Massimo Di Bello ha scritto:dous ha scritto:Dopo aver raccolto del materiale su ponti e piazze scrissi su
questo forum:
viewtopic.php?p=193441#p193441 senza ricevere risposte dalla redazione (cui scrissi in MP invano

)
come ti avevo già accennato non ho letto ancora l'argomento (così come tutta la discussione sulla definizione dei due temi),
ad occhio mi sembra che può essere un buon supporto, ma non un elemento strutturale,
tieni presente che per i ponti eravamo orientati su "ponti et simili", il "simili"sarebbero ancora di più difficile classificazione
Sì al limite di foto per soggetto 
facciamo lavorare le
figure interne ai team (che ogni team ne elegga o ne richieda) per gli autocontrolli sui soggetti, i senior e gli arbitri per i controlli post-pubblicazione!
uhm, sì, questo potrebbe essere un modo per far fare la preselezione da parte del team
in generale il principio base (da cui era partita la mia ipotesi di lavoro) è quello di decentrare una parte della selezione/controllo all'interno dei team
Avevo proposto il tema anche altrove: comunque conta la vostra volontà o meno di mettere su un lavoro partecipato di censimento dei soggetti al fine di poterli meglio riconoscere e costituirvi eventuali soglie di superamento.
E' evidente che non vogliamo 200 foto del Ponte dei Sospiri ogni mese ma che sarebbe auspicabile che le migliori foto di questo soggetto vengano proposte da ogni team in maniera limitata...
Naturalmente non si può esigere che i team aggreghino automaticamente utenti che per loro scelta vorranno lavorare da soli.
Non si può neanche limitare la fantasia di chi partecipa limitando loro gli scatti per comune, se non sui soggetti...
Allora perchè non fissare una lista dei ponti/piazze per i quali ci si aspettano foto?
Lo stesso dicasi per le piazze.
Faccio una ulteriore proposta: ammettere le foto di soggetti che esulano dalle "liste" solo per quegli utenti che non hanno mai proposto gli stessi soggetti.
Esempio: l'utente X propone due volte in un mese lo stesso soggetto non presente in lista: uno gli viene non ammesso.
Al mese successivo quel soggetto andrebbe in lista e non sarebbe più "inedito"...