Sondaggio: Medaglie contest a tre autori diversi?

Solo gli Utenti Qualificati possono intervenire, ma il forum è visibile a tutti

Sei d'accordo che nei contest le prime tre foto classificate devono essere di autori differenti?

Sondaggio concluso il gio 24 giu 2010 15:05

240
74%
No
79
24%
Non so
6
2%

Voti totali : 325

Messaggioda yuna57 » gio 17 giu 2010 01:37

MARIO1964 ha scritto:Comunque noto che la maggioranza silenziosa (quelli che non hanno partecipato alla discussione, per capirci) ha votato "SI" ...
In Italia è dura rinunciare al cadreghino, se se ne intravede l' opportunità ...
Nulla di nuovo sotto il sole ...
:?

Una curiosita, ho notato, ' una decina di commenti dopo il mio sono per il no, ma i no sono aumentati solo di 5o 6 voti, e son saliti i si anonimi :scratch:
qualcuno avra cambiato idea.
yuna57
Utente Senior

Messaggioda swaily » gio 17 giu 2010 02:51

yuna57 ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:Comunque noto che la maggioranza silenziosa (quelli che non hanno partecipato alla discussione, per capirci) ha votato "SI" ...
In Italia è dura rinunciare al cadreghino, se se ne intravede l' opportunità ...

Una curiosita, ho notato, ' una decina di commenti dopo il mio sono per il no, ma i no sono aumentati solo di 5o 6 voti, e son saliti i si anonimi :scratch:

è vero, strana sta cosa...
Il cielo ha più colori di quelli che vediamo, e a volte... non vediamo neanche il cielo.
(C.P.)
------------
http://www.flickr.com/photos/swaily/

http://claudioparente.interfree.it
swaily
Utente Qualificato

Messaggioda annasvelto » gio 17 giu 2010 07:13

Premesso che a vincere sono le foto, allora se si vogliono premiare tre autori diversi,
deve essere rigorosamente presentata solo una foto a concorrente.
Diversamente, scusate ma è demenziale privilegiare il criterio "democratico" (di che?)
e penalizzare foto molto belle dello stesso autore.
Invece da quanto proposto, si ritengono penalizzati i concorrenti... :shock:
Se la regola rimane quella di più foto, e penso che rimarrà, io voto no.
annasvelto
Utente Senior

Messaggioda rosario861 » gio 17 giu 2010 07:18

Secondo me come già dicono alcuni vanno votate le foto e non gli autori.
Per cui ben venga se un autore propone più foto vincenti.
rosario861
Utente Qualificato

voto

Messaggioda marco-to1962 » gio 17 giu 2010 08:31

Ho votato ora e ho votato "no" , concordo con chi come Mario asserisce che se uno è così bravo da inserire 3 foto da primi 3 posti gli venga riconosciuto il giusto merito, poi eventuali modifiche o aggiustamenti non sono da scartare a priori, come sempre si può parlarne con la redazione.
http://marco-to1962.jimdo.com il mio blog fotografico
http:// rete comuni italiani.it/ concorso 2008/ autore/ marco-to1962/
http:// rete comuni italiani.it/ concorso 2009 /autore/ marco-to1962/
FLICKR : le foto del Parco del Gran Paradiso/ marco/zengi's
marco-to1962
Utente Qualificato

Messaggioda ugo1951 » gio 17 giu 2010 09:15

marco-to1962 ha scritto:Ho votato ora e ho votato "no" , concordo con chi come Mario asserisce che se uno è così bravo da inserire 3 foto da primi 3 posti gli venga riconosciuto il giusto merito, poi eventuali modifiche o aggiustamenti non sono da scartare a priori, come sempre si può parlarne con la redazione.

E' importante pero' che siano soggetti esplicitamente diversi...sfondi diversi e/o atteggiamenti diversi(nel caso di esseri animati).
:mrgreen:
ugo1951
Utente Qualificato

Messaggioda Pizzicastelle » gio 17 giu 2010 09:27

Concordo con Mario. Pensa un po': è dura per una vittoria effimera (i premi sono quasi sempre simbolici) figuriamoci ci fossero in ballo soldi o premi di valore.

yuna57 ha scritto:Una curiosita, ho notato, ' una decina di commenti dopo il mio sono per il no, ma i no sono aumentati solo di 5o 6 voti, e son saliti i si anonimi :scratch:

Oppure qualcuno si confonde tipo referendum abrogrativo dove il sì è no e il no è sì?? :fischio: :jfs2:
Pizzicastelle
Utente Qualificato

Messaggioda gerotex » gio 17 giu 2010 09:36

Non l'ho capita... :scratch:

Leggendo anche i commenti successivi al mio, mi sto convincendo dell'opportunità della doppia classifica per foto e autore ;-)
Comunque io avevo votato si. Certo è vero che se uno presenta molte foto belle non deve essere penalizzato. La doppia classifica sarebbe perfetta in questo caso!
Altrimenti lascerei tutto così... tanto poi conta il giusto! :jfs2:
gerotex
Utente Qualificato

Messaggioda Luca Romano » gio 17 giu 2010 09:48

credo sia corretto medagliare 3 autori differenti per dare spazio anche agli altri! :lol:
Luca Romano
Utente Qualificato

Messaggioda Stefano26 » gio 17 giu 2010 10:12

...e risolvere il tutto fissando il limite di una foto per partecipante?
Kbb26
Stefano26
Utente Qualificato

Messaggioda dous » gio 17 giu 2010 10:28

annasvelto ha scritto:Premesso che a vincere sono le foto, allora se si vogliono premiare tre autori diversi,
deve essere rigorosamente presentata solo una foto a concorrente.
Diversamente, scusate ma è demenziale privilegiare il criterio "democratico" (di che?)
e penalizzare foto molto belle dello stesso autore.
Invece da quanto proposto, si ritengono penalizzati i concorrenti... :shock:
Se la regola rimane quella di più foto, e penso che rimarrà, io voto no.

Come al solito parli in maniera oculata e ponderata. :ok:
Ci ricordiamo o no che questa è una "competizione" ?
dous
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » gio 17 giu 2010 10:41

Stefano26 ha scritto:...e risolvere il tutto fissando il limite di una foto per partecipante?

:ok: :ok: :ok:

Però vedi, anche dove c'è il limite di una foto per soggetto c'è sempre chi non legge i regolamente e ne pubblica di più.
E noi arbitri ci chiediamo: sa fotografare ma è analfabeta o è il solito furbastro che se ne infischia dei regolamenti?
>:-(
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda yuna57 » gio 17 giu 2010 10:43

Stefano26 ha scritto:...e risolvere il tutto fissando il limite di una foto per partecipante?

Dobbiamo, pensare anche una cosa, che questo sito e questi contest, sono creati, per valorizzare e far conosceri vari aspetti, luoghi, situazioni, nascoste dell'italia.
Inserire solo una foto per partecipante, vuol dire anche una foto per comune, e se ci son con pochi partecipanti, poche foto
Se un'utente ha la possibilita e si diverte a cercare vari luoghi ed a inserirli, perche' negarglielo.
Anche la classifica a punti cumulabili con una media è una buona idea, spingerebbe ad inserire foto migliori.
yuna57
Utente Senior

Messaggioda yuna57 » gio 17 giu 2010 10:45

MARIO1964 ha scritto:

:ok: :ok: :ok:

Però vedi, anche dove c'è il limite di una foto per soggetto c'è sempre chi non legge i regolamente e ne pubblica di più.
E noi arbitri ci chiediamo: sa fotografare ma è analfabeta o è il solito furbastro che se ne infischia dei regolamenti?
>:-(

:ok:
yuna57
Utente Senior

medaglie contest a 3 autori diversi

Messaggioda corzene » gio 17 giu 2010 11:04

Non sono d'accordo..se un autore è bravo e le sue foto sono state apprezzate, che male c'è ?
La penso come Mario1964. Ciao a tutti :chef: :campione:
corzene
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Assemblea Utenti Qualificati