Contest: Abitazioni Rurali Dimenticate

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda dous » ven 28 mag 2010 11:11

armyst ha scritto:Il regolamento attuale dice che:
Regolamento:
2 - Le abitazioni dovranno essere isolate, pertanto non concomitanti con i centri urbani o prossime ad altre costruzioni non abbandonate.

Va bene Armà, quindi:
se pubblichiamo foto di ruderi che al momento dello scatto erano isolati ed attualmente no va bene lo stesso;
come pure se li pubblichiamo in modo da escludere ciò che di abitato c'è tutto intorno (a mezzo di crop o angolando lo scatto in maniera opportuna o non riprendendo un lato dello stesso edificio abitato o attaccato con un'altra casa che è abitata) va bene lo stesso.
:mrgreen:
dous
Utente Qualificato

Messaggioda armyst » ven 28 mag 2010 11:12

Giovanna F ha scritto:Ma vanno bene anche i casaletti abbandonati?

E se una casa semplice (non parlo di villette) è abbandonata perché costruzione abusiva, come si fa a distinguerla da una rurale abbandonata?

Se è in mezzo alla campagna va benissimo! :ok:

Se mi trovassi a fotografarla, di sicuro non la riconoscerei neanche io, pertanto.... :-)
"Osservo ciò che mi circonda e ne rubo un istante..."
Armando Stallone

Visita il mio sito: www.armyst.com
armyst
Utente Senior

Messaggioda Mizar » ven 28 mag 2010 11:28

Armyst, domanda dell'ultima ora, è confermata la non ammissibilità di foto stitch o sei disponibile a rivedere questa regola ?

:-)
Steppa distesa accoglimi in te senza guardare se io piangerò...

https://www.facebook.com/notes/andrea-baio/caro-grillo-a-fanculo-stavolta-ti-ci-mando-io/10151369651885920

MzЯ
Mizar
Utente Qualificato

Messaggioda Giovanna F » ven 28 mag 2010 11:37

@Mizar...da quì al 31 Maggio ci saranno probabilmente altre domande :jfs2:
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Giovanna F
Moderatore

Messaggioda armyst » ven 28 mag 2010 11:40

Mizar ha scritto:Armyst, domanda dell'ultima ora, è confermata la non ammissibilità di foto stitch o sei disponibile a rivedere questa regola ?

Si può rivedere la regola, a me personalmente piacciono molto!! ;-)

@Massimo: si può fare?
Grazie! :heart:
Armando Stallone

armyst
Utente Senior

Messaggioda armyst » ven 28 mag 2010 11:43

Giovanna F ha scritto:@Mizar...da quì al 31 Maggio ci saranno probabilmente altre domande :jfs2:

Quando ho aperto il contest, circa due mesi fa, non ho visto una grande partecipazione alla discussione,
tant'è che mi chiedevo: "Possibile che sia tutto OK? Possibile che nessuno abbia dubbi o perplessità?"

le risposte alle mie domande sono arrivate a scoppio ritardato ma... meglio tardi che mai! :ok:
Armando Stallone

armyst
Utente Senior

Messaggioda armyst » ven 28 mag 2010 11:54

dous ha scritto:se pubblichiamo foto di ruderi che al momento dello scatto erano isolati ed attualmente no va bene lo stesso;
come pure se li pubblichiamo in modo da escludere ciò che di abitato c'è tutto intorno (a mezzo di crop o angolando lo scatto in maniera opportuna o non riprendendo un lato dello stesso edificio abitato o attaccato con un'altra casa che è abitata) va bene lo stesso.
:mrgreen:

Il soggetto del contest, seppur di facile reperimento, è di difficile ubicazione.

Molte regole da me indicate sono dettate da fattori ogettivi (non sono impazzito di colpo :xd: ).

1 - Non è facile effettuare controlli sull'ubicazione di un'abitazione abbandonata in una campagna.
2 - Anche se si utilizza Google Earth, a volte può capitare che non vi sia abbastanza definizione e pertanto la cosa può diventare molto complicata
(io ho avuto difficoltà ad individuare un monumento ai caduti in un paesino, nonostante si trattasse di una statua situata in una piazza!!!)
3 - Chiunque può individuare un'abitazione isolata sulla mappa e poi dire che è quella che ha fotograto lui
4 - I controlli da parte degli assistenti non possono durare un'eternità
5 - Non potendo determinare la minima distanza da un centro abitato o da un'altra abitazione, ed onde evitare mille discussioni e polemiche, ho introdotto la regola del "se non vedo altro, per me non c'è, e quindi la foto è OK".

Buona luce a tutti! :fotografo:
Ultima modifica di armyst il ven 28 mag 2010 11:55, modificato 1 volta in totale.
Armando Stallone

armyst
Utente Senior

Messaggioda Luca Rigato » ven 28 mag 2010 11:55

armyst ha scritto:
Giovanna F ha scritto:@Mizar...da quì al 31 Maggio ci saranno probabilmente altre domande :jfs2:

Quando ho aperto il contest, circa due mesi fa, non ho visto una grande partecipazione alla discussione,
tant'è che mi chiedevo: "Possibile che sia tutto OK? Possibile che nessuno abbia dubbi o perplessità?"

le risposte alle mie domande sono arrivate a scoppio ritardato ma... meglio tardi che mai! :ok:

Forse perchè questo contest inizia a stuzzicare molto!!
Luca Rigato
Utente Senior

Messaggioda dous » ven 28 mag 2010 11:59

armyst ha scritto:5 - Non potendo determinare la minima distanza da un centro abitato o da un'altra abitazione, ed onde evitare mille discussioni e polemiche, ho introdotto la regola del "se non vedo altro, per me non c'è, e quindi la foto è OK".

Sai com'è, se nel regolamento non ce lo scrivi chiaramente ... :fischio:
dous
Utente Qualificato

Messaggioda livius2 » ven 28 mag 2010 12:21

Luca Rigato ha scritto:
armyst ha scritto:

Forse perchè questo contest inizia a stuzzicare molto!!

Già...Penso che sia uno dei temi più "interessanti", degno di un "concorsone", visto la diffusione (del soggetto) sul territorio nazionale!
livius2
Utente Senior

Messaggioda Giovanna F » ven 28 mag 2010 12:26

armyst ha scritto:

il non esserci una grande partecipazione alla discussione non vuol dire che il contest non interessi.
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Giovanna F
Moderatore

Messaggioda Luca Rigato » ven 28 mag 2010 12:55

Se venisse fatto un concorsone con il tema case o ambiente rurale, potrei infartare dalla gioia!!!
Luca Rigato
Utente Senior

Messaggioda livius2 » ven 28 mag 2010 12:59

Luca Rigato ha scritto:Se venisse fatto un concorsone con il tema case o ambiente rurale, potrei infartare dalla gioia!!!

Sono della tua stessa opinione!! :ok:
livius2
Utente Senior

Messaggioda sissi76 » ven 28 mag 2010 13:14

Luca Rigato ha scritto:Se venisse fatto un concorsone con il tema case o ambiente rurale, potrei infartare dalla gioia!!!

Ora l'ambiente rurale è all'apice dello splendore con i colori della natura che esplodono grazie alle culture agricole e agli alberi :D
sissi76
Utente

Messaggioda livius2 » ven 28 mag 2010 13:31

sissi76 ha scritto:

Ora l'ambiente rurale è all'apice dello splendore con i colori della natura che esplodono grazie alle culture agricole e agli alberi :D

Certamente, ma non trascurei le ambientazioni "autunnali" e quelle "invernali"! Quelle "estive", salvo eccezioni, le trovo un po' sciappe.
livius2
Utente Senior

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest