Contest: Panorami, a volte ritornano

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda MARIO1964 » mar 13 apr 2010 16:00

Massimo Di Bello ha scritto:Segnalo che ora è possibile vedere la lista delle foto non ammesse al contest, qui:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/con ... on_ammesse

Fantastico ...
Assistenti, tutti in trincea ...
:bonk:

:lol:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda alessandro1953 » mar 13 apr 2010 18:04

scusate, ho postato 3 scatti ma mi scrive che non c'è nessun contest attivo, cosa ho sbagliato? grazie e saluti.
alessandro1953
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » mar 13 apr 2010 18:15

alessandro1953 ha scritto:scusate, ho postato 3 scatti ma mi scrive che non c'è nessun contest attivo, cosa ho sbagliato? grazie e saluti.

Generalmente capita se le opzioni previste per il caricamernto della foto non sono conformi a quelle richieste dal contest.
Se per ipotesi definisci il file come "silhouette" e il contest non ammette questo tipo di immagini il risultato è l' impossiblità di candidarlo.
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda alessandro1953 » mar 13 apr 2010 18:19

ho visto ora ma mi sembra strano, forse ho sbagliato le dimensioni, si possono eliminare e reinserirle? grazie
alessandro1953
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 13 apr 2010 18:21

alessandro1953 ha scritto:ho visto ora ma mi sembra strano, forse ho sbagliato le dimensioni, si possono eliminare e reinserirle? grazie

sì, sono le dimensioni, ho controllato una foto ed è 960x1440
mentre nel contest sono accettate le foto da 1200x1600

puoi ricaricare le foto (anche se al momento ti rimarranno le doppioni nella lista invisibili, al momento non c'è modo di cancellarle)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda alessandro1953 » mar 13 apr 2010 18:43

puoi ricaricare le foto (anche se al momento ti rimarranno le doppioni nella lista invisibili, al momento non c'è modo di cancellarle)[/quote]

ok fatto grazie! :doh: mi ero sbagliato :doh:
alessandro1953
Utente Qualificato

Invisibili

Messaggioda Giomondo » mar 13 apr 2010 19:01

Salve,
ho inserito 3 immagini che successivamente ho candidato al Contest, non capisco però perchè continuano ad essere invisibili.
Forse perchè devono essere verificate e diciamo approvate dalla commissione?
Mah! Fatemi sapere, grazie
Giomondo
Utente Qualificato

Messaggioda Giovanna F » mar 13 apr 2010 19:42

Giomondo ha scritto:Salve,
ho inserito 3 immagini che successivamente ho candidato al Contest, non capisco però perchè continuano ad essere invisibili.
Forse perchè devono essere verificate e diciamo approvate dalla commissione?
Mah! Fatemi sapere, grazie

le foto le vedi nella tua galleria "foto invisibili" perché sono candidate in modo anonimo.
Nella galleria "recenti" del contest, invece, trovi le foto che sono state fin'ora candidate da tutti gli utenti. Ovviamente sono sempre in modalità anonima.
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Giovanna F
Moderatore

Messaggioda MAX1904 » mer 14 apr 2010 15:56

Salve a tutti! [candidai] la prima delle cinque foto per questo contest,credo non ci siano stati problemi perche' nella pagina personale mi viene segnalata 1 foto candidata. Prima di caricare le successive 4 foto e per non correre il pericolo di errori vorrei sapere pero' alcune informazioni: Ho inserito a corredo della foto una decrizione della localita' rappresentata,tale decrizione e tratta da wikipedia pero' mi sono dimenticato di citare la fonte,va bene ugualmente? Quando potro' sapere se la mia foto e stata ammessa? E quando saranno visibili tutte le foto ammesse? Scusate...probabilmente tutto cio' e gia' stato detto,non e' semplice seguire tutti gli argomenti del forum ma ci provo. Grazie!
Ultima modifica di Giovanna F il mer 14 apr 2010 16:24, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: di una parola per rispettare l'anonimato
MAX1904
Utente Senior

Messaggioda Giovanna F » mer 14 apr 2010 16:06

MAX1904 ha scritto:Salve a tutti! [candidai] la prima delle cinque foto per questo contest,credo non ci siano stati problemi perche' nella pagina personale mi viene segnalata 1 foto candidata. Prima di caricare le successive 4 foto e per non correre il pericolo di errori vorrei sapere pero' alcune informazioni: Ho inserito a corredo della foto una decrizione della localita' rappresentata,tale decrizione e tratta da wikipedia pero' mi sono dimenticato di citare la fonte,va bene ugualmente?

eventuale aggiunta della fonte nella descrizione può essere fatta solo dalla Redazione.
max1904 ha scritto:Quando potro' sapere se la mia foto e stata ammessa?
la foto è automaticamente ammessa al contest al momento della candidatura, salvo controlli degli assistenti
max1904 ha scritto: E quando saranno visibili tutte le foto ammesse?

Le foto per questo contest immediatamente visibili (ma in modalità anonima). Basta che vai nella galleria "foto recenti" del contest.
max1904 ha scritto:...probabilmente tutto cio' e gia' stato detto,non e' semplice seguire tutti gli argomenti del forum ma ci provo. Grazie!

a breve un manuale pratico e faq per i vostri dubbi.
:D

Giovanna F
Moderatore

Messaggioda mavi80 » mer 14 apr 2010 16:14

non sarebbe meglio chiedere in mp per eventuali problemi?
se MAX1904 dice "[candidai] una foto" e Giovanna risponde "nella galleria recenti sono immediatamente visibili" l'anonimato va un po' a farsi benedire, o no?
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Messaggioda Giovanna F » mer 14 apr 2010 16:31

mavi80 ha scritto:non sarebbe meglio chiedere in mp per eventuali problemi?
se MAX1904 dice "[candidai] una foto" e Giovanna risponde "nella galleria recenti sono immediatamente visibili" l'anonimato va un po' a farsi benedire, o no?

Fatto la correzione dal post di Max così viene rispettato l'anonimato.

Con il mio "le foto sono immediatamente visibili" intendevo dire che qualsiasi foto viene candidata, automaticamente la si trova nella galleria "foto recenti" del contest e non bisogna attendere l'ammissione o meno come per il contest fai. Mi sono espressa male io.

Grazie per l'aiuto.

Giovanna F
Moderatore

Messaggioda mavi80 » mer 14 apr 2010 17:22

Giovanna F ha scritto:
mavi80 ha scritto:non sarebbe meglio chiedere in mp per eventuali problemi?

Fatto la correzione dal post di Max così viene rispettato l'anonimato.

Con il mio "le foto sono immediatamente visibili" intendevo dire che qualsiasi foto viene candidata, automaticamente la si trova nella galleria "foto recenti" del contest e non bisogna attendere l'ammissione o meno come per il contest fai. Mi sono espressa male io.

Grazie per l'aiuto.

Non voleva essere una critica, ma vedo che appena trovano un problema nel caricare le foto, vengono di qui e chiedono senza troppo starci a pensare e con dovizia di particolari :D

mavi80
Utente Senior

Messaggioda Giovanna F » mer 14 apr 2010 17:32

mavi80 ha scritto:
Non voleva essere una critica,

non l'ho presa come una critica, ma come un aiuto.
:-)

Mavi80 ha scritto: ma vedo che appena trovano un problema nel caricare le foto, vengono di qui e chiedono senza troppo starci a pensare e con dovizia di particolari :D

per questo io sarei per una qualche penalità, almeno così starebbero più attenti. (spero).

Giovanna F
Moderatore

Messaggioda mavi80 » mer 14 apr 2010 17:44

Giovanna F ha scritto:per questo io sarei per una qualche penalità, almeno così starebbero più attenti. (spero).

Io non sarei così fiscale, sinceramente non vedo nemmeno la necessità di tenere anonime le foto.

P.s. mi sa che devi sistemare la tua firma, la data di partenza del contest di Mario è stata modificata :fischio:

mavi80
Utente Senior

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest