Contest: stimola la fantasia

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda Mizar » lun 24 mag 2010 20:08

Federica Bruccoleri ha scritto:E se il titolo comprendesse sia il dialetto o la lingua straniera e la traduzione in italiano? Si manterrebbe l'anonimato e non ci sarebbe bisogno di specificarlo nella descrizione.

Si, credo sia la soluzione migliore, sinceramente mi sarebbe dispiaciuto ammettere le lingue straniere e non i i dialetti.
Grazie Federica :-) :flower:

Giovanna F ha scritto:Poi non diventerebbe troppo lungo il titolo?
Può contenere un tot max di caratteri.

E se lo specifichiamo nel regolamento? Tipo così, al punto 3

3. I titoli delle foto possono essere, oltre che in Italiano, in dialetto, e nella lingua Inglese, Francese e Spagnola.
In questi ultimi quattro casi sarà necessario che nel titolo si riporti anche la traduzione in Italiano, fatto salvo il limite massimo di caratteri previsto.
Non sarà obbligatorio riportare la traduzione solo per i titoli composti interamente da neologismi, ovvero parole di origine straniera ma correntemente usate nella nostra lingua, e per i nomi di città per le quali non ci sia traduzione.

:?:
Steppa distesa accoglimi in te senza guardare se io piangerò...

https://www.facebook.com/notes/andrea-baio/caro-grillo-a-fanculo-stavolta-ti-ci-mando-io/10151369651885920

MzЯ
Mizar
Utente Qualificato

Messaggioda Giovanna F » lun 24 mag 2010 20:31

Mizar ha scritto:
Federica Bruccoleri ha scritto:E se il titolo comprendesse sia il dialetto o la lingua straniera e la traduzione in italiano? Si manterrebbe l'anonimato e non ci sarebbe bisogno di specificarlo nella descrizione.

Si, credo sia la soluzione migliore, sinceramente mi sarebbe dispiaciuto ammettere le lingue straniere e non i i dialetti.
Grazie Federica :-) :flower:

Giovanna F ha scritto:Poi non diventerebbe troppo lungo il titolo?
Può contenere un tot max di caratteri.

E se lo specifichiamo nel regolamento? Tipo così, al punto 3

3. I titoli delle foto possono essere, oltre che in Italiano, in dialetto, e nella lingua Inglese, Francese e Spagnola.
In questi ultimi quattro casi sarà necessario che nel titolo si riporti anche la traduzione in Italiano, fatto salvo il limite massimo di caratteri previsto.
Non sarà obbligatorio riportare la traduzione solo per i titoli composti interamente da neologismi, ovvero parole di origine straniera ma correntemente usate nella nostra lingua, e per i nomi di città per le quali non ci sia traduzione.

:?:

prova.
e speriamo bene. :-)
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Giovanna F
Moderatore

Messaggioda Viviana Bernardini » lun 24 mag 2010 21:06

:doh: pensavo che, essendo obbligatoria, la descrizione si potesse leggere anche in modo anonimo!
uff..e arrivo tardi...temo che la traduzione nel titolo tolga anche un po' di poesia :roll:
Per i testi in inglese francese spagnolo la traduzione si può trovare facilmente anche senza inserirla nel titolo..e per i testi in dialetto, se non c'è nessun riferimento in internet (ma finora per qualsiasi frase o canzone in dialetto, che poi in alcune regioni è una vera lingua, l'ho sempre trovato) il candidato lo farà a suo rischio e pericolo, o no?
Viviana Bernardini
Utente Senior

Messaggioda Mizar » mar 25 mag 2010 00:25

La partenza del contest è prevista per il 29, fino al 27 penso che possiamo ancora ragionarci su, gli interventi di quanti sono interessati al contest possono servire a migliorarlo. Ad esempio è vero che penalizzare i titoli in lingua straniera, per i quali è semplice reperire la traduzione in rete, non sia giusto. Può essere sufficiente rendere obbligatoria la traduzione nel titolo solo per il dialetto.

https://www.facebook.com/notes/andrea-baio/caro-grillo-a-fanculo-stavolta-ti-ci-mando-io/10151369651885920

MzЯ
Mizar
Utente Qualificato

domandina

Messaggioda kicka75 » mar 25 mag 2010 12:02

ma il soggetto principale della foto può anche essere una persona contestualizzata in un comune riconoscibile??
kicka75
Utente Qualificato

Messaggioda Giovanna F » mar 25 mag 2010 15:53

Mizar ha scritto:La partenza del contest è prevista per il 29, fino al 27 penso che possiamo ancora ragionarci su, gli interventi di quanti sono interessati al contest possono servire a migliorarlo. Ad esempio è vero che penalizzare i titoli in lingua straniera, per i quali è semplice reperire la traduzione in rete, non sia giusto. Può essere sufficiente rendere obbligatoria la traduzione nel titolo solo per il dialetto.

se come dice Viviana anche per le canzoni in dialetto è facile riuscire a trovare le traduzioni in internet, allora lascia il regolamento così come è.
:-)

Giovanna F
Moderatore

Messaggioda Mizar » mar 25 mag 2010 20:11

kicka75 ha scritto:ma il soggetto principale della foto può anche essere una persona contestualizzata in un comune riconoscibile??

