In effetti forse Albatros presume che se non si è polemici non si è sinceri. Che i vari caffè e convenevoli che cita siano dettati solo da ipocrisia.
Ma non è così. Ci può essere l'ipocrita, il bugiardo, il polemico, ma ci può essere semplicemente anche chi non ha voglia di polemizzare per qualunque cosa
e vuole vivere in pace senza litigi, anzi magari crearsi qualche nuova amicizia (vedi anche incontri vari fra persone). Magari qualcuno vuole partecipare ad un concorso senza farsi venire l'esaurimento nervoso e semplicemente ignora le provocazioni ed evita accuratamente di rispondere.
Ognuno poi vede chiaramente i difetti degli altri ma non vede i propri, come è naturale. Mentre Albatros vede la non sincerità in certi comportamenti, altri probabilmente vedono in lei troppa aggressività nei commenti.
Insomma, anche a me riesce difficile a volte non replicare , però effettivamente cerchiamo di evitare polemiche che non portano a nulla. E' giusto chiedere spiegazioni alla Redazione, ma una volta avute evitiamo i proclami. La strada dei controlli è ancora lunga...
