Controllo Finale

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

@ zingarelli

Messaggioda MARIO1964 » mer 25 mar 2009 21:27

Ciao, Giuseppe.
Sei stato uno dei primi utenti di questo forum a contattarmi quando mi sono iscritto, e mi sei piaciuto.
Ho già espresso il mio apprezzamento un paio di post più sopra, e te lo ribadisco.
Mi permetto solo di aggiungere che dovresti essere orgoglioso di aver fatto una bella gara, che i voti te li sei guadagnati sul campo ma soprattutto che scatti come i tuoi, in tema o non in tema, molti partecipanti possono solo invidiarteli, me compreso.

Il tuo premio "vero" sono i voti e i commenti di chi ha ammirato le tue opere, e sono convinto che tu sia fra i finalisti comunque .
MARIO1964
Utente Qualificato

@redazione

Messaggioda greenland » mer 25 mar 2009 21:47

Giuseppe Zingarelli ha scritto:
Sicuramente è al limite e lo supponevo :cry: però ti chiedo Caro Vincenzo, come mai questa foto appena postata (come puoi vedere dal primo commento ) è stata segnalata alla redazione da Derrik e voi (non so se sei stato te o altri ) avete VERIFICATO! E perchè non l’avete esclusa subito? Non puoi metterla fuori concorso solo adesso! Non puoi nemmeno dire che non l’avevi controllata, se no cosa vuol dire “verificata”?
.

Potete spiegare perchè ad ottobre questa foto andava bene e oggi non va più bene??? :?: :shock:
Avete sbagliato prima o adesso?
Sono stato sempre d'accordo sulle esclusioni che avete deciso,anche questa foto secondo me non è in tema, ma l'esclusione arriva fuori tempo massimo, dopo che avete verificato un commento ad ottobre e avete lasciato la foto in concorso,per questo dico che stavolta avete toppato e non avete certo dato prova di grande autorevolezza. :?
Se anche qualcuno avesse voluto segnalare la foto forse non l'ha fatto perchè ha visto il commento verificato.
Di questo passo,tra qualche anno, richiederanno indietro il premio perchè la foto,pur vincente,non era in tema :!: :xd:
Finite questi controlli,il più presto possibile, per pietà!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda Federico Scaroni » mer 25 mar 2009 21:54

Siiiiiiii!!!!
Per pietà!!!!!
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

Messaggioda Giuseppe Zingarelli » mer 25 mar 2009 22:10

greenland ha scritto:
Giuseppe Zingarelli ha scritto:

Se anche qualcuno avesse voluto segnalare la foto forse non l'ha fatto perchè ha visto il commento verificato.
Di questo passo,tra qualche anno, richiederanno indietro il premio perchè la foto,pur vincente,non era in tema :!: :xd:

:telodicevo: :telodicevo:
Giuseppe Zingarelli
Utente Qualificato

Messaggioda Giuseppe Zingarelli » mer 25 mar 2009 22:11

Grazie Mario :-) :-) :-) :-)
Giuseppe Zingarelli
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 25 mar 2009 22:23

Potete spiegare perchè ad ottobre questa foto andava bene e oggi non va più bene??? :?: :shock:
Avete sbagliato prima o adesso?

avresti ragione a dire una cosa del genere se avessimo affermato allora che la foto era in tema,
il fatto che un commento sia indicato come "verificato", non è una indicazione del fatto che la foto sia in tema

naturalmente sono d'accordo che sarebbe stato meglio metterla fuori concorso prima, purtroppo,
sopratutto per i casi più complicati, la verifica richiede tempo,
tempo che possiamo dedicare solo sulle finaliste

Sono stato sempre d'accordo sulle esclusioni che avete deciso,anche questa foto secondo me non è in tema

quindi sarai d'accordo che non sarebbe stato giusto farla rimanere tra le finaliste
:-)

ma l'esclusione arriva fuori tempo massimo

i controlli, come più volte ricordato, sono ancora in corso, speriamo di completarli a giorni
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Giuseppe Zingarelli » mer 25 mar 2009 22:33

Caro massimo dalle mie parte si dice (come la metti la metti lè maiala) :D spero che non la intendi come una parolaccia è un proverbio popolare, comunque avete ragione sempre voi (è giusto così) :lol: :-)
Giuseppe Zingarelli
Utente Qualificato

Mi associo!

Messaggioda sergiobc » mer 25 mar 2009 22:42

al dispiacere di quanti, forse anche ingenuamente, sicuramente anche io, che hanno inviato immagini ritrovate in chissà quali archivi, sistemate e poi viste ammesse o per lo meno non sindacate nell'immediato, poi quando l'eccitazione della partecipazione si placava noi stessi abbiamo chiesto di farcele fuori perche' ci rendevamo conto di essere andati fuori tema (almeno per questo concorso!) e allora abbiamo -noi stessi- segnalato le nostre f.c. e le abbiamo scartate per la partecipazione alle votazioni ancora in corso e da qui tutti che sono rimasti molto delusi da quello che dovevano giudicare, dire che le immagini erano molte è vero ma è anche vero che con un browser si potevano "grossolanamente" verificare e scartare nell'immediato senza arrivare ad oggi e far calare il sipario su aspettative personali che derivano si da un gioco ma che è costato molto in termini umani (soldi e tempo libero)...
forse la partecipazione così massiva ha sbilanciato chi doveva vigilare e sorvegliare ma ad oggi rimane solo di esprimere rammarico e magari soprassedere su queste decisioni che potevano essere frutto di un'analisi successiva...
sergiobc
Utente

Messaggioda spruzzidimare » gio 26 mar 2009 02:40

sergiobc ha scritto:al dispiacere di quanti, forse anche ingenuamente, sicuramente anche io, che hanno inviato immagini ritrovate in chissà quali archivi, sistemate e poi viste ammesse o per lo meno non sindacate nell'immediato, poi quando l'eccitazione della partecipazione si placava noi stessi abbiamo chiesto di farcele fuori perche' ci rendevamo conto di essere andati fuori tema (almeno per questo concorso!) e allora abbiamo -noi stessi- segnalato le nostre f.c. e le abbiamo scartate per la partecipazione alle votazioni ancora in corso e da qui tutti che sono rimasti molto delusi da quello che dovevano giudicare, dire che le immagini erano molte è vero ma è anche vero che con un browser si potevano "grossolanamente" verificare e scartare nell'immediato senza arrivare ad oggi e far calare il sipario su aspettative personali che derivano si da un gioco ma che è costato molto in termini umani (soldi e tempo libero)...
forse la partecipazione così massiva ha sbilanciato chi doveva vigilare e sorvegliare ma ad oggi rimane solo di esprimere rammarico e magari soprassedere su queste decisioni che potevano essere frutto di un'analisi successiva...

Devi scusarmi ma trovo "eccessiva" questa affermazione! Si tratta di un concorso a premi, questo sì, ma non vedo come si possano investire SOLDI nel promuovere una propria foto.... tempo sì, ma spero bene che chi lo ha speso.... non lo abbia sottratto al lavoro o alla famiglia! :oops: :oops: :oops:
A me e' sembrato un bel passatempo per scacciare la noia di qualche serata invernale..... ;-)
spruzzidimare
Utente Junior

Messaggioda sergiobc » gio 26 mar 2009 05:52

giusta intuizione se fai la foto solo della chiesa della tua città, per me comunque anche venire a Pisa ha avuto un costo (non ho investito a promuovere le foto ma girare per paesi a farle ci sarei dovuto andare o no?), e se giocavi per il runner ancora di più dovevi girare per cui al di là di tanti discorsi era giusto avere e fare chiarezza da subito alla luce anche delle molte lamentele dei partecipanti (foto bn, hdr spinto ecc. ecc.)...

spruzzidimare ha scritto:Devi scusarmi ma trovo "eccessiva" questa affermazione! Si tratta di un concorso a premi, questo sì, ma non vedo come si possano investire SOLDI nel promuovere una propria foto.... tempo sì, ma spero bene che chi lo ha speso.... non lo abbia sottratto al lavoro o alla famiglia! :oops: :oops: :oops: A me e' sembrato un bel passatempo per scacciare la noia di qualche serata invernale..... ;-)
sergiobc
Utente

Messaggioda SuperAdi » gio 26 mar 2009 07:45

sergiobc ha scritto:giusta intuizione se fai la foto solo della chiesa della tua città, per me comunque anche venire a Pisa ha avuto un costo

Ciao, io credo che la passione non ha costo, io vado a fare foto a prescindere da concorsi fotografici o altro.

Un saluto
Adalberto Vastano

Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
SuperAdi
Utente Qualificato

Messaggioda greenland » gio 26 mar 2009 07:55

Massimo Di Bello ha scritto:
avresti ragione a dire una cosa del genere se avessimo affermato allora che la foto era in tema,
il fatto che un commento sia indicato come "verificato", non è una indicazione del fatto che la foto sia in tema

i controlli, come più volte ricordato, sono ancora in corso, speriamo di completarli a giorni

Se verificate un commento che afferma che la foto non è in tema e lasciate la foto stessa in concorso,mi sembra naturale che la consideriate in tema se no cosa avete verificato???l'ortografia del messaggio? oppure l'assenza di parolacce??? :? :?

Quanto ai controlli,ad un mese dalla chiusura delle candidature,dovrebbero essere già finiti da tempo,ma come dice Zingarelli avete sempre ragione voi quindi aspetteremo....la fine di questo stillicidio.Resto convinto che con una maggiore linearità nei controlli si eviterebbero molte polemiche. :fischio:
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda Giuseppe Zingarelli » gio 26 mar 2009 09:27

greenland ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:

Se verificate un commento che afferma che la foto non è in tema e lasciate la foto stessa in concorso,mi sembra naturale che la consideriate in tema se no cosa avete verificato???l'ortografia del messaggio? oppure l'assenza di parolacce??? :? :?

Quanto ai controlli,ad un mese dalla chiusura delle candidature,dovrebbero essere già finiti da tempo,ma come dice Zingarelli avete sempre ragione voi quindi aspetteremo....la fine di questo stillicidio.Resto convinto che con una maggiore linearità nei controlli si eviterebbero molte polemiche. :fischio:

:telodicevo: :ok: :ok: :ok:
Giuseppe Zingarelli
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » gio 26 mar 2009 09:34

SuperAdi ha scritto:
sergiobc ha scritto:giusta intuizione se fai la foto solo della chiesa della tua città, per me comunque anche venire a Pisa ha avuto un costo

Ciao, io credo che la passione non ha costo, io vado a fare foto a prescindere da concorsi fotografici o altro.

Un saluto

Assolutamente d' accordo!
Per quanto mi riguarda vado a visitare un luogo e ci faccio delle foto ... rispetto ed ammiro i runner (che secondo me lo fanno ancora di più per passione ), ma non credo che un simile tipo di gara faccia per me.
Non voglio nemmeno stigmatizzare chi lo fa per il premio "venale, ma anche questo è un modo di sentire la competizione che non mi appartiene.
Sono sincero ... non mi dispiace l' idea del palco addobbato a festa e la voce che urla "And the Winner is...." :lol: :lol: :lol:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Momi » gio 26 mar 2009 11:08

MARIO1964 ha scritto:Ciao, Giuseppe.
Sei stato uno dei primi utenti di questo forum a contattarmi quando mi sono iscritto, e mi sei piaciuto.
Ho già espresso il mio apprezzamento un paio di post più sopra, e te lo ribadisco.
Mi permetto solo di aggiungere che dovresti essere orgoglioso di aver fatto una bella gara, che i voti te li sei guadagnati sul campo ma soprattutto che scatti come i tuoi, in tema o non in tema, molti partecipanti possono solo invidiarteli, me compreso.

Il tuo premio "vero" sono i voti e i commenti di chi ha ammirato le tue opere, e sono convinto che tu sia fra i finalisti comunque .

Ciao Giuseppe, sono d'accordissimo con Mario, la maggior parte dei partecipanti (vedesi le tante ciofeche in gara) possono solo invidiare i tuoi magnifici scatti (ho visto anche la tua splendida galleria di foto su flickr) e anch'io mi metto tra le persone che vorrebbero saper fare delle belle foto come le tue. So che questa solidarietà nei tuoi confronti probabilmente ti serve a poco (forse a niente) ma voglio farti ancora i miei complimenti. Ciao da Monica
Momi
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2008