Contest Fontane Misteriose - Primo Contest Istantaneo!

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda renzo52 » ven 23 apr 2010 14:04

marco-to1962 ha scritto:Usando soltanto da 1 a 10 come ho fatto finora falso i risultati dello scrutinio o posso proseguire su quel tipo di voto..1 ottimo 10 peggiore... ? prima di andare avanti aspetto lumi da Gio' o da Massimo.
Nel mio sistema di valutazione delle foto che ho visto finora ho tenuto più conto di quelle che rispondevano ai requisiti del contest.. fontane misteriose... per me i "fontanoni " bellissimi delle città grandi e famose seppur belle non si addicono molto a ciò che probabilmente intendeva Massimo... i voti che finora ho dato han seguito più l'originalità della fontana che non la sua spettacolarità..
Grazie
Marco.

Così facendo però tu avrai sempre una classifica da 1 a 10 e poi ti arriverà che la 101 era la migliore. Ricordati che il sistema contunua a scalare e quindi la 1 di adesso andando avanti diventerà la 19 poi 39 e così via. :yuppi:
renzo52
Utente Senior

Messaggioda alexa » ven 23 apr 2010 14:10

se potessi vi farei vedere la mia pagina delle più votate sembra il set di un film di Dario Argento....ammappete!! :? :? :? :bonk:
alexa
Utente Qualificato

Messaggioda Giovanna F » ven 23 apr 2010 14:12

alexa ha scritto:se potessi vi farei vedere la mia pagina delle più votate sembra il set di un film di Dario Argento....ammappete!! :? :? :? :bonk:

lo vedremo appena l'opzione di poter Vedere i voti dei partecipanti sarà messa appunto. :mrgreen:
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Giovanna F
Moderatore

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 23 apr 2010 14:13

riparolo ha scritto:salve, ho sbagliato a votare dando per scontato che la votazione fosse da 1 a 10 , avrò votato la metà delle foto !!! :doh:
Posso fare qc per rivotarle ? :scratch:

Puoi vedere le foto già votate da qui:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/con ... c_a_votate
e puoi cambiare il voto dato fino a domenica
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Justinawind » ven 23 apr 2010 14:16

marsi ha scritto:Ai votanti vorrei ricordare due cose:

2- Vale sempre il concetto di riconoscibilità del comune, per cui a mio avviso una anonima cannetta in primo piano che getta acqua in una vasca o il primo piano di un tronco scavato pieno d'acqua non è sufficiente a riconoscere il comune di appartenenza.

E io ti vorrei ricordare che l'anno scorso la Redazione ha deciso sulle finaliste che anche - come le chiami tu - "anonima cannetta" o "tronco scavato" sono riconoscibili e riconducibili al comune.
Basta vedere la lista delle finaliste APPROVATE dalla Redazione. ;-)
Justinawind
Moderatore

Messaggioda marco-to1962 » ven 23 apr 2010 14:16

ho capito giovanna, questo lo so.. ma ad esempio proseguendo una per uno è logico che ho dato dei 7 dei 4 ecc ecc..le voto tutte ovviamente,ma solo seguendo 1/10 riesco a dare un giudizio omogeneo ? normale che alla fine abbia più foto con lo stesso voto... volevo solo sapere se devo per forza usare voti fino al 200 e passa o basta 1/10..
http://marco-to1962.jimdo.com il mio blog fotografico
http:// rete comuni italiani.it/ concorso 2008/ autore/ marco-to1962/
http:// rete comuni italiani.it/ concorso 2009 /autore/ marco-to1962/
FLICKR : le foto del Parco del Gran Paradiso/ marco/zengi's
marco-to1962
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 23 apr 2010 14:19

marco-to1962 ha scritto:ho capito giovanna, questo lo so.. ma ad esempio proseguendo una per uno è logico che ho dato dei 7 dei 4 ecc ecc..le voto tutte ovviamente,ma solo seguendo 1/10 riesco a dare un giudizio omogeneo ? normale che alla fine abbia più foto con lo stesso voto... volevo solo sapere se devo per forza usare voti fino al 200 e passa o basta 1/10..

ti consiglio di vedere la situazione attuale della "tua classifica" che hai qui:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/con ... c_a_votate
le foto che hai votato, dovrebbero aver scalato posizione, man mano che hai dato posizioni uguali alle foto

con il sistema progressivo, in pratica ogni votante crea una propria classifica delle foto, indicando
qual è la foto migliore, e poi via via le altre
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda alexa » ven 23 apr 2010 14:21

Giovanna F ha scritto:
alexa ha scritto:se potessi vi farei vedere la mia pagina delle più votate sembra il set di un film di Dario Argento....ammappete!! :? :? :? :bonk:

lo vedremo appena l'opzione di poter Vedere i voti dei partecipanti sarà messa appunto. :mrgreen:

potrei passare per una che ha seri problemi ..per favore meglio non vederle...queste no... :ghost: :ghost: chissà cosa mi direbbero?? :fischio:
alexa
Utente Qualificato

Messaggioda Giovanna F » ven 23 apr 2010 14:22

marco-to1962 ha scritto:ho capito giovanna, questo lo so.. ma ad esempio proseguendo una per uno è logico che ho dato dei 7 dei 4 ecc ecc..le voto tutte ovviamente,ma solo seguendo 1/10 riesco a dare un giudizio omogeneo ? normale che alla fine abbia più foto con lo stesso voto... volevo solo sapere se devo per forza usare voti fino al 200 e passa o basta 1/10..

marco non puoi avere foto con stesso voto. Il sistema non te lo permette perché appunto è una classifica.
Le foto vanno classificate dalla n. 1 alla n. 200 e passa.
Se tu classifichi la foto X col n.10 e poi la foto Z col n. 10, il sistema porterà la foto X alla posizione n.11

Giovanna F
Moderatore

Messaggioda Giovanna F » ven 23 apr 2010 14:24

alexa ha scritto:potrei passare per una che ha seri problemi ..per favore meglio non vederle...queste no... :ghost: :ghost: chissà cosa mi direbbero?? :fischio:

allora siamo in due. :mrgreen:
io però non ho partecipato. :cry:

Giovanna F
Moderatore

Messaggioda alexa » ven 23 apr 2010 14:27

Giovanna F ha scritto:
alexa ha scritto:potrei passare per una che ha seri problemi ..per favore meglio non vederle...queste no... :ghost: :ghost: chissà cosa mi direbbero?? :fischio:

allora siamo in due. :mrgreen:
io però non ho partecipato. :cry:

ma puoi votare anche senza avere messo le foto?
alexa
Utente Qualificato

Messaggioda Giovanna F » ven 23 apr 2010 14:30

alexa ha scritto:ma puoi votare anche senza avere messo le foto?

no. Possono votare solo i partecipanti.
Ma a me piacciono le cose "strane" stile macabre/horror/misteri :mrgreen:

Giovanna F
Moderatore

Messaggioda Mizar » ven 23 apr 2010 14:49

MARIO1964 ha scritto:
Mizar ha scritto:Vedo che in molti si lamentano per l'assenza dell'alone di "mistero" nelle foto candidate, forse bisognava tenere con se una macchina del fumo (quella dei concerti, state calmi) per fare un po' di nebbia artificiale? :jfs2:

Battute a parte, a questo punto vorrei sapere:

• La Redazione cosa intendeva per "misteriose" quando ha avuto l'idea (bella a mio parere) di questo contest istantaneo?
  • Cosa vorremmo in una foto per definirla misteriosa?
  • Se (e dico se) il mistero fosse nella storia della fontana ripresa, come si fa a darle il giuso credito se le descrizioni non sono visualizzabili?

Quindi, in conclusione, perché non ci limitiamo a votare le foto più belle e di qualità migliore, rendendoci la vita un po' più semplice?

Guarda, il problema è il solito.
La gente ha letto fino a "fontane" ed ha ignorato tutto il resto.
Personalmente sto valutando quantomeno l' aspetto "fascino": ci sono delle belle ambientazioni che non saranno misteriosissime, ma che quantomeno esteticamente valgono.
Di sicuro non darò voti alti alla fontanazza sparata in primo piano ...
:-)

Si certo Mario, infatti è più o meno lo stesso metro che sto seguendo io e credo anche la maggior parte dei votanti, ma concorderai con me che fascino e mistero non sono la stessa cosa, inquanto il mistero è affascinante ma una cosa affascinante non è necessariamente misteriosa.
... tanto alla fine è un gioco, questo ancor più del concorsone.
Steppa distesa accoglimi in te senza guardare se io piangerò...

https://www.facebook.com/notes/andrea-baio/caro-grillo-a-fanculo-stavolta-ti-ci-mando-io/10151369651885920

MzЯ
Mizar
Utente Qualificato

Messaggioda anyram » ven 23 apr 2010 15:17

Domanda :hmm: :
Se qlc ha due foto non ammesse :bonk: , è inutile che voti, o sbaglio? Si possono lasciare le foto "anonime" in modo da poterle utilizzare per un altro contest oppure in automatico verranno rese visibili a tutti alla fine del contest?
Grazie!!!
anyram
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » ven 23 apr 2010 15:20

anyram ha scritto:Domanda :hmm: :
Se qlc ha due foto non ammesse :bonk: , è inutile che voti, o sbaglio? Si possono lasciare le foto "anonime" in modo da poterle utilizzare per un altro contest oppure in automatico verranno rese visibili a tutti alla fine del contest?
Grazie!!!

Le non ammesse verrano rese visibili ... sono state comunque iscritte al contest.
MARIO1964
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest