando, ma dopo le prime foto che mi sono capitate ho deciso che valutero' solo la bonta' dell'immagine. Se non e' in tema, se e' un paesaggio, se andava insomma messa fuori concorso, sara' eliminata successivamente. Non mi sento di votare una foto sfocata solo perche' la concorrente, seppur ben fatta, non e' in tema.
sp69
Novizio

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 05 mar 2009 13:02

pagati ha scritto:si può fare, inoltra sarebbe interessante avere per ogni foto sottoposta a voto anche un check box da flaggare per segnalare eventuali FC

l'abbiamo valutata come ipotesi, ma questo avrebbe complicato l'uso del sistema,
per cui mantenere il tutto semplice, abbiamo preferito affidarci al fatto che sfida dopo sfida le foto da "fuori concorso" (almeno per quelle più evidenti),
andranno naturalmente ad essere escluse (e quasi un principio evoluzionistico, sopravvive il "più adatto" ;-))

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2008