Voto a Scrutinio Segreto: In Azione!

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Messaggioda Spifferi » gio 05 mar 2009 13:02

RIconfermo il mio parere sulla validità di questo tipo di votazione!!!! Grazie organizzazione :D

Il caso ha spesso un gran senso dell'umorismo: a volte fa scontrare due di queste foto, ed a volte mette testa contro testa due foto valide o validissime .... ma la perfezione non è di questo mondo ;-)

COncordo in pieno con Massimo Di Bello (al quale invio un grazie diretto per tutto il lavoro che ha fatto!) ed appoggio la proposta di pagati:
di pagati il Gio 05 Mar 2009 11:56

Massimo Di Bello ha scritto:
angin ha scritto:
io ho già finito ma possibile che tutte le peggio siano capitate a me??????

se pensate che potreste facilmente votare anche 100 sfide e non solo 50,
possiamo aumentare il numero al prossimo turno
in questo modo abbiamo la possibilità di avere un voto più accurato
(in quanto ogni foto ha la possibilità di effettuare più sfide)
e anche di ridurre il numero di turni
(potrebbero bastare quattro invece di cinque,
anche se la determinazione del numero di turni dipende anche dalla distribuzione delle vittorie nelle sfide)

si può fare, inoltra sarebbe interessante avere per ogni foto sottoposta a voto anche un check box da flaggare per segnalare eventuali FC
Spifferi
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 05 mar 2009 13:04

AL derosso ha scritto:ps. sarà possibile sapere se la propria foto ha passato il turno?

sì, ma solo alla fine di tutto il voto a scrutinio,
per ogni foto indicheremo fino a quale turno è arrivata, e quante sfide ha fatto/vinto
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda angin » gio 05 mar 2009 13:13

Massimo Di Bello ha scritto:
pagati ha scritto:si può fare, inoltra sarebbe interessante avere per ogni foto sottoposta a voto anche un check box da flaggare per segnalare eventuali FC

l'abbiamo valutata come ipotesi, ma questo avrebbe complicato l'uso del sistema,
per cui mantenere il tutto semplice, abbiamo preferito affidarci al fatto che sfida dopo sfida le foto da "fuori concorso" (almeno per quelle più evidenti),
andranno naturalmente ad essere escluse (e quasi un principio evoluzionistico, sopravvive il "più adatto" ;-))

sono d'accordo così come è strutturato è semplice e veloce ben fatto
La Democrazia esiste laddove non c'è nessuno così ricco da comprare un altro e nessuno è così povero da vendersi. (J.J.Rousseau)
angin
Utente

Messaggioda MARIO1964 » gio 05 mar 2009 13:17

Ottimo lavoro !!!
A fare le cose per benino ci va un' oretta, quindi anche le 100 sarebbero accettabili, uno si mette lì tranquillo tranquillo e se le gusta ...
Certo, ci sono scelte dure e scelte fatte "turandosi il naso", ma è un ottimo sistema.

@REDAZIONE: mi è capitata una coppia chiesa/fontana, ovviamente ho scelto, ma non penso sia normale ...
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » gio 05 mar 2009 13:17

Concordissima su aumentare ora il numero di coppie... Anche 250 - 300 non sarebbero un problema... Al massimo, dopo prime due settimane, si potrebbe diminuire il numero delle coppie, visto l'aumento della difficoltà nel giudicare. :-)
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Luca Rigato » gio 05 mar 2009 13:17

per cui mantenere il tutto semplice, abbiamo preferito affidarci al fatto che sfida dopo sfida le foto da "fuori concorso" (almeno per quelle più evidenti),
andranno naturalmente ad essere escluse (e quasi un principio evoluzionistico, sopravvive il "più adatto" )

Confermo, io agisco così. I particolari o i panorami in cui si fa a fatica a vedere la chiesa li salto a priori.
Luca Rigato
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 05 mar 2009 13:18

MARIO1964 ha scritto:@REDAZIONE: mi è capitata una coppia chiesa/fontana, ovviamente ho scelto, ma non penso sia normale ...

in alto indichiamo anche il tema!
per cui in questi casi va scelta la foto che corrisponde al tema indicato su (una delle due è nel posto sbagliato)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Justinawind » gio 05 mar 2009 13:20

MARIO1964 ha scritto:@REDAZIONE: mi è capitata una coppia chiesa/fontana, ovviamente ho scelto, ma non penso sia normale ...

Sicuramente l'utente si era sbagliato ad inserire la propria foto. Anche a me era capitato la coppia: una chiesa contro una fontana in primo piano con una chiesetta dietro (cattegoria edifici religiosi).
Justinawind
Moderatore

Messaggioda lau » gio 05 mar 2009 13:23

ho finito di votare ed è stato molto divertente! anch'io sono d'accordo sulla proposta di portare a 100 le coppie in sfida, con 50 il divertimento finisce subito!
complimenti alla redazione!
lau
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » gio 05 mar 2009 13:24

Justinawind ha scritto:

Sicuramente l'utente si era sbagliato ad inserire la propria foto. Anche a me era capitato la coppia: una chiesa contro una fontana in primo piano con una chiesetta dietro (cattegoria edifici religiosi).

Lo sospettavo anch'io ...
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda fedegen88 » gio 05 mar 2009 13:26

Anche io sono d'accordo sull'aumentare a 100! Mi sono proprio divertita :D

L'unica pecca, se vogliamo trovare il pelo nell'uovo... Io sono sempre curiosa di sapere dove le foto sono state scattate, e così mi pare che non ci sia modo di vederlo!! Peccato!!
fedegen88
Utente Junior

Messaggioda apurimac » gio 05 mar 2009 13:26

a me il sistema piacecomplimenti all'organizzazione,confermo che anche a me sono capitate (parlo per gusti personali) coppie di foto praticamente (ripeto per me)invotabili entrambi,ma un voto l'ho dovuto esprimere per forza.

ciao
Renato
apurimac
Utente Qualificato

Messaggioda Admin » gio 05 mar 2009 13:29

SuperAdi ha scritto:
Admin ha scritto:......
C'è qualcun altro che ha avuto lo stesso problema?

Ciao io uso Opera ed ho notato il problema delle proporzioni non rispettato delle foto, credo che questa 'problematica' molte volte puo' falsare il giudizio :-(

Un salutone a tutti

Ciao,
sembra che il problema ci sia solo nella pagina sfida, quando vedi entrambe le foto, e solo per Opera.
Se clicchi sulla foto aprendo la pagina view della singola foto dovresti vederla nelle sue dimensioni naturali, me lo confermate?
Stiamo verificando se è possibile risolvere il problema.
Admin
Site Admin
Site Admin

Mi sono turato il naso...

Messaggioda Massimo Telo » gio 05 mar 2009 13:32

...e messo una mano sulla coscienza... per dare il voto a certe foto!!
Sono anch'io un fotoamatore ma certe immagini non meritano di circolare.
Comunque dalla Redazione avete fatto un buon lavoro. Concordo con chi vuole votare più coppie.
Saluti, Massimo
Massimo Telo
Utente

Messaggioda Admin » gio 05 mar 2009 13:38

Admin ha scritto:
SuperAdi ha scritto:
Admin ha scritto:......
C'è qualcun altro che ha avuto lo stesso problema?

Ciao io uso Opera ed ho notato il problema delle proporzioni non rispettato delle foto, credo che questa 'problematica' molte volte puo' falsare il giudizio :-(

Un salutone a tutti

Ciao,
sembra che il problema ci sia solo nella pagina sfida, quando vedi entrambe le foto, e solo per Opera.
Se clicchi sulla foto aprendo la pagina view della singola foto dovresti vederla nelle sue dimensioni naturali, me lo confermate?
Stiamo verificando se è possibile risolvere il problema.

In realtà è possibile risolvere da soli il problema.
Abbiamo visto che su Opera (almeno nell'ultima versione 9.64 ma probabilmente c'è anche nelle versioni precedenti) c'è un tasto nel menu a piè di pagina 'adatta alla larghezza' che permette di vedere le foto nelle giuste dimensioni.
Fateci sapere se in questo modo riuscite a risolvere il problema.
Admin
Site Admin
Site Admin

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2008