Controllo Finale

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 07 mar 2009 12:01

non ho acceso un pc ieri ma sono più di 20 anni che ci sto dietro

non so se è il tuo caso, ma in molti casi è stato questo il problema,
credere di conoscere bene come funzionano le cose, tanto da ritenere che non saremmo stati in grado di individuare i voti multipli
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 07 mar 2009 12:14

poverillusi63 ha scritto:Una Spiegazione dovranno pur darla..........non credi?????

"insindacabile giudizio" vuol dire che non abbiamo bisogno di giustificare le nostre decisioni,
per le altre questioni è utile e l'abbiamo sempre fatto, discuterne qui nel forum per capire insieme come procedere
ma nel caso dei "voti anomali" non c'è molto da discutere e dal punto di vista delle legittimità dell'esclusione, il regolamento è più che chiaro da questo punto di vista

7. Esclusione candidature: L’Organizzazione potrà a suo insindacabile giudizio escludere opere
candidate, nel caso le ritenga fuori tema, di scarsa qualità, indegne o per qualsiasi altro motivo
ritenuto valido. L’Organizzazione potrà altresì escludere, sempre a suo insindacabile giudizio, gli
autori che tentano di manipolare in maniera illecita il voto popolare, o che hanno un
comportamento non consono ad una leale competizione o per qualsiasi altro motivo ritenuto valido.

Mithos/epl368/poverillusi63 è inutile che continui ad aprire nuovi account, prima chiedi che il tuo account venga chiuso, poi ne riapri un altro (del tuo "avvocato") per fare interventi polemici, lanci l'accusa sulla "privacy" e poi (inesorabilmente) dici che è tutto ok per quanto riguarda la "privacy", non ho capito davvero dove vuoi arrivare

il regolamento era chiaro, non sono ammessi "voti multipli" e che il farlo portava all'esclusione dal concorso

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda sara913 » sab 07 mar 2009 14:42

Massimo Di Bello ha scritto:
poverillusi63 ha scritto:Una Spiegazione dovranno pur darla..........non credi?????

"insindacabile giudizio" vuol dire che non abbiamo bisogno di giustificare le nostre decisioni,
per le altre questioni è utile e l'abbiamo sempre fatto, discuterne qui nel forum per capire insieme come procedere
ma nel caso dei "voti anomali" non c'è molto da discutere e dal punto di vista delle legittimità dell'esclusione, il regolamento è più che chiaro da questo punto di vista

7. Esclusione candidature: L’Organizzazione potrà a suo insindacabile giudizio escludere opere
candidate, nel caso le ritenga fuori tema, di scarsa qualità, indegne o per qualsiasi altro motivo
ritenuto valido. L’Organizzazione potrà altresì escludere, sempre a suo insindacabile giudizio, gli
autori che tentano di manipolare in maniera illecita il voto popolare, o che hanno un
comportamento non consono ad una leale competizione o per qualsiasi altro motivo ritenuto valido.

Mithos/epl368/poverillusi63 è inutile che continui ad aprire nuovi account, prima chiedi che il tuo account venga chiuso, poi ne riapri un altro (del tuo "avvocato") per fare interventi polemici, lanci l'accusa sulla "privacy" e poi (inesorabilmente) dici che è tutto ok per quanto riguarda la "privacy", non ho capito davvero dove vuoi arrivare

il regolamento era chiaro, non sono ammessi "voti multipli" e che il farlo portava all'esclusione dal concorso

voi potete verificare gli ip,
quindi vuoi dire che Mithos/epl368/poverillusi63, sono la stessa persona?
non c'è sto a capì più nulla :o
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/autore/sara913/

"Fotografare è trattenere il respiro per captare la realtà che fugge: una gioia fisica e intellettuale"
sara913
Utente

Messaggioda killermax » sab 07 mar 2009 15:34

allora..
1° quando ho detto ke sono 20 anni ke sto dietro ai pc non è per dire ke ne so più di voi..ma era x dire ke non sono cosi scemo da andarmi a dare voti finti o con i proxy o con altri metodi visto ke so ke non ci vuole niente a scoprirli.

2° il riferimento all'arresto era inteso ke si mi avete detto che i miei voti erano anomali..ma vorrei sapere quale sarebbe questa anomalia.. è una spiegazione alquanto superficiale..dire."voti anomali", avrei preferito che ne so sentirmi dire "hai votato più volte da casa tua...hai usato i proxy..hai fatto questo o quello" che è ben diverso da sentirsi dire "voti anomali" tipo il contentino.
oltretutto non vedo quale sia il problema a dire la motivazione ke non sia un solo "voti anomali" potrei sapere come sono stati controllati? come funziona il software? non centra il concorso ma è un favore che sto kiedendo.Non ci vedo nulla di male a saperne di più sia io che tutti gli altri. Non ho mai detto che non dovevate eliminare la mia foto o kissà ke..ho accettato le regole del concorso ok, anche se alcune cose vabbè lasciamole passare..però non c vedo nulla di male a dare maggiori spiegazioni per tutti in modo da essere il più trasparenti possibili. Dire "voti anomali" a me non basta...perchè mi induce a pensare che ci sia qualcosa sotto da nascondere visto che non si vuole spiegare il metodo di controllo.
Questo è quanto.
www.massimologiudice.tk
killermax
Utente Junior

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 07 mar 2009 15:39

oltretutto non vedo quale sia il problema a dire la motivazione ke non sia un solo "voti anomali" potrei sapere come sono stati controllati? come funziona il software?

se spieghiamo come funzionano i controlli, non potremmo mai più utilizzare lo stesso sistema,
sarebbe come dare in pubblico la combinazione per aprire la propria cassaforte

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 07 mar 2009 15:40

sara913 ha scritto:voi potete verificare gli ip,

epl368 si è dichiarata persona legata a Mithos, "poverillusi63" è un altro account aperto da loro

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda ThEViRuZ » sab 07 mar 2009 15:41

sara913 ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:

voi potete verificare gli ip,

sara913 ogni volta che spegni e riaccendi il tuo modem/ruoter di norma il tuo ip cambia non controllano solo quello probabilmente controllano altro, tipo un identificativo univoco di cui molti ignorano l'esistenza ma che può essere cambiato da smanettoni informatici.
Se loro sono convinti che Mithos/epl368/poverillusi63 sono la stessa persona hanno dei motivi validi per dirlo, la questione è un'altra se posso permettermi e cioè quanto sono usando il termine borderline tra il legale e l'illegale non ne so molto anzi diciamo niente riguardo i limiti che non devono essere superati per i controlli di questo tipo, ma questo se non lo dicono chiaramente non lo possiamo sapere o meglio possiamo saperlo solo obbligandoli a dirci quale controllo fanno per dire che i voti sono anomali.
Esempio
foto x votata 10 volte da ip 1.1.1.1 possono essere considerati voti anomali? credo di si
foto x votata 10 volte da diversi ip ma con lo stesso Mac Address possono essere considerati voti anomali? credo di si

correggetemi se sbaglio.
Un Lampeggio
ThEViRuZ
Passa al lato libero del software ..
Umuntu ngumuntu ngabantu
Nikon D60 Sigma 10/20 | Nikkor 18/55VR | Nikkor 55/200VR
Vieni a vedere le mie foto http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/autore/ThEViRuZ
ThEViRuZ
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 07 mar 2009 15:45

ehm, non andiamo nei dettagli tecnici, non è qui il luogo dove discuterli

per quanto riguarda i dati, ricordo soltanto che vicino al pulsante di voto, era indicata l'informativa privacy:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/privacy

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Agnes » sab 07 mar 2009 15:52

Pino Daniele direbbe:
<<ma che parlamm' affaaaaaaaaaaahhhhhh ...semp' de stessi cooose >>

Cambiamo argomento ragazzi :-)

Per esempio... oggi è il compleanno di justinawind, fatele gli Auguri! :-) :-) :-)

GRANDE PINO!!! :D
Agnes
Utente Senior

Messaggioda ThEViRuZ » sab 07 mar 2009 16:02

Hai ragione Massimo non è questo i luogo dove descriverli, ma ho notato, pur non partecipando alle discussioni nel forum, che c'è molta confusione sui controlli effettuati proprio perchè giustamente non dite in maniera chiara quale tipo di verifica effettuate, questo secondo me porta inevitabilmente a pensare che i controlli vadano oltre un limite "legale".
Propongo:
1) cercare di chiarire meglio senza svelarlo completamente quale tipo di controllo fate.
2) dare il log del controllo per testimoniare l'effettiva violazione a chi viene contestata un'anomalia
3) chiudere la questione sono intervenuto solo perchè nun gliela facevo più a legge lamentele sui controlli me prudeveno le mano :mrgreen:

Auguri a justinawind
Un Lampeggio
ThEViRuZ
Umuntu ngumuntu ngabantu
Vieni a vedere le mie foto http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/autore/ThEViRuZ
ThEViRuZ
Utente

Messaggioda Agnes » sab 07 mar 2009 16:10

ThEViRuz sei di Perugia o dintorni?
Agnes
Utente Senior

Messaggioda annasvelto » sab 07 mar 2009 16:13

Su questo argomento non ho detto mai nulla.
Ma la domanda mi sorge spontanea...
Scusate, considerato che il voto popolare non sarà più previsto nel concorso 2009, mi dite perché non si può indicare in modo chiaro
ciò che si rileva con "voti anomali" ?
Perché se non si può dire, resteranno in piedi molte delle perplessità che ho letto qui. :roll:
annasvelto
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 07 mar 2009 16:17

Scusate, considerato che il voto popolare non sarà più previsto nel concorso 2009, mi dite perché non si può indicare in modo chiaro
ciò che si rileva con "voti anomali" ?

potremmo utilizzarlo in futuro per altri tipi di concorsi, è un sistema che hai i suoi difetti, ma anche i suoi pregi (tra cui quello di funzionare anche con pochi partecipanti, il sistema di voto a scrutinio ha un senso solo se ci sono molti partecipanti)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda ThEViRuZ » sab 07 mar 2009 16:19

Agnes ha scritto:ThEViRuz sei di Perugia o dintorni?

romano de ROMA anche se mezzo sangue è marchigiano :mrgreen:
Un Lampeggio
ThEViRuZ
Umuntu ngumuntu ngabantu
ThEViRuZ
Utente

Messaggioda Agnes » sab 07 mar 2009 16:22

ThEViRuZ ha scritto:
Agnes ha scritto:ThEViRuz sei di Perugia o dintorni?

romano de ROMA anche se mezzo sangue è marchigiano :mrgreen:

e allora è tutto chiaro, visto che PG è tra Roma e le Marche ;-)
Ho riconosciuto la parlata...
Agnes
Utente Senior

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2008