sondaggio attivazione contest "PORTALI DELLE CHIESE"

Moderatore: Giovanna F

sei favorevole all'attivazione del contest "PORTALI DELLE CHIESE"?

SI
49
70%
NO
18
26%
NON SO
3
4%

Voti totali : 70

Messaggioda renzo52 » lun 04 ott 2010 08:58

Justinawind ha scritto:Ho votato no.
Il motivo è che se restasse confermato il limite dei due contest al mese, dopo i campanili a vela, e i duomi, si rischia troppi esterni delle chiese come soggetto (tema già affrontato nel concorsone).

Concorso con Justina, in questo periodo abbiamo solamente chiese, campanili, ora portali e successivamente altari (per non parlare delle scalinate che si avvicinavano anch'esse a questo soggetto, almeno in moltissimi luoghi d'Italia). Tutti contest interessanti ma, per l'appunto, sembra che i comuni si valorizzino quasi esclusivamente per quelle. In fin dei conti il fotografo con un'uscita acchiappa più contest. Se lo scopo è quello di limitare i viaggi, allora è centrato, in una mattinata posso portare a casa un carniere zeppo di immagini. :hmm:
renzo52
Utente Senior

Messaggioda livius2 » lun 04 ott 2010 12:40

renzo52 ha scritto:
Justinawind ha scritto:Ho votato no.
Il motivo è che se restasse confermato il limite dei due contest al mese, dopo i campanili a vela, e i duomi, si rischia troppi esterni delle chiese come soggetto (tema già affrontato nel concorsone).

Concorso con Justina, in questo periodo abbiamo solamente chiese, campanili, ora portali e successivamente altari (per non parlare delle scalinate che si avvicinavano anch'esse a questo soggetto, almeno in moltissimi luoghi d'Italia). Tutti contest interessanti ma, per l'appunto, sembra che i comuni si valorizzino quasi esclusivamente per quelle. In fin dei conti il fotografo con un'uscita acchiappa più contest. Se lo scopo è quello di limitare i viaggi, allora è centrato, in una mattinata posso portare a casa un carniere zeppo di immagini. :hmm:

La Vostra motivazione è condivisibile, ma rimane comunque un buon Contest. Eventualmente posticiperei la data di partenza (qualche mese?). E' fattibile?
livius2
Utente Senior

Messaggioda Justinawind » lun 04 ott 2010 12:52

livius2 ha scritto:
La Vostra motivazione è condivisibile, ma rimane comunque un buon Contest. Eventualmente posticiperei la data di partenza (qualche mese?). E' fattibile?

I contest verranno attivati in base a quanti voti favorevoli ci sono, chi ha più voti, viene attivato per prima.
Per questo ora sto sul no (il sondaggio non ha scadenza), ma a me questo contest piace, e fra qualche mese sono favorevolisima!!!!
Justinawind
Moderatore

Messaggioda livius2 » lun 04 ott 2010 13:34

Justinawind ha scritto:
livius2 ha scritto:

I contest verranno attivati in base a quanti voti favorevoli ci sono, chi ha più voti, viene attivato per prima.
Per questo ora sto sul no (il sondaggio non ha scadenza), ma a me questo contest piace, e fra qualche mese sono favorevolisima!!!!

:ok:
livius2
Utente Senior

Messaggioda dous » lun 04 ott 2010 17:05

Credo sia un elemento da valorizzare e fa conoscere maggiormente perchè i portali contengono a volte elementi storici importanti e riferiti al periodo in cui s'è costruita la chiesa. Sì.
Il fatto poi che si sia dedicato molto spazio all'architettura religiosa non fa che confermare la popolarità di questi soggetti che riescono a raccogliere tanto interesse. :-)
dous
Utente Qualificato

Messaggioda Mizar » lun 04 ott 2010 20:51

Diana Cocco ha scritto:
Mizar ha scritto:Favorevole, è un bel soggetto

a Matera ce ne sono di bellissimi
ciao

:fischio:
Steppa distesa accoglimi in te senza guardare se io piangerò...

https://www.facebook.com/notes/andrea-baio/caro-grillo-a-fanculo-stavolta-ti-ci-mando-io/10151369651885920

MzЯ
Mizar
Utente Qualificato

Messaggioda photo studio » lun 04 ott 2010 23:11

Va bene, in bocca al lupo.
Però non mi rispondere crepi perchè amo i lupi.

