Voto a Scrutinio Segreto: In Azione!

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Messaggioda Jena » gio 05 mar 2009 13:40

Admin ha scritto:
Ciao,
sembra che il problema ci sia solo nella pagina sfida, quando vedi entrambe le foto, e solo per Opera.
Se clicchi sulla foto aprendo la pagina view della singola foto dovresti vederla nelle sue dimensioni naturali, me lo confermate?
Stiamo verificando se è possibile risolvere il problema.

La si vede un po' meno distorta. Ma non bene come si vedevano durante il concorso.
Jena
Utente Junior

Messaggioda Blackice » gio 05 mar 2009 13:41

Ottimo il sistema di voto, era ovvio che sarebbero capitate tante foto orrende prive di qualsiasi cosa ( a volte anche il soggetto :D ).
Speriamo che dal prossimo turno ce ne siano di più belle.
In effetti 50 sono veramente poche tenendo conto che uno ha una settimana di tempo.

Suggerimento: io avrei mandato una email a tutti i partecipanti dicendo che lo scrutinio è iniziato.
Blackice
Novizio

Messaggioda SuperAdi » gio 05 mar 2009 13:49

Admin ha scritto:In realtà è possibile risolvere da soli il problema.
Abbiamo visto che su Opera (almeno nell'ultima versione 9.64 ma probabilmente c'è anche nelle versioni precedenti) c'è un tasto nel menu a piè di pagina 'adatta alla larghezza' che permette di vedere le foto nelle giuste dimensioni.
Fateci sapere se in questo modo riuscite a risolvere il problema.

Nel prossimo turno provero' a risolvere il problema come tu suggerisci, se non si risolve monto Firefox e voto con quello.

Un salutone a tutti
Adalberto Vastano

Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
SuperAdi
Utente Qualificato

Voto a Scrutinio Segreto: In Azione!

Messaggioda spruzzidimare » gio 05 mar 2009 13:52

MARIO1964 ha scritto:Ottimo lavoro !!!
A fare le cose per benino ci va un' oretta, quindi anche le 100 sarebbero accettabili, uno si mette lì tranquillo tranquillo e se le gusta ...
Certo, ci sono scelte dure e scelte fatte "turandosi il naso", ma è un ottimo sistema.

@REDAZIONE: mi è capitata una coppia chiesa/fontana, ovviamente ho scelto, ma non penso sia normale ...

E' successo anche a me... subito non ci ho fatto caso, ho votato quella che mi sembrava la migliore e, solo dopo aver votato ho fatto "mente locale"... una era fontana e l'altra edificio r.
spruzzidimare
Utente Junior

Messaggioda Pizzicastelle » gio 05 mar 2009 14:01

Ho finito anch'io. Pensavo peggio. Alcune si scartano da sole (B.N. - Bimbi che si lavano in fontane - foto mosse tanto da non capire che cosa si dovrebbe vedere - lembi di mare senza soggetto etc.) per altre la scelta è ardua. Comunque il banco di prova, se così si può considerare, ha dato ottimi risultati.
Ciao.
P.S.: un po' più di autocritica degli autori delle foto non avrebbe guastato (vedi mega-ciofeche).
Pizzicastelle
Utente Qualificato

Messaggioda Momi » gio 05 mar 2009 14:01

Ho finito adesso le mie votazioni. Complimenti alla redazione per l'ottimo sistema è stato molto divertente anche se devo ammettere che delle 100 foto (le mie 50 coppie) ne avrei salvate giusto una decina, come ha già detto qualcuno in alcune non si capiva nemmeno quale era il soggetto.
Sono d'accordo anch'io per aumentare le coppie di foto da votare.
Ciao a tutti da Monica
Momi
Utente Qualificato

Messaggioda Alessandra47 » gio 05 mar 2009 14:11

Scusate, ma non ho ancora capito da dove votare...
Dite "dalla tua pagina, dove è comparsa la nuova scritta"..La mia pagina è pannello utente? Lì non trovo niente..
:oops:
Alessandra47
Utente Qualificato

Messaggioda TORINO45 » gio 05 mar 2009 14:13

Pizzicastelle ha scritto:Ho finito anch'io. Pensavo peggio. Alcune si scartano da sole (B.N. - Bimbi che si lavano in fontane - foto mosse tanto da non capire che cosa si dovrebbe vedere - lembi di mare senza soggetto etc.) per altre la scelta è ardua. Comunque il banco di prova, se così si può considerare, ha dato ottimi risultati.
Ciao.
P.S.: un po' più di autocritica degli autori delle foto non avrebbe guastato (vedi mega-ciofeche).

BRAVO !!! In alcuni casi sono stato tentato di chiamare un esorcista, credo che questo monitor non si riprenderà mai più ... :lol: :lol: :lol: :lol:
E poi molti panorami (un bell' antipasto del concorso 2009, grazie!), foto molto artistiche ma che con la "valorizzazione" non ci azzeccavano, ma nel complesso è andata.
Assolutamente d'accordo con il raddoppio delle foto nella sfida, e complimenti davvero sinceri alla Redazione !!!
TORINO45
Utente

Messaggioda TORINO45 » gio 05 mar 2009 14:15

Alessandra47 ha scritto:Scusate, ma non ho ancora capito da dove votare...
Dite "dalla tua pagina, dove è comparsa la nuova scritta"..La mia pagina è pannello utente? Lì non trovo niente..

Scusa, ma è il primo messaggio che scrivi, non è che per caso ti sei appena iscritta e vuoi votare?
O non hai attivato l' opzione in tempo?
TORINO45
Utente

Messaggioda Alessio1301 » gio 05 mar 2009 14:20

Alessandra47 ha scritto:Scusate, ma non ho ancora capito da dove votare...

a regola dovresti trovare la scritta "Voto a Srutino...." e dovresti cliccarci sopra (accantro alla voce "Lista Amici") nella parte alta della tua pagina principale del concorso http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/autore/Alessandra47 dopo aver fatto il Login. Se non compare probabilmente non hai aderito per tempo, ti ricordo che avevi fino a stamani alle 8:00 per aderire... ciaoooo. :wink:
Ultima modifica di Alessio1301 il gio 05 mar 2009 14:22, modificato 1 volta in totale.
Alessio1301
Utente Qualificato

Messaggioda dulcinea » gio 05 mar 2009 14:21

...mannaggia!!!! mi stavo divertendo :-) :-) e... è già finito!! :( e devo aspettare fino alla prossima settimana!!! :( :(
comunque... ottimo metodo! un BRAVISSIMI alla redazione!!!!!
certo che si vede davvero di tutto: più volte non c'era nè fontana e ne chiesa!!!! ;-) il massimo però è stata la sfida tra un quasi primo piano di un bambino con gocce d'acqua e quello di un fiore..... :shock: mah!!!!
bello comunque... non si possono aggiungere subito altre 100 da votare? :D ciao a tutti elena
dulcinea
Utente Qualificato

.

Messaggioda danilo56 » gio 05 mar 2009 14:22

Fatto!!! Il sistema funziona bene, veloce pratico e anche se le foto sono 200 non è un problema votare. Si vedono molte foto mai viste, ma anche foto palesemente fc, addirittura mi è capitata una croce in una collina, sono stato costretto a votare l'altra, non meritevole . In questo modo come già detto da altri in questa prima fase capita spesso di vedere foto, non belle, io sono un principiante, ma certe foto sono palesemente brutte. Comunque complimenti alla redazione hanno fatto un ottimo lavoro, spero che nel secondo turno mi capitino foto apprezzabili, in quanto delle 100 che ho visto poche erano belle. Ciao e buona fortuna a tutti :fischio:
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda Novecento » gio 05 mar 2009 14:28

Ma non mandate mail di avvertimento per l'inizio della votazione? Magari c'è chi è impegnatissimo con il lavoro che non ci pensa ad entrare nel sito...
Quando un grafico pubblicitario acquista la sua prima fotocamera digitale, nasce allora una nuova grande passione.
http://web.tiscali.it/n.c.shots
http://www.flickr.com/photos/novecentoed
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/autore/novecento
Novecento
Utente

Complimenti alla redazione

Messaggioda halzy » gio 05 mar 2009 14:36

Il voto è facile ed immediato.
Anche 100 coppie si fanno facilmente, quindi se tutti sono d'accordo e si possono velocizzare i tempi si può sicuramente fare.
La possibilità di saltare una sfida (perdenti entrambe) per due fotografie palesemente fuori concorso sarebbe forse utile.
halzy
Utente Qualificato

Messaggioda Guido Piano » gio 05 mar 2009 14:41

Justinawind ha scritto:Concordissima su aumentare ora il numero di coppie... Anche 250 - 300 non sarebbero un problema... Al massimo, dopo prime due settimane, si potrebbe diminuire il numero delle coppie, visto l'aumento della difficoltà nel giudicare. :-)

Concordo! Si possono votare tranquillamente.
Guido Piano
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2008