Preferirei di no kicka, il soggetto principale dev'essere un elemento che appartiene al comune e che lo renda riconoscibile, non può essere una persona.

Giovanna F ha scritto:se come dice Viviana anche per le canzoni in dialetto è facile riuscire a trovare le traduzioni in internet, allora lascia il regolamento così come è.

Come dice Viviana è vero che mettere le traduzioni toglierebbe un po' di poesia, cosa che per come ho immaginato questo contest mi dispiacerebbe parecchio, ma è anche vero che andarsi a cercare la traduzione sul web, se fossero molti i titoli in dialetto e/o lingua straniera, potrebbe rendere le votazioni lunghe e noiose... ci pensiamo un altro po', magari salta fuori una soluzione migliore :scratch:

MzЯ
Mizar
Utente Qualificato

Messaggioda Viviana Bernardini » mar 25 mag 2010 20:43

Mizar ha scritto:ma è anche vero che andarsi a cercare la traduzione sul web, se fossero molti i titoli in dialetto e/o lingua straniera, potrebbe rendere le votazioni lunghe e noiose... ci pensiamo un altro po', magari salta fuori una soluzione migliore :scratch:

:scratch:.... :roll: .....Intanto complimenti Mizar, per la bella firma! :wizard:
Viviana Bernardini
Utente Senior

Messaggioda Giovanna F » mar 25 mag 2010 20:53

Viviana Bernardini ha scritto:
Mizar ha scritto:ma è anche vero che andarsi a cercare la traduzione sul web, se fossero molti i titoli in dialetto e/o lingua straniera, potrebbe rendere le votazioni lunghe e noiose... ci pensiamo un altro po', magari salta fuori una soluzione migliore :scratch:

:scratch:.... :roll: .....

se non si trovano soluzioni, lasciamo così come è e vediamo come va.
Mi spiace aver sollevato solo ora questo dubbio :|

Giovanna F
Moderatore

Messaggioda Mizar » mar 25 mag 2010 20:59

Viviana Bernardini ha scritto: :scratch:.... :roll: .....Intanto complimenti Mizar, per la bella firma! :wizard:

Grazie Viviana :-)

Giovanna F ha scritto:

Ma no non preoccuparti, non sarà un problema :ok:

MzЯ
Mizar
Utente Qualificato

Messaggioda Viviana Bernardini » mar 25 mag 2010 21:54

Mizar ha scritto:
Giovanna F ha scritto:

Ma no non preoccuparti, non sarà un problema :ok:

:ok: :-)
Viviana Bernardini
Utente Senior

Messaggioda Giovanna F » mer 26 mag 2010 10:34

Giovanna F ha scritto:Partenza del contest 29 Maggio

--> http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/c/29

LEGGETE BENE IL REGOLAMENTO

Vi ricordo che:

-->il titolo della foto deve riportare il titolo di una canzone e/o opera che deve essere ASSOLUTAMENTE attinente allo scatto

--> è obbligatorio riportare nella descrizione sotto la foto:
- il nome del cantante, del gruppo o del compositore se trattasi di un'opera

- la motivazione con la quale si è inteso associare il titolo alla foto

- identificazione del soggetto della foto

Giovanna F
Moderatore

aiuto!!!!!

Messaggioda massimodaddi » mer 26 mag 2010 15:13

Scusate, ho postato una foto, pronta per esere inserita nel contest in questione, ma ho scritto malissimo il titolo (rinc...senile....): come posso fare per farlo modoficare?????
grazie!
MASSIMODADDI
massimodaddi
Utente Qualificato

Messaggioda Giovanna F » mer 26 mag 2010 15:15

massimodaddi ha scritto:Scusate, ho postato una foto, pronta per esere inserita nel contest in questione, ma ho scritto malissimo il titolo (rinc...senile....): come posso fare per farlo modoficare?????
grazie!
MASSIMODADDI

chiediamo a Massimo.

Giovanna F
Moderatore

Messaggioda Mizar » mer 26 mag 2010 15:18

massimodaddi ha scritto:Scusate, ho postato una foto, pronta per esere inserita nel contest in questione, ma ho scritto malissimo il titolo (rinc...senile....): come posso fare per farlo modoficare?????
grazie!
MASSIMODADDI

Ciao Massimo
il contest parte il 29 ovvero sabato, quindi è troppo presto per candidare le foto.
Visto che non siamo ancora partiti credo che tu possa ricandidarla con il titolo esatto o, ancora meglio, chiedere a Massimo (Di Bello) di correggere il titolo.

Ma voglio essere chiaro fin da subito, questa è un'eccezione dovuta al fatto che il contest non è partito, facciamo tutti attenzione a scrivere bene il titolo perché le foto escluse verranno conteggiate

P.s. Giovanna, mi ha anticipato ;-)

MzЯ
Mizar
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest