Agnes ha scritto:Ah ecco chi era ATTILA!!! Io come al solito cado dalle nuvole e scopro solo oggi che l'Attila di cui parlate ogni tanto nei thread non è l'utente "Attila" quello della chiesa vestita a festa...
andam bene, meglio tardi che mai...
cmq a proposito di voti anomali volevo dire che uno può essere sicuro al 100% di non avercene solo se si è loggato unicamente dal suo pc e nessun altro ha mai usato il suo pc.
Diversamente è a rischio.
Certo se i voti anomali sono un centinaio mi viene un po' male da pensare che non ci sia qualcuno dietro che li abbia inseriti in modo fraudolento, ma secondo me qualche voto multiplo può capitare a tutti, senza che ci sia malafede da parte di nessuno.

MARIO1964 ha scritto:Agnes ha scritto:Ah ecco chi era ATTILA!!! Io come al solito cado dalle nuvole e scopro solo oggi che l'Attila di cui parlate ogni tanto nei thread non è l'utente "Attila" quello della chiesa vestita a festa...
andam bene, meglio tardi che mai...
cmq a proposito di voti anomali volevo dire che uno può essere sicuro al 100% di non avercene solo se si è loggato unicamente dal suo pc e nessun altro ha mai usato il suo pc.
Diversamente è a rischio.
Certo se i voti anomali sono un centinaio mi viene un po' male da pensare che non ci sia qualcuno dietro che li abbia inseriti in modo fraudolento, ma secondo me qualche voto multiplo può capitare a tutti, senza che ci sia malafede da parte di nessuno.
Guarda, dai pc che ho tra casa e dufficio (tutti serviti dalla stessa rete) abbiamo partecipato in tre, 4 se contiamo che tengo "sotto controllo" la situazione di mia figlia.
Appena abbiamo capito che la cosa poteva essere ambigua ho avvisato la Redazione proprio per evitare malintesi.
E in ogni caso i voti "loggati" sono assolutamente univoci, credo che sia perchè quanto rilasci un voto viene registrato nella tua scheda personale, e nè accedendo da un altro pc, nè accedendo con un altro nick puoi votare la stessa foto più di una volta.
Quindi i problemi sono legati alle votazioni "esterne", siano queste in assoluta buona fede, sia che possano essere fraudolente.

MARIO1964 ha scritto:Intanto, mentre eravamo tutti all prese con gli avanzi del luculliano pranzo domenicale un' altra testa è saltata ...
Agnes ha scritto:E per ogni testa che salta si aggiunge un controllo in+ da fare...
- era per la Redazione, hi hi hi...MARIO1964 ha scritto:Intanto, mentre eravamo tutti all prese con gli avanzi del luculliano pranzo domenicale un' altra testa è saltata ...
MARIO1964 ha scritto:non penso che tu od io stiamo accusando qualcuno, stiamo CONSTATANDO.
E sono convinto che c'è gente in perfetta buona fede che si sta mangiando le dita per aver fatto votare dall' esterno foto che, obiettivamente, se non ce la facevano col voto pubblico avevano qualche possibilità con lo scrutinio ...
albatros ha scritto:Ehm...non per contraddirvi, ma se si va a rileggersi i rari e forzatamente misteriosi accenni della Redazione all'esclusione per anomalie nei voti, qualche dubbio sulla buonafede dei concorrenti "impallinati", viene...
Agnes ha scritto:Questo non può essere verificato e la verità può saperla solo l'interessato...

albatros ha scritto:Agnes ha scritto:Questo non può essere verificato e la verità può saperla solo l'interessato...
Su questo sono d'accordissimo, perchè è un assioma che vale sempre.
Mi riferivo all'affermazione di Mario, che parla di voti multipli ricevuti "dall'esterno", mentre mi è parso che la Redazione si riferisse a voti multipli "dall'interno".
Non è che ci tenga a far la parte della perfida, ma neppure aspiro a far la parte della buonista ingenua o falsamente tale (senza riferimenti ai presenti, sia chiaro)

MARIO1964 ha scritto: “Quindi i problemi sono legati alle votazioni "esterne", siano queste in assoluta buona fede, sia che possano essere fraudolente.”

albatros ha scritto:Così com’è formulata, esclude che il problema sia derivato invece da un voto multiplo “interno”, ovvero esclude che il concorrente “incriminato” si sia autovotato più volte. Mentre, almeno per quanto ho capito io, è proprio questo che è stato "contestato" dalla Redazione.
Per i particolari vedi una diecina di pagine indietro nel thread “Controllo Finale”.
Se invece ho capito fischi per fiaschi, sarò lieta di essere smentita
(MDB) purtroppo è facile cadere nella tentazione di votarsi più volte,
anche perché capita che con i sistemi di voti su internet, ci sia l'usanza di votarsi più volte,
a noi dispiace dover intervenire, ma è un atto dovuto per tutti gli altri partecipanti,
e abbiamo più volte avvertito che ci sarebbero stati i controlli sui voti
(MDB)certo che possiamo sbagliare anche noi!
così come possono aver sbagliato alcuni partecipanti, che presi dalla passione per la gara si sono fatti tentare dal votarsi più volte le proprie foto (...)
il fatto che si sia votato più volte le proprie foto, è comprensibile (anche perché in altri concorsi web, "funziona" fare così).
(...)
(MDB) in generale (sui singoli casi non possiamo dare dettagli)
la causa più probabile per cui una foto è esclusa dal concorso per "voti anomali",
è quando l'autore ha votato più volte la propria foto (anche da pc diversi), o quando dallo stesso pc (usato anche dall'autore) sono stati dati più voti,
ci possono anche essere altre situazioni (ad esempio l'uso di proxi server), ma queste sono le cause più probabili
di mavi80 il Mar 03 Mar 2009 12:24
Una cosa che non ho capito è come fosse possibile votare più volte la stessa foto dallo stesso pc. Quando cercavo di votare una foto che non mi ricordavo di aver già votato (leggere tutti i commenti richiedeva spesso troppo tempo), dal mio pc non riuscivo!
di Federico Scaroni il Mar 03 Mar 2009 13:04
Vivienne Nieri ha scritto:
Mistero!!!! anche io se tentavo di votare una foto già votata me lo impediva!
Aggiungo anche che non era possibile nemmeno da una rete di più pc connessa con un router ...
Infatti anch'io parecchi mesi fa ho denunciato questo problema sulle mie foto. Complice oltretutto un cambio di residenza.
Probabilmente mi verranno decurtati un 4/5 voti su ogni foto perchè all'inizio ho avuto l'infausta idea (non mi ero informato prima) di postare foto da casa mia, casa dei miei, casa della mia ragazza e dal mio studio. E da ognuno di questi luoghi poi sono stato votato.
Da qui la mia autodenuncia di qualche mese fa...
di Giuseppe Zingarelli il Mar 03 Mar 2009 13:24
Scusate l'ignoranza io ho dato il link della mia pagina a mia cognata di Torino dicendo che votava dall'ufficio del comune dove lavora e l'ha fatta vedere anche ai suoi colleghi di alltri uffici, che a loro volta volevano votare ma non è stato possibile perche il collegamento sarà lo stesso, percio mi chiedo quando si dice (vivienne) "è stata probabilmente il voto dei colleghi di azienda dall'unico server. " se è un'unico server dovrebbe dire che " spiacente hai già votato" .....................
di Massimo Di Bello il Mer 04 Mar 2009 14:57
jeeplova ha scritto:
io non so come funziona bene l'IP ma ho preso sicuramente 3 voti da dei miei colleghi, su altri pc dell'azienda
potrebbero essere esclusi come voti, ma se fatti da pc diversi non usati dall'autore della foto, non possono portare all'esclusione della foto
ed in ogni caso con voti multipli, anche da uno stesso pc, difficilmente portano all'esclusione della foto

Torna a Concorso Fotografico 2008
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti