Voto a Scrutino Segreto: Quarto Turno

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 30 mar 2009 13:22

marivodo ha scritto:ciao Massimo , continua il voto a scrutinio o si ferma a questo punto ?? sono di nuovo in partenza e vorei saperlò prima per organizzarmi !
saluti Marivodo

direi che c'è già una buona distribuzione delle foto,
per cui no, non è necessario un ulteriore turno di voto,
possiamo considerare ufficialmente il QUARTO turno come ULTIMO turno

puoi partire tranquilla ;-)

ps: detto in altri termini a fine settimana finalmente si potranno vedere i risultati del voto! :mug:
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Macmamauri » lun 30 mar 2009 13:55

Massimo Di Bello ha scritto:Aggiornamento!

Num sfide = 126.532
Num votanti = 1.125
Tutte le foto hanno effettuato almeno 157 sfide
...

Alla fine sapremo anche quante sfide ha vinto ogni foto?
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 30 mar 2009 13:59

Macmamauri ha scritto:Alla fine sapremo anche quante sfide ha vinto ogni foto?

sì, per ogni foto, nella sua pagina, verrà indicato il numero di sfide vinte e totali, per ciascun turno a cui ha partecipato
:-)

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda derrik » lun 30 mar 2009 14:01

Massimo Di Bello ha scritto:ps: detto in altri termini a fine settimana finalmente si potranno vedere i risultati del voto! :mug:

ciao massimo, è un po' che manco :roll:
ma, se ho ben capito, per fine settimana sarà finita la votazione a scrutinio segreto e dunque i risultati finali per fine mese :?:
buon lavoro :ok:
ps- comunicherete comunque data e luogo votazione con una email circolare? :scratch:
" Mi piacciono le cose belle e vorrei realizzare foto che elevino lo spirito delle persone "
(Hiroji Kubota)
derrik
Utente Qualificato

Un'idea .... generatrice di polemiche.

Messaggioda marsi » lun 30 mar 2009 14:50

Massimo Di Bello ha scritto:sì, per ogni foto, nella sua pagina, verrà indicato il numero di sfide vinte e totali, per ciascun turno a cui ha partecipato

Se voltete davvero avere una valutazione oltre che delle foto anche del metodo di votazione in se, potreste, se ne avete la voglia ed i dati, evidenziare per ciascuna foto contro chi ha vinto e contro chi ha perso (tacendo, in quanto lo scrutinio e' segreto, su chi ha fatto quella data scelta.)

Poi si aprirebbe cosi' ne sono sicuro al 100% una ridda di polemiche e recriminazioni, ma proprio grazie a queste potreste sapere quanto il metodo di votazione adottato e' stato affidabile ed obiettivo e quanto, viceversa e' stato oggetto di distorsioni.
marsi
Utente Senior

Messaggioda MARIO1964 » lun 30 mar 2009 15:18

marsi ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:sì, per ogni foto, nella sua pagina, verrà indicato il numero di sfide vinte e totali, per ciascun turno a cui ha partecipato

Se voltete davvero avere una valutazione oltre che delle foto anche del metodo di votazione in se, potreste, se ne avete la voglia ed i dati, evidenziare per ciascuna foto contro chi ha vinto e contro chi ha perso (tacendo, in quanto lo scrutinio e' segreto, su chi ha fatto quella data scelta.)

Poi si aprirebbe cosi' ne sono sicuro al 100% una ridda di polemiche e recriminazioni, ma proprio grazie a queste potreste sapere quanto il metodo di votazione adottato e' stato affidabile ed obiettivo e quanto, viceversa e' stato oggetto di distorsioni.

Questa te l' appoggio, ma temo che sia complicata da realizzare ...
Già è una buona cosa comunque sapere l' andamento degli scrutini, e già lì le polemiche non saranno poche ... :-)
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda sergiobc » lun 30 mar 2009 15:27

Così sapremo se abbiamo perso con onore o con disprezzo !!!
sergiobc
Utente

Messaggioda albatros » lun 30 mar 2009 16:39

sergiobc ha scritto:

Così sapremo se abbiamo perso con onore o con disprezzo !!!

Non lo voglio sapereeee :bonk: :bonk: :bonk:
:D
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda Agnes » lun 30 mar 2009 17:19

Sono molto curiosa di vedere quelle dei fotografi professionisti come si sono posizionate...

sergiobc ha scritto:Così sapremo se abbiamo perso con onore o con disprezzo !!!

Per i comuni mortali come me che fotografano x passione, pur senza troppa esperienza, non vedo come ci possa essere disonore ;-)
può solo esserci onore se le nostre foto sono piaciute :-)
Agnes
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 30 mar 2009 18:43

derrik ha scritto:ps- comunicherete comunque data e luogo votazione con una email circolare? :scratch:

intendi dire "premiazione", giusto?
sì, non appena definiamo inviamo anche un avviso a tutti :-)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Andrea Monti » lun 30 mar 2009 18:54

MARIO1964 ha scritto:Premesso che non voglio essere l' avvocato di nessuno, se non di me stesso, credo ci sia un po' di confusione.
A mio modestissimo avviso molte persone si sono iscritte senza leggere il bando di concorso.
Se lo avessero letto non ci sarebbero b/n, cornici, e foto con data.
L' iscrizione è come la firma di un contratto: va sempre letto tutto, nè più nè meno di un contratto di affitto, un atto notarile, una fornitura di gas o di linee telefoniche.
Le altre cause sono palesemente ad interpretazione: ritocchi più o meno pesanti, ma soprattutto la "valorizzazione dal patrimonio artistico".
E qui entrano in campo foto più o meno panoramiche, silhouettes, abbeveratoi, eccetera. Ma non ci si può fare nulla, in quanto non spetta a noi giudicare, c'è l' "insindacabile giudizio" della Redazione (da me anche criticato, se vogliamo dirla tutta, non sempre sono stato d'accordo).
Certo, avere tempo per guardare la casistica può aiutare, ma non è obbligatorio, consapevoli del fatto che potrebbe esserci un esclusione, io stesso ho avuto due foto fc.
Questo mi sembra abbastanza chiaro.
Per l' espressione dei voti a scrutinio a mio avviso ci saremmo dovuti attenere alle regole "chiare", escludendole fin da subito,riservandoci di decidere caso per caso per le interpretazioni nel segreto dei nostri monitor; evidentemente così non è stato, pace, ci penserà la Redazione.

Più leggo il forum più mi prende un senso di tristezza ... io sono uno di quelli che ha letto il bando senza troppo rifletterci sopra, ma sembra che parte di voi sia più impegnata a cercare di fare invalidare le foto altrui che valutare la bellezza delle foto che cmq sono A TEMA. Si cerca spesso l'interpretazione per potere asserire che una foto è da mettere fuori concorso. Ovviamente non parlo, come dici tu mario, di foto palesemente contro al regolamento ma di tutte quelle foto che sono state e saranno soggette all'eliminazione solo per una interpretazione di un regolamento. Se ripenso a ciò che ho visto nei turni di votazione credo che un buon 30% sarebbe da eliminare e da mettere fuori concorso e questo lo trovo molto ingiusto e, a mio giudizio, dice quanto le regole siano state troppe e troppo macchinose.
Pazienza, io spero che vincano quelle foto che davvero meritano e che non siano eliminate perchè hanno un taglio troppo stretto o troppo largo ... ma sinceramente ormai attendo il nuovo concorso che sicuramente, grazie all'esperienza di questo, sarà più chiaro e semplice.
Andrea Monti
Utente Junior

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 30 mar 2009 18:59

Andrea Monti ha scritto:ma sinceramente ormai attendo il nuovo concorso che sicuramente, grazie all'esperienza di questo, sarà più chiaro e semplice.

più chiaro sì! ma sarà anche più lungo, visto che andremmo indicare una serie di cose (ad esempio il tipo di soggetti accettati) più esplicitamente
comunque ne stiamo parlando qui: viewforum.php?f=1284
e tutti possono collaborare a rendere il regolamento più chiaro, a giorni mettiamo online anche una prima versione

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda sergiobc » lun 30 mar 2009 19:01

ma se uno vince deve proprio venire giù a napoli? speriamo di perdere xche' io nn posso esserci.... :-( non è cosa...

Massimo Di Bello ha scritto:sì, non appena definiamo inviamo anche un avviso a tutti :-)
sergiobc
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 30 mar 2009 19:12

sergiobc ha scritto:ma se uno vince deve proprio venire giù a napoli? speriamo di perdere xche' io nn posso esserci.... :-( non è cosa...

no, non è obbligatorio venire alla premiazione,
e cmq stiamo provando ad organizzarla a Roma, che è più centrale

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Agnes » lun 30 mar 2009 19:15

sergiobc ha scritto:ma se uno vince deve proprio venire giù a napoli? speriamo di perdere xche' io nn posso esserci.... :-( non è cosa...

Massimo Di Bello ha scritto:sì, non appena definiamo inviamo anche un avviso a tutti :-)

Comuni Italiani è a Napoli? Non lo sapevo... pensavo fosse a Roma...
Agnes
Utente Senior

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2008