Contest: Panorami, a volte ritornano

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda Giovanna F » ven 30 apr 2010 14:27

NON AMMESSA

--> http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/1797/view
Motivo: comune già candidati dall'autore nel concorso 2009. (conferma avuta da Massimo Di Bello in quanto agli Assistenti le foto compaiono in modalità anonima).

Vi ricordo che il regolamento del contest dice:
ciascun partecipante NON può candidare foto per i comuni per cui ha candidato foto nell'edizione 2009 del concorso fotografico Nazionale di Comuni-Italiani
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Giovanna F
Moderatore

saluti!!

Messaggioda Alma de Cuba » ven 30 apr 2010 16:45

Macmamauri ha scritto::flowers: E allora siamo d'accordo al 100%! :ok:
Anche per me questa é un'esperienza tutta nuova, (non ho mai partecipato a concorsi e sono meno di due anni che ho cominciato a fotografare) ma con i suoi alti e bassi posso affermare che partecipare a questo concorso mi ha fatto piacere e mi ha insegnato qualcosa (anche a mordermi la lingua prima di ...scrivere) quindi mi fa piacere sapere che potremo incontrarci ancora. Auguri! :campione:

Perfetto....io per quanto riguarda il mordermi la lingua devo ancora imparare(questo anche nella vita quotidiana :jfs2: ).....ma sono per i chiarimenti immediati!!! Ricambio gli auguri,alla prossima!!! :flowers:
Alma de Cuba
Utente Junior

collegamento contest

Messaggioda valfredo bilucaglia » ven 30 apr 2010 20:07

perdonatemi se mi ripeto ma non riesco a collegare la foto al contest; mentre le prime sono riuscito a collegarle successivamente non ci sono riuscito chi mi aiuta :furious: :furious: :furious: :furious: :furious: :furious: :furious:
valfredo bilucaglia
Utente Qualificato

Messaggioda mavi80 » ven 30 apr 2010 20:12

valfredo bilucaglia ha scritto:perdonatemi se mi ripeto ma non riesco a collegare la foto al contest; mentre le prime sono riuscito a collegarle successivamente non ci sono riuscito chi mi aiuta :furious: :furious: :furious: :furious: :furious: :furious: :furious:

non è così difficile se ci sono riuscita io :D
se non riesci a candidarla al contest dopo che l'hai caricata, probabilmente è perchè le caratteristiche della foto non la rendono idonea a nessun contest, oppure perchè hai già candidato tutte le foto possibili per quel contest
se invece non riesci a caricarla può essere che non siano giuste le dimensioni, oppure che hai già caricato una foto per quel comune
sarebbe meglio se specificassi di più il tipo di problema che riscontri
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

abbinamento contest

Messaggioda valfredo bilucaglia » ven 30 apr 2010 20:57

ho inserito le prime quattro fotoe sono state abbinate al contest tre sono state messe fc ne ho inserite altre quattro non ricordando che il totale è compreso le fc ma ritengo di avere ancora la possibilità di inserirne una o sbaglio? :/ :bonk: :/ :bonk: :/ :bonk: :/ :bonk:
valfredo bilucaglia
Utente Qualificato

Messaggioda Giovanna F » ven 30 apr 2010 20:59

valfredo bilucaglia ha scritto:ho inserito le prime quattro fotoe sono state abbinate al contest tre sono state messe fc ne ho inserite altre quattro non ricordando che il totale è compreso le fc ma ritengo di avere ancora la possibilità di inserirne una o sbaglio? :/ :bonk: :/ :bonk: :/ :bonk: :/ :bonk:

Si, ne puoi ancora inserire una.
Ma le 5 foto devono essere di 5 comuni diversi.

Giovanna F
Moderatore

abbinamento al contest

Messaggioda valfredo bilucaglia » ven 30 apr 2010 21:46

ho controllato le caratteristiche sono tutti no i comuni sono diversi ma continuo a non abbinare la redazione può intervenire? :furious: :furious: :furious: :furious: :furious: :furious: :furious: :furious:
valfredo bilucaglia
Utente Qualificato

Messaggioda Giovanna F » ven 30 apr 2010 21:48

valfredo bilucaglia ha scritto:ho controllato le caratteristiche sono tutti no i comuni sono diversi ma continuo a non abbinare la redazione può intervenire? :furious: :furious: :furious: :furious: :furious: :furious: :furious: :furious:

Avverto subito :-)

Giovanna F
Moderatore

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 30 apr 2010 22:25

Giovanna F ha scritto:
valfredo bilucaglia ha scritto:ho inserito le prime quattro fotoe sono state abbinate al contest tre sono state messe fc ne ho inserite altre quattro non ricordando che il totale è compreso le fc ma ritengo di avere ancora la possibilità di inserirne una o sbaglio? :/ :bonk: :/ :bonk: :/ :bonk: :/ :bonk:

Si, ne puoi ancora inserire una.
Ma le 5 foto devono essere di 5 comuni diversi.

l'ultima foto che hai inserito è di un comune per cui hai già candidato un'altra foto (una che poi è stata esclusa)

se la foto che non riesci a candidare è un'altra, mandami un messaggio privato con il link alla foto,
così posso verificare qual è il problema
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

FOTO NON AMMESSA

Messaggioda antonio baglioni » dom 02 mag 2010 22:11

Potrei gentilmente conoscere i motivi della non ammissione al <Contest: Panorami, a volte ritornano>, della foto "Collodi" da me candidata il 1/05/2010. Grazie.

Antonio Baglioni
antonio baglioni
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » dom 02 mag 2010 22:35

antonio baglioni ha scritto:Potrei gentilmente conoscere i motivi della non ammissione al <Contest: Panorami, a volte ritornano>,

Solitamente si occupa Giovanna delle motivazioni, fa il riepilogo delle non ammesse in giornata. La prossima volta meglio che non violi l'anonimato della tua foto, prima aspetti la motivazione, e poi magari fai le domande nel modo anonimo.
Comunque la tua foto presenta un bordino nella parte alta della foto.
Justinawind
Moderatore

considerazioni generali sul contest..........

Messaggioda nicola niceforo » lun 03 mag 2010 20:03

Justinawind ha scritto:
antonio baglioni ha scritto:Potrei gentilmente conoscere i motivi della non ammissione al <Contest: Panorami, a volte ritornano>,

Solitamente si occupa Giovanna delle motivazioni, fa il riepilogo delle non ammesse in giornata. La prossima volta meglio che non violi l'anonimato della tua foto, prima aspetti la motivazione, e poi magari fai le domande nel modo anonimo.
Comunque la tua foto presenta un bordino nella parte alta della foto.

E' incredibile constatare come il presente contest si connoti per l'assenza complessiva di commenti alle immagini proposte (a differenza dei numerosissimi commenti che hanno contraddistinto il concorso vero e proprio), oltre che per le significative proteste di alcuni utenti successivamente all'esclusione di talune immagini.
E' evidente, a mio parere, che tali singolarità comportamentali sono la diretta conseguenza dei seguenti aspetti:
1) il regolamento di candidatura delle immagini è -FINALMENTE- rispettoso della parità di partecipazione tra tutti i concorrenti, per numero di immagini;
2) l'anonimato della candidatura di ciascuna immagine vanifica, di fatto, la necessità di esprimere favorevoli e lusinghieri commenti alle foto altrui, al solo scopo di acquisire VISIBILITA' per le votazioni, come ampiamente accaduto durante il concorso appena ultimato;
3) l'esclusione delle foto non ammissibili a termini di regolamento è stata giustamente ritenuta INSINDACABILE, sia perchè correttamente demandata dalla redazione ad un gruppo di utenti qualificati e sia perchè garantita dall'anonimato delle immagini giudicate.
Complimenti alla redazione per avere proposto il presente contest, che, a mio parere fornisce sufficienti e preziosi elementi di riflessione per migliorare e rendere massimamente EQUITATIVI i meccanismi premiali dei partecipanti alle prossime edizioni del concorso.
Nicola Niceforo.
nicola niceforo
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 04 mag 2010 12:20

nicola niceforo ha scritto:E' incredibile constatare come il presente contest si connoti per l'assenza complessiva di commenti alle immagini proposte (a differenza dei numerosissimi commenti che hanno contraddistinto il concorso vero e proprio)

ehm, al momento NON si possono inserire commenti alle foto, in quanto sono "anonime", si potranno inserire solo a fine contest!
:-)

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 04 mag 2010 12:21

Ultimi giorni per il contest!
Manca poco più di una settimana, vi ricordo che le candidature terminano il 12 Maggio 2010

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Contest: Panorami a volte ritornano

Messaggioda mariella » mar 04 mag 2010 15:16

Scusate, potete dirmi come candidare le foto? Le ho inserite ma mi si dice che non c'è nessun contest dove candidarle!!!!???? Grazie dell'aiuto.
mariella
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest