dous ha scritto:se pubblichiamo foto di ruderi che al momento dello scatto erano isolati ed attualmente no va bene lo stesso;
come pure se li pubblichiamo in modo da escludere ciò che di abitato c'è tutto intorno (a mezzo di crop o angolando lo scatto in maniera opportuna o non riprendendo un lato dello stesso edificio abitato o attaccato con un'altra casa che è abitata) va bene lo stesso.

Il soggetto del contest, seppur di facile reperimento, è di difficile ubicazione.
Molte regole da me indicate sono dettate da fattori ogettivi (non sono impazzito di colpo

).
1 - Non è facile effettuare controlli sull'ubicazione di un'abitazione abbandonata in una campagna.
2 - Anche se si utilizza Google Earth, a volte può capitare che non vi sia abbastanza definizione e pertanto la cosa può diventare molto complicata
(io ho avuto difficoltà ad individuare un monumento ai caduti in un paesino, nonostante si trattasse di una statua situata in una piazza!!!)
3 - Chiunque può individuare un'abitazione isolata sulla mappa e poi dire che è quella che ha fotograto lui
4 - I controlli da parte degli assistenti non possono durare un'eternità
5 - Non potendo determinare la minima distanza da un centro abitato o da un'altra abitazione, ed onde evitare mille discussioni e polemiche, ho introdotto la regola del "se non vedo altro, per me non c'è, e quindi la foto è OK".
Buona luce a tutti!