Classifiche e Statistiche

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Classifiche e Statistiche

Messaggioda Favoletto » mar 15 lug 2008 19:02

Ciao a tutti.
Leggendo altri post di questo forum ho inteso che erano ben accette proposte su come migliorare la consultazione del sito.
La mia proposta è quello di visualizzare le foto più votate dividendole in base alla categoria oltre a come già avviene (ovvero genericamente). Questo consente una maggiore visibilità ad un numero maggiore di foto e permette ad ogni utente di avere modo di verificare la classifica della propria categoria.

Buon lavoro ed in bocca al lupo a tutti......
Favoletto
Favoletto
Utente Junior

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 15 lug 2008 19:19

Ciao Favoletto,
ti confermo che a breve sarà possibile vedere le classifiche per ogni sezione (che poi sono quelle più importanti ai fine del concorso)
e le classifiche "Runner" anche a livello regionale (ora c'è solo quella a livello nazionale)
a titolo di curiosità sarà anche possibile vedere le foto più votate per ogni regione (anche se di per sé non ha nessuna rilevanza ai fini del concorso)

inoltre aggiungeremo statistiche anche nella pagina utente

prossimamente su questi schermi ;-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 15 lug 2008 22:53

per ora abbiamo cominciato ad aggiornare la Lista Runner, che ora è più chiara e gli autori sono cliccabili
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/lista/runner

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Favoletto » mer 16 lug 2008 08:55

Mitici....... :yuppi: :yuppi:
Favoletto
Utente Junior

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 17 lug 2008 16:57

Eccole qui!
Non ci sono ancora tutte, ma abbiamo aggiunto alcune interessanti statistiche.
Il nostro staff tecnico sta lavorando di buona lena per aggiungerle tutte

Allora
qui trovare la lista dei Runner, sia per regione che a livello nazionale. Sono i pratica i vincitori (naturalmente non definitivi) dei Premi Runner:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/lista/runner
cliccando sulla regione o su Italia si può vedere la lista in detttaglio, ovvero si può vedere chi sono gli inseguitori

Ad oggi avete fotografato ben 201 comuni (su 8101)! La regione più fotografata è il Veneto, quella con meno foto è la Valle d'Aosta (dove c'è solo una mia foto di esempio).

Inoltre ora è possibile per ogni regione vedere le foto più votate (questa è solo una curiosità, visto che non corrisponde a premi)
basta entrare nella regione e cliccare su più votate (di base andando sulla regione vengono mostrare le foto più recenti)

Infine, sempre a titolo di curiosità, c'è la lista dei comuni più fotografati, qui:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/lista/comuni

mancano ancora le classifiche per sezione, ma stanno per arrivare ;-)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Favoletto » gio 17 lug 2008 18:26

Caspita, avete tempi di sviluppo rapidissimi :D

Bisogna provvedere immediatamente ad aumentare il numero di comuni.......il 2% è un po pochino! Quest'anno le ferie saranno dedicate a questo! Sono un neofita della fotografia e quindi la qualità non sarà eccezionale, ma mi piace l'iniziativa e, nel mio piccolo, cercherò di contribuire nel miglior modo.

Simone

P.S. Ho chiesto al sito ufficiale del comune di Leonessa (l'unico fotografato a parte Roma) di pubblicizzare con il vostro banner il concorso ed il sito......ancora nessuna risposta, ma faccio il mastino finchè non lo mettono!
Favoletto
Utente Junior

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 21 lug 2008 19:43

P.S. Ho chiesto al sito ufficiale del comune di Leonessa (l'unico fotografato a parte Roma) di pubblicizzare con il vostro banner il concorso ed il sito......ancora nessuna risposta, ma faccio il mastino finchè non lo mettono!

:-)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 22 lug 2008 03:09

un altra manciata di classifiche è online!

ora è possibile vedere per ogni sezione (ad esempio "Fontane - Categoria A"), non solo le foto più recenti, ma anche le foto più votate, e, cosa più importante, la classifica (pro tempore). Questa è quella rilevante ai fini del concorso (le prime venti sono le finaliste), ogni autore è presente solo con una foto (la più votata per la sezione).

Inoltre abbiamo aggiunto anche alcune statistiche nella pagina utente, dove ora si possono vedere le foto più votate, un riepilogo delle foto per regione (con la segnalazione se si è Runner)
Inoltre ora le foto Fuori Concorso vengono visualizzate in una pagina a parte (e non compaiono più nelle liste normali)

Le "più votate" le abbiamo messe anche nella pagina di ciascuna provincia e di ciascun comune

stiamo effettuando dei test per controllare che sia tutto ok,
se notate anomalie segnalatecele!

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Gioez » mer 23 lug 2008 10:58

Ma la classifica come viene calcolata? Cosa influenza la posizione di una foto oltre il numero di voti?
Gioez
Utente Junior

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 23 lug 2008 11:08

la data di candidatura
a parità di voti, ha priorità la foto candidata prima

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Vincenzo Costantino » mer 23 lug 2008 11:08

Gioez ha scritto:Ma la classifica come viene calcolata? Cosa influenza la posizione di una foto oltre il numero di voti?

Per il momento solo il voto influenza maggiormente la classifica. Fai attenzione che ci sono più classifiche però, sia per i premi Runner, che quelli per Categoria.
Esempio la Classifica Runner fa riferimento Regione per Regione alla classifica dei partecipanti che presentano un maggior numero di foto, naturalmente a parità di numero di foto, chi ha più voti prevale, e a parità anche di voti, prevale chi ha inserito per prima la foto. In fondo alla classifica, si vedrà chi è in testa per tutta l'italia. :wink:
Mi trovate su Facebook: QUI_e su Google+ QUI_
"Non ditemi che ho ragione, non è ciò che voglio. Ma capite di aver sbagliato." (VinCostantine) :computer:
Vincenzo Costantino
Utente

Messaggioda Vincenzo Costantino » mer 23 lug 2008 11:12

Massimo ha scritto:la data di candidatura
a parità di voti, ha priorità la foto candidata prima
Infatti in contemporanea... >:-)
Vincenzo ha scritto:e a parità anche di voti,prevale chi ha inserito per prima la foto
Mi trovate su Facebook: QUI_e su Google+ QUI_
"Non ditemi che ho ragione, non è ciò che voglio. Ma capite di aver sbagliato." (VinCostantine) :computer:
Vincenzo Costantino
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 23 set 2008 19:56

nella pagina delle statistiche utente abbiamo aggiunto una nuova tabella
che riporta per ogni sezione del concorso quante foto ha candidato l'utente
e in che posizione nella classifica si trovano le sue foto migliori (si può anche cliccare sul numero, per andare nella pagina della foto)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Classifica runner

Messaggioda umbertos » mar 23 set 2008 21:36

ciao, cosìè la classifica runner?
ciao&grazie
umbertos
Novizio

Messaggioda derrik » mar 23 set 2008 22:03

Massimo Di Bello ha scritto:nella pagina delle statistiche utente abbiamo aggiunto una nuova tabella
che riporta per ogni sezione del concorso quante foto ha candidato l'utente
e in che posizione nella classifica si trovano le sue foto migliori (si può anche cliccare sul numero, per andare nella pagina della foto)

ottima idea! :P
" Mi piacciono le cose belle e vorrei realizzare foto che elevino lo spirito delle persone "
(Hiroji Kubota)
derrik
Utente Qualificato

Prossimo

Torna a Concorso Fotografico 2008