:flower:
Hei ragazzi, non è che siam qui ad aumentare la profondità di campo credendo di poter coltivare più patate, vero ?
photo studio
Utente Qualificato

Messaggioda Diana Cocco » mar 05 ott 2010 06:36

photo studio ha scritto:Va bene, in bocca al lupo.

anche se ti mangiano??? :jfs2: :jfs2: :jfs2:
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene (Ansel Adams)
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Utente:Diana_Cocco CIMINO
https://www.flickr.com/photos/dianaciminococco/
Diana Cocco
Utente Senior

Messaggioda renzo52 » mar 05 ott 2010 08:12

Diana Cocco ha scritto:
photo studio ha scritto:Va bene, in bocca al lupo.

anche se ti mangiano??? :jfs2: :jfs2: :jfs2:

Ma no, i lupi non mangiano nessuno!!! siamo solamente noi che inventiamo le storielle (cappuccetto rosso) per terrorizzare i bambini :saint: :mrgreen:
renzo52
Utente Senior

Messaggioda armyst » mar 05 ott 2010 17:16

renzo52 ha scritto:Concorso con Justina, in questo periodo abbiamo solamente chiese, campanili, ora portali e successivamente altari (per non parlare delle scalinate che si avvicinavano anch'esse a questo soggetto, almeno in moltissimi luoghi d'Italia). Tutti contest interessanti ma, per l'appunto, sembra che i comuni si valorizzino quasi esclusivamente per quelle. In fin dei conti il fotografo con un'uscita acchiappa più contest. Se lo scopo è quello di limitare i viaggi, allora è centrato, in una mattinata posso portare a casa un carniere zeppo di immagini. :hmm:

Il contest suglia altari proposto da me è l'unico che preveda delle foto delle chiese in interno. Abbiamo dei capolavori in Italia, ma fino ad oggi su questo sito non si è visto nulla! ;-)
"Osservo ciò che mi circonda e ne rubo un istante..."
Armando Stallone

Visita il mio sito: www.armyst.com
armyst
Utente Senior

Messaggioda MARIO1964 » mar 05 ott 2010 18:23

armyst ha scritto:Il contest suglia altari proposto da me è l'unico che preveda delle foto delle chiese in interno. Abbiamo dei capolavori in Italia, ma fino ad oggi su questo sito non si è visto nulla! ;-)

La voce della verità.
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Mirco » mar 05 ott 2010 19:30

sono favorevole a questo contest, che penso avrà anche molta partecipazione, quasi quasi potrebbe essere un tema da concorsone. Tutti i comuni hanno almeno una chiesa e moltissime hanno dei bei portali che sarebbero anche più facilmente fotografabili anche senza un attrezzatura esagerata, spesso le chiese sono in piazze piccole o la facciata è su una strada stretta e divevta difficile una inquadratura di insieme senza un grandangolare spinto, oppure su una facciata ci sono impalcature, macchine parcheggiate eccetera, mentre un particolare del portale si riesce sempre a fare.
http://www.flickr.com/photos/mircoparmeggiani/

Di sicuro, ci sarà sempre chi guarderà solo la tecnica e si chiederà "come", mentre altri di natura più curiosa si chiederanno "perché".
Man Ray
Mirco
Utente Qualificato

Messaggioda Diana Cocco » mar 05 ott 2010 21:53

MARIO1964 ha scritto:
armyst ha scritto:Il contest suglia altari proposto da me è l'unico che preveda delle foto delle chiese in interno. Abbiamo dei capolavori in Italia! ;-)

La voce della verità.

:ok: :ok: :ok: :ok:
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene (Ansel Adams)
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Utente:Diana_Cocco CIMINO
https://www.flickr.com/photos/dianaciminococco/
Diana Cocco
Utente Senior

Messaggioda Vincenzo491 » mer 06 ott 2010 21:06

Diana Cocco ha scritto:
Mizar ha scritto:Favorevole, è un bel soggetto

a Matere ce ne sono di bellissimi
ciao

Non solo a Matera!

Favorevole. :ok:
Tutto quello che mi uccide... meglio evitarlo!

Concorso 2012
Fotoreportage
Flickr... ci sono sono
Vincenzo491
Utente Senior

Messaggioda VITTORIA7 » mer 06 ott 2010 21:40

Per me va bene, mi piace. Ho votato OK.
G.DB
VITTORIA7
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio