Contest: Duomi d'Italia

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda dous » ven 17 set 2010 16:04

MAX1904 ha scritto:So bene che Mizar non conduce piu' questo contest cosi come so bene che lo stai conducendo nel miglior modo e che sara' un successo! :D

:japan:
dous
Utente Qualificato

Messaggioda Macmamauri » ven 17 set 2010 16:28

Per amore dei dettagli, mi chiedo: se qualcuno metto un buon link come descrizione, può essere accettato o richiediamo un copia-incolla? (Ne abbiamo visti anche di chilometrici, ma che parlavano di tutt'altro.) Immagino che l'ideale sarebbe l'uso di parole proprie, ma...
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda dous » ven 17 set 2010 16:39

Macmamauri ha scritto:Per amore dei dettagli, mi chiedo: se qualcuno metto un buon link come descrizione, può essere accettato o richiediamo un copia-incolla? (Ne abbiamo visti anche di chilometrici, ma che parlavano di tutt'altro.) Immagino che l'ideale sarebbe l'uso di parole proprie, ma...

Nell'attesa che il buon Massimo :roll: provveda ad inserire la regola mancante circa la necessità di descrivere adeguatamente quanto ripreso, direi che sì, sarebbe auspicabile che chi descrive lo faccia senza copincollare l'intera fonte (semmai basterebbe il link) MA l'importante è che vi sia l'indispensabile a comprendere che il soggetto è idoneo al regolamento, anche con parole proprie.
Ovviamente ciò basta per i soggetti della lista succitata.
In caso qualcuno voglia "abbondare" :fischio: ho già scritto che occorre comprovare con le fonti ed i link la cosa (pena l'esclusione) ;-)
PS: Comunque sei o no un FOtoarbitro? dovrai essere anche te a "lavurà" per coadiuvare il contest! ;-)
dous
Utente Qualificato

Messaggioda Macmamauri » ven 17 set 2010 19:30

:doh: :pacca:
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda MARIO1964 » ven 17 set 2010 19:34

Macmamauri ha scritto::doh: :pacca:

sù, sù, Mac ...
Ripeti con me ...

"riscontro, ammetto"
"riscontro ammetto"
"sondaggio"
"fc, parrocchietta di periferia"
"riscontro, ammetto"

...

:jfs2:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Mizar » ven 17 set 2010 20:18

dous ha scritto:MIzar non c'è più

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :/ :/ :/ :/ :/ :/

Dous! Eddai che già è venerdi 17 oggi... menomale che non c'è la video chiamata sul forum :xd: :xd:

Comunque, scherzi a parte, seppure sia concorde con Max (e mi pare che anche Mario dicesse la stessa cosa) nel ritenere che gli unici siti da considerarsi attendibili sono quelli istituzionali (ma è la mia personale opinione), è vero anche che ora ad organizzare il contest è Dous e che è giusto che vengano ammessi i Duomi supportati da fonti che lui ritiene attendibili. Ed in fin dei conti non credo che questo pregiudicherà la buona riuscita del contest, sulla quale non ho dubbi, ed il cui merito sarà tutto di Dous io non centro più niente :-)
Steppa distesa accoglimi in te senza guardare se io piangerò...

https://www.facebook.com/notes/andrea-baio/caro-grillo-a-fanculo-stavolta-ti-ci-mando-io/10151369651885920

MzЯ
Mizar
Utente Qualificato

Messaggioda MAX1904 » ven 17 set 2010 22:27

Mizar ha scritto:

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :/ :/ :/ :/ :/ :/

Dous! Eddai che già è venerdi 17 oggi... menomale che non c'è la video chiamata sul forum :xd: :xd:

Comunque, scherzi a parte, seppure sia concorde con Max (e mi pare che anche Mario dicesse la stessa cosa) nel ritenere che gli unici siti da considerarsi attendibili sono quelli istituzionali (ma è la mia personale opinione), è vero anche che ora ad organizzare il contest è Dous e che è giusto che vengano ammessi i Duomi supportati da fonti che lui ritiene attendibili. Ed in fin dei conti non credo che questo pregiudicherà la buona riuscita del contest, sulla quale non ho dubbi, ed il cui merito sarà tutto di Dous io non centro più niente :-)
:jfs2: :jfs2: :jfs2: Avevo esattamente pensato quel che hai pensato tu,infatti sono stato attento nella risposta data a Dous dicendo: "lo so bene che Mizar non conduce piu' questo contest..." :jfs2:
MAX1904
Utente Senior

Messaggioda Justinawind » ven 17 set 2010 23:35

Mizar ha scritto:

:jfs2:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda dous » sab 18 set 2010 00:48

Mizar ha scritto:

E tu chissei? Il 47?
( http://it.wikipedia.org/wiki/47_morto_che_parla )
Non eravamo d'accordo che sparivi dalla circolazione e mi facevi fare il comodo mio? :xd:
dous
Utente Qualificato

Messaggioda mavi80 » sab 18 set 2010 22:31

dunque? descrizione si o no? :scratch:
sono qui col dito sul mouse :D
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Messaggioda Justinawind » sab 18 set 2010 22:59

mavi80 ha scritto:dunque? descrizione si o no? :scratch:

Tu falla.
Poi Nando mette la clausola che NO descrizione e la tua si mette fuori :dev:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda quark » sab 18 set 2010 23:13

Justinawind ha scritto:Tu falla.
Poi Nando mette la clausola che NO descrizione e la tua si mette fuori :dev:

Non ho parole, Ju, ma insomma qualche foto in gara, oltre la tua, la vogliamo lasciare :?:
quark
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 18 set 2010 23:52

dous ha scritto:
marivodo ha scritto:Ciao Dous , NON sono d'accordo , ne descrizione , ne nome del Duomo , ti piazzo li una foto e buona notte , nessuna info sul soggetto , troppo facile , qui siamo sul sito dei Comuni e qualche info sul soggetto fotografato ci vuole anche per farci una cultura ( quello che spesso manca :fischio: ) :flower:

:ok: Hai fatto benissimo a richiamare questa lacuna: Chiedo a Massimo di inserire un punto che richieda una descrizione del soggetto ripreso, pena la non ammissione della foto: "E' richiesta una descrizione sufficiente ad identificare univocamente il soggetto ripreso: occorre indicare il nome del duomo e notizie ad esso inerenti (come l'ubicazione e/o info storiche o artistiche)"

Io a questo punto non aggiungerei di nuovo la regola,
cerchiamo di semplificare la vita ai partecipanti

ed in questo contest il problema di identificazione è molto minore, visto che c'è una lista predefinita di soggetti

in contest come "scalinate" può essere fondamentale un'adeguata descrizione, altrimenti diventa una caccia all'ago nel pagliaio per poter effettuare le verifiche,
qui invece i soggetti sono ben determinati, il problema è infinitamente minore
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Justinawind » sab 18 set 2010 23:54

quark ha scritto:Non ho parole, Ju, ma insomma qualche foto in gara, oltre la tua, la vogliamo lasciare :?:

:dev:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda mavi80 » dom 19 set 2010 09:03

mavi80 ha scritto:dunque? descrizione si o no? :scratch:

ero di nuovo col calendario sfasato :cry:
pensavo fosse oggi il 20 :cry:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955