Massimo Di Bello ha scritto:pagati ha scritto:ps oh, adesso non prendetevela con me
![]()
visto che non c'è ancora :faccinaconlelmetto:Massimo Di Bello ha scritto:pagati ha scritto:ps oh, adesso non prendetevela con me
![]()
visto che non c'è ancora :faccinaconlelmetto:marivodo ha scritto:Massimo Di Bello ha scritto:albatros ha scritto:Mi fa piacere tuttavia che sia pure una esigua minoranza si esprima ancora sinceramente.
Davvero non riesco a capire da dove deduci che la larga maggioranza si esprime in maniera non sincera.
Mi sembra un po' ingeneroso e un po' strano che tu pensi di essere una dei pochi a parlare sinceramente.
Boh!
Posso "esprimere" quello che ho capito : " un esigua minoranza si esprime sinceramente , la maggioranza NON si esprime !

Massimo Di Bello ha scritto:Giuseppe Zingarelli ha scritto:se devono esser fuori le mie anche queste non son da meno mi sa che si usa un peso e due misure
Giuseppe nessuno ti ha costretto a candidare foto simili,
sapevi il rischio, l'hai voluto correre, non ti è andata bene,
se non le candidavi ora avresti ancora le foto in finale
sul troppo simile ne abbiamo già parlato più volte,
è inutile parlare di pesi e di misure,
se vogliamo proprio parlare, parliamo perché tanti autori malgrado abbiamo più volte avvisato di non farlo,
hanno candidato foto simili
tanto da costringerci a creare regole più restrittive per la prossima edizione a danno di tutti
pagati ha scritto:visto che non c'è ancora :faccinaconlelmetto:

Giuseppe Zingarelli ha scritto: Massimo accetto l'esclusione però, non puoi dire , che le foto sopra non sono simili

Giuseppe Zingarelli ha scritto:Massimo accetto l'esclusione però, non puoi dire , che le foto sopra non sono simili
Giuseppe Zingarelli ha scritto: Massimo accetto l'esclusione però, non puoi dire , che le foto sopra non sono simili

daniele1357 ha scritto:pagati ha scritto:visto che non c'è ancora :faccinaconlelmetto:
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
pagati ha scritto:ach, diafolo di un daniele, lui ha skoperto dove redazionen tenere faccinen![]()
ps bonvi, grande "amico" della mia gioventù, andato via troppo presto. domani mi cerco (a casa di mia mamma) un albo di nick carter
marsi ha scritto:Dopo centinaia di pagine di commenti, dopo che se ne parla da mesi, dopo che si sono spesi fiumi di parole su cosa sia simile e cosa sia troppo simile, la regola seguita dalla redazione dovrebbe ormai essere chiara credo a tutti ma si può così esmplificare:
Data la foto A e la foto B (simili) si tracci un bel rettangolo nero sulle parti che accomunano le due foto e si guardi ora tutto quanto è rimasto fuori dal rettangolo.
Se fuori c'e' rimasto solo un pezzo di cielo, del mare, un litorale sabbioso - anche se con una coppietta piccolissima sullo sfondo (ovvvero non porta alcuna informazione in pù) le foto sono considerate "troppo simili", viceversa se nella zona scoperta c'è una barca, un casolare, delle montagne (anche se di un'altro comune), o altri elementi non troppo generici, le foto sono "sufficientemente" differenti.
befed ha scritto:marsi ha scritto:Dopo centinaia di pagine di commenti, dopo che se ne parla da mesi, dopo che si sono spesi fiumi di parole su cosa sia simile e cosa sia troppo simile, la regola seguita dalla redazione dovrebbe ormai essere chiara credo a tutti ma si può così esmplificare:
Data la foto A e la foto B (simili) si tracci un bel rettangolo nero sulle parti che accomunano le due foto e si guardi ora tutto quanto è rimasto fuori dal rettangolo.
Se fuori c'e' rimasto solo un pezzo di cielo, del mare, un litorale sabbioso - anche se con una coppietta piccolissima sullo sfondo (ovvvero non porta alcuna informazione in pù) le foto sono considerate "troppo simili", viceversa se nella zona scoperta c'è una barca, un casolare, delle montagne (anche se di un'altro comune), o altri elementi non troppo generici, le foto sono "sufficientemente" differenti.
Capisco, ma come stiamo constatando con una certa periodicità saltano fuori sempre le medesime foto, le medesime malinconie
le medesime velate accuse, le medesime risposte ... un po' tedioso come andamento.
Se il tema è castelli e fortificazioni ... il contesto può certamente arricchirsi di casolari, barche, coppiette, prati verdi, ma
ciò che dovrebbe essere differente è proprio la zona interna al rettangolo nero.
La cosa che più mi spiace è che per merito di coloro che hanno riproposto il medesimo soggetto ossessivamente
in tanti non potranno proporre più foto diverse di uno stesso comune nel medesimo mese (ma anche questo mi rendo conto
è un discorso ritrito).
Lo scoramento mi è arrivato come arbitro nel contest dei monumenti ai caduti ... come si fa a pubblicare 3 foto per lo stesso
monumento ? a parte la monotonia e la scarsa fantasia dimostrate ... è così difficile scegliere la migliore e pubblicare solo quella ?
era così arduo applicare il medesimo comportamento nel concorsone ?
rosario861 ha scritto:2) Più possibilità di votazione alta ad esempio se una delle altre simili incontra foto migliori di se stessa;
rosario861 ha scritto:3) Cambiando uno o più parametri si affina lo scatto dello stesso soggetto potenzialmente apportando migliorie alla foto
Torna a Concorso Fotografico 2009
Visitano il forum: Nessuno e 88 ospiti