peteranna
peteranna
)... che non disconosco perchè purtroppo si rendono necessarie visti certi comportamenti diffusi degli utenti della rete. Allora se posso esprimere il mio modesto parere, nell'attesa di trovare delle risposte alle domande poste, penso che lo spirito di questo concorso debba rimanere quello di consentire ad ognuno di noi di potersi migliorare nel confronto con gli altri. Questo a me è successo e ringrazio tutti i fotografi (amatoriali e professionisti) che in questi anni mi hanno dato modo di confrontarmi con le loro foto e questa è la cosa più bella del concorso unitamente a quella di poter candidare tante foto... anche dello stesso soggetto ma sicuramente sempre migliorate a seguito di quel confronto di cui parlavo. Questo spirito di fondo penso debba rimanere, è la cosa più bella, ogni restrizione o limitazione renderebbe questo concorso simile/uguale a tanti altri che ci sono in rete. Allora si ripete quella domanda che ho scritto più sopra: cosa ne vogliamo fare del concorso? Davvero, e in tutta umiltà, vorrei comprendere se si intende conservare quello spirito di cui parlavo o si è indirizzati verso un club esclusivo, anche in considerazione del fatto che il mio impegno del tempo libero per il concorso è quasi totale, ogni mia uscita è condizionata dal ricercare "ponti" e "piazze", ovvero se io partecipo al concorso lo faccio seriamente e con il massimo impegno (economico e di tempo...) per questo resto deluso quando poi mi vedo cambiare le regole del gioco in corso d'opera...mentre stai partecipando...mentre ti sei organizzato in un certo modo... e sicuramente queste mie perplessità sono provate da tanti altri. Cordialmente, gianniB
in linea di massima la preselezione credo sia una cosa positiva, potrebbe migliorare sensibilmente la qualità delle foto del concorsone, ma forse più che obbligare le persone ad aderire ad un team dovremmo invogliarle... intendo potremmo studiare un qualche forma di "incentivi" in modo tale da invogliare gli utenti ad unirsi a dei team, in questo modo però il team nasce piano piano e con persone che desiderano aderirvi e non sono obbligate.
(prima dovevamo giostrarci con gli allegati o tramite altri siti). Poi, preferirei che la selezione delle foto all'interno del team, venisse regolamentata secondo un procedimento scelto direttamente dal team stesso, ovvero le regole ce le facciamo noi sulla base di ciò che abbiamo in mano. Questo anche per avere la possibilità di poter scegliere cosa fare con i comuni "diversamente belli" ma che fanno punti, come accennava Daniele. In fondo, a chi giova mettere foto brutte? Quindi, niente soglia per passare alla fase successiva. Alessio1301 ha scritto:Per esempio potremmo dire che gli utenti in un team possono candidare 2 foto per comune mentre quelli non appartenenti ad un team ne possono candidare una sola...
Per questo proporrei una piccola variante, forse per rendere il tutto ancor più machiavellico...
btonin ha scritto:una specie di preselezione delle foto, nel nostro team veniva già fatta, quindi se ci mettete a disposizione qualche automatismo nel sw ci viene anche utile...![]()
Poi, preferirei che la selezione delle foto all'interno del team, venisse regolamentata secondo un procedimento scelto direttamente dal team stesso, ovvero le regole ce le facciamo noi sulla base di ciò che abbiamo in mano. Questo anche per avere la possibilità di poter scegliere cosa fare con i comuni "diversamente belli" ma che fanno punti.
Quindi, niente soglia per passare alla fase successiva.
Per quanto riguarda il numero massimo di foto da candidare per mese/comune/categoria, si potrebbe aumentare a 3.
E' vero che le regole limitano, ma neanche una jungla di foto è una buona cosa...
Torna a Discussioni preliminari
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti