DIAMO VOTI DA 1 A 10

Qui vi sono alcuni thread in cui si è discusso del concorso prima del suo inizio

DIAMO VOTI DA 1 A 10

Messaggioda Sandra Ceccarelli » ven 09 apr 2010 23:14

Forse è già stato proposto in precedenza, ma non ho trovato l'argomento trattato dove inserire questa idea.
Dato l'alto numero di fotografie fuori tema oppure di bassa qualità, perché non fare una selezione massiccia assegnando voti numerici in modo da eliminare subito quelle insufficienti?
Si potrebbero proporre allo scrutinio tante foto quanti sono i voti (es: voti da 1 a 10 = 10 foto da valutare) e via .. per 200 foto.
Se ho detto una bischerata, scusatemi, ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensa la Redazione. :hmm:
Sandra Ceccarelli
Utente Qualificato

Messaggioda daniele1357 » ven 09 apr 2010 23:50

Sandra Ceccarelli ha scritto:Forse è già stato proposto in precedenza, ma non ho trovato l'argomento trattato dove inserire questa idea.
Dato l'alto numero di fotografie fuori tema oppure di bassa qualità, perché non fare una selezione massiccia assegnando voti numerici in modo da eliminare subito quelle insufficienti?
Si potrebbero proporre allo scrutinio tante foto quanti sono i voti (es: voti da 1 a 10 = 10 foto da valutare) e via .. per 200 foto.
Se ho detto una bischerata, scusatemi, ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensa la Redazione. :hmm:

L'idea sarebbe buona se si trattasse di una sola ed unica votazione.
A votare il contest in corso, con voti da 0 a 100, è stata una bella fatica perchè quando inizi dai dei giudizi poi alcune foto le metteresti a metà tra altre.... poi ti sembra che il divario tra una e l'altra non rispecchi i valori, d'altronde non le hai viste tutte preventivamente per farti un idea.
Risultato ho votato tutte le foto raggruppandole più o me no con i voti giusti, poi le ho ripassate tutte aggiustando i divari e le posizioni. Sarebbe necessario anche un terzo passaggio.
Una faticaccia.
Se penso a questo come sistema per votare 200 foto ogni settimana per 8 mesi.... meglio la legione straniera!

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda livius2 » sab 10 apr 2010 13:21

Concordo con Daniele :ok:
livius2
Utente Senior

Messaggioda roblat » sab 10 apr 2010 21:19

avevo proposto anch'io una votazione simile e come selezione mi sembra la migliore, ma non so se sia applicabile per la redazione, forse si potrebbero votare tre o quattro foto insieme ed eliminarne una o due, comunque alla fine le foto migliori riescono sempre a passare,ma non sempre con i voti che meritano. :-)
roblat
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » gio 15 apr 2010 21:38

roblat ha scritto:avevo proposto anch'io una votazione simile e come selezione mi sembra la migliore, ma non so se sia applicabile per la redazione, forse si potrebbero votare tre o quattro foto insieme ed eliminarne una o due, comunque alla fine le foto migliori riescono sempre a passare,ma non sempre con i voti che meritano. :-)

Questo sistema era già stato valutato nella preparazione del concorso 2009.
Avevo proposto una scelta di 2-3 foto su una rosa di 5.
Mi fa piacere vederlo riproposto.
:ok:
MARIO1964
Utente Qualificato

Torna a Discussioni preliminari