renzo52 ha scritto:Diana Cocco ha scritto:girando per paesini in cerca di lapidi, ho cominciato a fotografare le piazze.
Durissimo lavoro: persone (ti guardano come una marzina - ti chiedono che stai facendo e il perchè (persino i Vigili Urbani mi hanno fatto questa domanda) i ragazzi gogliardicamente ti sfottono -
e poi "dulcis in fundo" le macchine - che si fa? si cancellano i numeri di targa?
Quindi il numero delle foto, secondo me calerà dastricamente e naturalmente - le limitazioni non sono necessarie, almeno credo.
Cavolo ... che bella esperienza!!![]()
Ecco perchè si parlava (tanto tempo fa) di ammettere anche qualche filtro. In questo caso un filtro che ti obblighi ad utilizzare tempi molto più lunghi e quindi ti possa creare un mosso (in questo caso voluto) che renda le persone e le macchine irriconoscibili pur mantenendo perfetto tutto il resto. Per chi utilizza una compatta (se non può impostare tempi e diaframmi) il problema rimane.
non sarò stata l'unica a provare a fotografare le piazze, vero?
le uniche belle sono quelle scattate a Bari la mattina alle 6 quando faccio jogging
mentre gli altri cittadini
poche macchine e persone? zero o quasi.
hahhaaaaaaaahhhh aaahhaa

Probabilmente molti di noi si sono già portati avanti con il "lavoro".
Personalmente non mi ci sono dedicato più di tanto, ma ho già fatto diversi scatti trovandomi al cospetto di realtà molto differenti. Alcune piazze, in diversi paesi delle mie parti (alessandrino), non sono proponibili tanto sono ingombre di auto,cartelli, cavi, bidoni della spazzatura,ecc. Ma ne ho trovate altre, per fortuna, molto "belline", senza gli "ingombri " di cui scrivevo prima. Certamente bisogna e bisognerà macinare molti chilometri per andare a "scoprire" quelle meritevoli!